Risultato della ricerca: Moreno
LadyGi
Fronte del ghiacciaio
LadyGi
Il ghiacciaio è situato nella Patagonia argentina, nel parco Los Glaciares. È uno dei pochi ghiacciai che non risentono del riscaldamento globale.
Lady O
Una delle passeggiate più belle che si possano fare è proprio quella tra i ghiacci del Perito Moreno, indimenticabile per i colori che invadono il paesaggio, per i rumori sordi che si sentono, lontani e vicini che siano e che comunque un certo batticuore lo danno costringendoci a domandarsi se proprio in quel momento questo gigante non abbia deciso di fare crollare qualche parete adiacente. Il momento ritrae il rientro dalla passeggiata,... incolumi.
Lady O
Questo è il Campo Base per la preparazione tecnica della "passeggiata" tra i ghiacci del Perito Moreno, che poi proprio passeggiata non è, presenta passaggi più o meno impegnativi, laghetti e scricchiolanti crepacci di cui se ne vede l'apertura ma spesso non se ne conosce la profondità ; viene effettuata con i ramponi chiodati ai piedi, passeggiata il cui percorso, tra saliscendi di ghiaccio di un blu quasi inverosimile, viene deciso giornalmente dalle guide locali, di passo in passo e al momento in cui lo si effettua, e senza alcuna protezione che possa arginare scivoloni o cadute, non sono richieste particolari preparazioni, ma bisogna essere corredati di un buon paio di resistenti gambe. Un'esperienza fantastica.
PierLuigi Trombi
Ghiacciaio Perito Moreno
jefforsi
Ghiacciaio Perito Moreno, Patagonia, Argentina
nerocorso
Non è un ghiacciaio normale! Va da un'altezza massima di 170/180 m. ha un fronte di circa 5 km. e l'altezza del fronte varia da 60 a 70 m. viaggia a una velocità di circa 700 m. all'anno e con la fortissima pressione che esercita, fa precipitare fragorosamente i suoi iceberg nel lago argentino, insomma è vivo! E dannatamente fantastico.
emiliocolzani56
Arco di Ghiaccio Perito Moreno Patagonia prima del parziale crollo
nerocorso
Perito Moreno, lago Argentino, Santa Cruz, Argentina
MAURY06
Ringrazio Lara Panozzo, JeEvent Studio, Moreno Corà per la Direzione Artistiica. Ilaria e Marco per aver messo a disposizione il Forte Corbin. Katia Basso e Verdiana Giacomelli le ragazze che hanno posato per degli scatti non semplici e fuori dal comune. Il ricavato della Mostra (visita con offerta) andrà a una casa protetta