Risultato della ricerca: Cornovaglia
federico.putignano
Una volta sceso all'aeroporto di Heathrow, incontrai tutti i colleghi e ormai amici con cui ho condiviso questa splendida avventura, prendemmo le auto ed arrivammo al nostro alloggio circa 4 ore dopo. Ci sistemammo, ci cambiammo, e partimmo subito per la nostra prima destinazione: Boscastle; è una miniatura, un piccolo paesino a 5 miglia di distanza dal nostro alloggio. Nonostante sia piccolo, offre degli spunti davvero incredibili per un paesaggista come me, e questo è uno dei più classici. Nonostante il tramonto non è stato il massimo, spero che questa veduta vi basti per capire quanto sia splendida questa costa! e questo è solo il primo, aspettate di vedere gli altri!
Katia_Marescotti
Le onde del mare s’infrangono sugli scogli e generano una soavissima schiuma, così i giorni della vita, come le onde del mare si susseguono e determinano a volte tanta gioia nel cuore. Scopri questa gioia e condividila con chi ami!
federico.putignano
Questo posto ha davvero dell'incredibile, non avevo visto ancora niente di lontanamente simile in vita mia e stare lì quel pomeriggio è stato un sogno: Si, parlo di pomeriggio perché la mattina di quel giorno ha diluviato in tutta la Cornovaglia, ma fortunatamente grazie ai repentini cambi di meteo siamo riusciti a goderci anche questa meraviglia. Le Bedruthan Steps sono delle scogliere situate nella costa a nord della Cornovaglia, scogliere che arrivano anche a 50-60 metri di altitudine; una delle loro caratteristiche erano proprio questi fiori fantastici, disposti a cespugli in tutta la strada dove camminavamo.
federico.putignano
Il quarto e ultimo giorno ci siamo diretti a questo posto chiamato Land's End, e il nome non è scelto a caso; infatti qui siamo alla punta estrema a sud della Cornovaglia, la fine delle terre inglesi prima dell'oceano. Arrivati sul posto notiamo subito una cosa: c'era un vento che a momenti si portava via me, lo zaino e anche il cavalletto, almeno saranno stati 50 nodi. Per cui cercai subito un punto per comporre il mio scatto il più riparato possibile. ll tramonto non sembrava promettere bene, visto il muro di nuvole all'orizzonte, ma ecco che prima di perdere ogni speranza, per qualcosa come 5 minuti, divenne tutto completamente rosso fuoco. Era davvero una scena apocalittica! il mare in burrasca sulle scogliere, il vento incredibile davanti a noi e questo splendido tramonto. Spero che nel vedere questo scatto proviate almeno la metà dell'estasi che ho provato io.
federico.putignano
Dopo aver passato la mattinata in questo splendido posto, andammo a mangiare e decidemmo di tornarci per il tramonto. Con mia enorme sorpresa vidi che, dopo circa 5-6 ore, la scogliera dove mi ero poggiato per fare lo scatto già pubblicato e le scogliere alte 6 metri dove mi ero messo per gli altri scatti, erano completamente sommerse dall'acqua. Ebbene sì, in questo scatto stato guardando tutta la scogliera che si estendeva nello scatto precedente, solo che qui non si vede perché c'è l'alta marea. Qui oltre ad assistere a questo splendido tramonto, ho imparato una delle cose più importanti in questo tipo di fotografia: bisogna calcolare sempre il più possibile, anche il fattore maree, perché come in questo caso possono essere determinanti.
ashbydelazouch
...il Cream Tea (variante più "light" dell' Afternoon Tea) si accompagna con gli scones, a cui si aggiunge marmellata (rigorosamente di fragole) e clotted cream (panna rappresa). La versione ritenuta "ortodossa" è quella Cornish (della Cornovaglia), che prescrive di spalmare PRIMA la marmellata sullo scone (rigorosamente diviso in due metà nel senso orizzontale) e POI la crema….la versione "eterodossa" è invece quella del confinante Devonshire, che prevede il contrario (prima la crema e poi la marmellata).….Ultima "raccomandazione": non aspettate "le cinque": è un luogo comune tutto italiano, dal momento che l'orario tradizionale per il Tea pomeridiano in UK è (più o meno) tra le 13.30 e le 15.30....ed "alle cinque" correrete seriamente il rischio (specie nei piccoli villaggi) di trovare la Tea Room ormai chiusa…. Enjoy your tea…!!
federico.putignano
Ecco di nuovo a voi le Beruthan Steps, in una golden hour e riprese con una lunga esposizione. Era incredibile la varietà di vegetazione ma soprattutto la quantità di spot utili per inquadrature diverse dal solito è pazzesca. Credo proprio che non basterebbero nemmeno due o tre giorni per vedere tutto il parco!
gfbalduc
No, non è Mont Saint Michel, ma una specie di intenzionale replica realizzata in Cornovaglia e chiamata, poco sorprendentemente, Saint Michael\'s Mount
Dario Peracchi
Polperro (in lingua cornica: Porthpyra) è un villaggio antico di pescatori (e meta turistica) della costa sud-orientale della Cornovaglia, situato lungo il corso del fiume Pol e facente parte della parrocchia di Lansallos, distretto di Caradon, dell'Inghilterra sud-occidentale.
stefcando
la baia di Polperro , Cornovaglia, verso il tramonto.
Dario Peracchi
Clovelly (o anche: Clovelleigh[1]) è un villaggio di pescatori inglese, affacciato sul Canale di Bristol (Oceano Atlantico) e situato nella costa settentrionale del Devon (Inghilterra sud-occidentale), al confine con la Cornovaglia. Dal punto di vista amministrativo, si tratta di una parrocchia civile del distretto di Torridge. Il villaggio, oggi una popolare meta turistica, fu reso celebre dal romanzo Verso Ovest! (Westward Ho!, 1855) di Charles Kingsley (1819-1875). La località è tradizionalmente legata agli asini, i cosiddetti "asini di Clovelly", da secoli presenza costante nelle strade del villaggio e ora soprattutto attrazione turistica. (From Wikipedia)
stefcando
Il parco nazionale di Dartmoor, nel Devonshire, ai confini con la Cornovaglia.
MeriLucy
Lungo il fiume Camel, in Cornovaglia (UK)