Risultato della ricerca: Vitello
ToniLaura
"Il lupo dimorerà insieme con l'agnello; il leopardo si sdraierà accanto al capretto; il vitello e il leoncello pascoleranno insieme e un piccolo fanciullo li guiderà." (Isaia 11,6)
Maricetta
E’ un piatto tipico siciliano (si trova prevalentemente a Palermo), fa parte della serie di street food che ruota nel firmamento dei prodotti tipici siciliani. Sono budella di agnello, capretto o vitello che vengono lavate abbondantemente in acqua corrente e sale, condite con aromi e cipolla. Vengono, in genere infilzati con uno spiedino e condite con sale e limone. Possono essere anche arrotolate con l’accompagnamento di un cipolloto e rigorosamente cotte alla brace. (il mercato è quello di Ballarò)
pietrolannunziata
questione di forzaPer prendere al laccio un vitello, viene rinchiusa tutta la mandria in un recinto dove succede un caos incredibile.
Francesca.Murroni_Ph
FB page: Un raggio di sole in ogni scatto - Francesca Murroni Ph
mariphone
Le stigghiole o stigghiuole (in siciliano "budella") sono un tipico piatto della cucina siciliana e palermitana in particolare. È un piatto di cucina povera, che viene generalmente preparato per strada, alla brace, dallo stigghiularu. La preparazione base consiste in budella di agnello o vitello, lavate in acqua e sale, infilzate in uno spiedino o arrotolate attorno ad un porro e cucinate direttamente sulla brace. Si mangiano calde, condite con sale e limone.
MauroGigli
Gara di Team Roping - Direttamente dalle tecniche dei cow-boy americani, la gara di Team Roping consiste nel catturare un vitello in fuga dalla mandria prendendolo al lazo da cavallo. E' una gara a tempo in cui si calcola la velocità di cattura completa (corna + zampe posteriori)
Etienne Navarro
Morì anche un vitello nell\'incendio
adamax
Questa specialità culinaria campana si prepara attraverso il piede di maiale ('o père) e il muso di vitello ('o musso). 'O pere e 'o musso infatti deriva da una tradizione popolare povera, fatta da gente che non buttava via nulla. Queste frattaglie vengono depilate, bollite, raffreddate, tagliate in piccoli pezzi e servite fredde condite con sale e succo di limone. Da provare!!!!!
pietrolannunziata
Questo vitello era un componente di una mandria che, a causa di una infezione, è stata totalmente abbattuta.
Vb61
gli ingredienti e il piatto finito buon appetito
pietrolannunziata
Per prendere al laccio un vitello, viene rinchiusa tutta la mandria in un recinto dove succede un caos incredibile.