Andrea Quaglia
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile, e all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (Francesco d'Assisi)
Clara2023
La vita milanese nel marzo del 1848 vede Milano sotto il dominio austriaco.
Maricetta
Palermo è una città delle Chiese. Ovunque possa perdersi lo sguardo ne troverai tante. E' un'eredità che ci portiamo fin dal periodo della dominazione Araba, quando Palermo era la terza città dell'Islam (tra l'800 e il 900) dopo Bagdad e Cordova se ne contavano più di trecento di Moschee in uno spazio abbastanza ristretto rispetto a quello odierno. Moschee che furono tutte trasformate in Chiese con l'avvento delle successive dominazioni di religione cattolica e poi arricchite dall'avvento degli Spagnoli, periodo in cui la loro edificazione proliferò.
gil56
Il Pantheon è li da quasi 2000 anni, resistendo a guerre e terremoti con il primato della cupola in muratura più grande al mondo e custode di tombe illustre come quella di Raffaello.
StefanoGazzarri
La terrazza Mascagni al tramonto
vinc48
Hanoi - Scrivano
Massimo_2015
Lungo il percorso del Siq arrivato ad una svolta, é apparsa lei Petra in tutto il suo splendore....
vinc48
Sorriso Vietnamita
Maricetta
Vista della Chiesa dal Monastero.
Maricetta
In questi ultimi giorni la Sicilia è stata avvolta da una coltre di sabbia che il vento ha portato qui dal "vicino" Sahara. La luce in questa foto la racconta lunga in merito. Dall'alto della cupola dell'Oratorio del Santissimo Salvatore (da visitare per la bellezza degli stucchi), si possono ammirare: sulla sinistra la cupola di Santa Caterina d'Alessandra e quella (a destra) di Casa Professa. Altre due Chiese di grandissima bellezza.
mmaino
La "luminaria" sul Naviglio Grande a Milano