Risultato della ricerca: Rane
dominique.lucas
La salita che dal Lago delle Rane (Lago Saler) porta al Rifugio Belvedere. Prova di tecnica Fine-Art dedicata a Salvo e Massimo che con i loro lavori hanno attirato la mia curiosità  su questo genere di fotografia e a Filomena che mirabilmente mi ha anticipato pubblicando un suo scatto e consigliandomi pazientemente sull'esito delle mie prove.
dominique.lucas
Vista salendo dal Lago delle Rane verso il Belvedere
cpg
Val Chisone - Parco dell\'Orsiera
20967
Cascina Isarno 3 Maggio 2016 Questa foto la dedico a mio padre. Da bambino, con mio padre, venivo da queste parti per rane; era il tempo giusto. Il riso, seminato e non ancora germogliato, permetteva questo tipo di caccia. Si usava la lampada al carburo e, percorrendo gli argini, si catturavano le rane con le mani; ma bisognava fare attenzione ai rospi e alle bisce d'acqua anch'essi presenti. Era da molto che volevo fare questo scatto e, forse, ho colto l'attimo giusto; spero solo di non averlo rovinato. “Lascia che sia l'erba bagnata a parlare di noi la terra nelle mani dove cresce la vita il tramonto vestito d'arancio tra i riflessi sulle risaie dove le cicogne disegnano l'aprile su colori che incorniciano il sentire, il sentire calmo della sera dove ci ritroviamo nel senso di un tempo atteso.” Poesia di Manola Gini
rusfra90
Un piccolo stagno e tante rane. questa in particolare e una Pelophylax synk esculentus (Linnaeus, 1758) o piu comunemente conosciuta come rana verde. Nelle mie zone non e rara ma ha quel fascino da coccodrillo mancato che mi ispira. sono andato a trovarla a casa sotto la sua ninfea. spero vi piaccia.
tirex24
due damigelle innamorate, che davano sfogo alla passione nonostante la presenza di rane fameliche nel fossato (sempre in pausa pranzo)
FedUgo
Acquario di Genova
giacomo.valenti
nell\'album due diverse giornate la prima sole basso e post alba la seconda imbrunire quasi tramonto per ch si trova in zona da non perdere uno scatto in questa piccola oasi Saline di Priolo - Un\'Oasi fra le ciminiere! Visitare le Saline di Priolo significa scoprire un aspetto inaspettato di un territorio famoso per le sue ciminiere, ma ricco di storia, natura, cultura e perché no da affascinanti paesaggi legati soprattutto al pianoro dei Monti Climiti. La riserva, aperta tutto l\'anno, offre i suoi aspetti più interessanti con l\'arrivo dell\'autunno e dei primi migratori fino alla tarda primavera, con i primi tentativi di volo dei giovani uccelli nati in questo angolo della Sicilia. Per godere a pieno della riserva fatevi accompagnare in questo viaggio dal canto dell\'usignolo di fiume e dal gracidare delle rane o fatevi avvolgere dai mille colori dei fiori, che rispecchiano le incantevoli sfumature delle ali delle farfalle. Accompagnati dal binocolo è possibile, nei numerosi capanni d\'osservazione della riserva, osservare uccelli che provengono da ogni parte d\'Europa e dell\'Africa.
stefano_fiori
ROMA - Il Quartiere Coppedè e la sua fontana In piazza Mincio, centro del cosiddetto \"Quartiere Coppedè\" sorge la Fontana delle Rane, costruita nel 1924. La fontana è costituita da una vasca centrale, con quattro coppie di figure, ognuna delle quali sostiene una conchiglia sulla quale si trova una rana, dalla quale zampilla acqua all\'interno della vasca. Dal centro della fontana si innalza una seconda vasca, di circa due metri di altezza, il cui bordo è sormontato da altre otto rane. Ricorda molto la Fontana delle Tartarughe, di piazza Mattei. Le conchiglie e la grossa ape sul bordo della vasca vengono considerate come un omaggio alle fontane del Bernin
petitti
Passeggiando in un parco vicino ad uno stagno, tra libellule e rane.
Massimo_2015
" Appiè dei passi della sera va un'acqua chiara colore dell'uliva, e giunge al breve fuoco smemorato. Nel fumo ora odo grilli e rane, dove tenere tremano erbe."...G. Ungaretti
gianbiccari
Durante il mese di Aprile i Navigli e le darsene di Milano sono state teatro di una installazione di Cracking Art Group caratterizzata dalla comparsa di centinaia di rane coloratissime. Era possibile anche acquistare le sculture al fine di devolvere il ricavato in opere benefiche.