Risultato della ricerca: yunnan
DanieleBoffelli
Uno dei paesaggi più iconici del sud est asiatico è quello dei terrazzamenti di riso, che siano in Cina o in Vietnam. Qui mi trovavo nella regione dello Yunnan. Il periodo migliore tuttavia è la primavera, quando i terrazzamenti si riempiono d'acqua e diventano specchi colorati.
nerocorso
Lijiang, Yunnan, Cina
nerocorso
coltivazioni a terrazze di Sheng: Yunnan, Cina
DanieleBoffelli
Un monaco buddhista nel tempio di Kunming nella regione dello Yunnan (Cina).
nerocorso
Fotografati in un lago della foresta pietrificata a Shilin, Kunming, Yunnan Cina
JMDV
Non è facile trovare testimonianze dell'antichissima civiltà cinese sempre più rare ma ancora non perse del tutto. È stato difficile ma ho cercato di scoprire e conoscere l'essenza e la diversità di questa affascinante cultura.
Walterobia
Nel Nord del Vietnam, vicino ai confini con lo Yunnan Cinese, il raccolto del riso avviene una volta all\'anno, mentre nel sud è facile avere anche tre raccolte. Il lavoro è costante per mantenere la risaia efficiente, le donne sitemano in ordine le piccole piantine, mentre gli uomini con i bufali arano con attenzione il fondo delle risaie.
nerocorso
Chongsheng, Dali, Yunnan, Cina
carlomure
The bada rice terrace in Yunnan province, China
Walterobia
Una donna , nel nord del vietnam ai confini con lo Yunnan (cina) , mi sorride . I canoni di bellezza per questa etnia , prevede i denti rigorosamnete neri.Con varie tecnche, lo smalto dentale viene ricoperto da una lucente patina nerastra.
FABIOF950
Zhujia Garden Jianshui, Yunnan, Cina.
Walterobia
Sa Pa , nord Vietnam, ai confini con lo Yunnan cinese.Ora di pranzo , chi viene dalle montagne e dai villaggi vicino alla città , con pochi Dong (moneta locale , 1 euro 2800 dog) consuma un pasto sulle tavolate lungo la strada.
Luckyreds
Il panda minore vive nelle foreste dell\'Himalaya in un territorio che comprende il Nepal, il Bhutan, il Sikkim, le regioni settentrionali della Birmania, le provincie cinesi dello Yunnan e del Sichuan. Predilige gli ambienti di medio-alta montagna caratterizzati dall\'abbondanza di foreste di bambù. Vive solitario o al massimo in coppia e trascorre gran parte del suo tempo sugli alberi nutrendosi di germogli di bamboo, piante grasse, radici, bacche, frutta e all\'occorrenza uova, piccoli uccelli, piccoli mammiferi e insetti. Per comunicare si serve di una vasta gamma di suoni ed una sorta di cinguettio che ricorda quello degli uccelli. In cattività c/o La Torbiera
FABIOF950
Kunming, capoluogo della provincia dello Yunnan nella Cina Meridionale.