Risultato della ricerca: sadhu
mauriziot
Dwarka è uno dei Chardham , quattro luoghi sacri di pellegrinaggio indù ; vi è un continuo afflusso di pellegrini ma con la quasi totale assenza di turismo occidentale; il faro protegge la spiaggia e i gradini di accesso all'acqua dove i "Sadhu" ricevono e consigliano i pellegrini. Poi posterò anche Ele foto dei Sadhu. Gujarat, 2022. Con l'occasione TANTI AUGURI A TUTTI
mauriziot
Una foto scattata nella città santa di Dwarka, nel Gujarat. Una zona fuori dal turismo ordinario; proprio per questo i Sadhu, i "santoni ", indiani sono molto amichevoli, diversamente di quelli d'altre aree; conversano volentieri e non chiedono soldi se li fotografa; un'esperienza piacevole. Approfitto dello catto per salutare... vado mi Bretagna; per un paio di settimane sarò assente dal Forum.
riccardo.mantero
Guardando la profondità degli occhi di questo Sadhu, posso percepire tutto ciò che mi ha stregato dell'India, saggezza, tristezza, vita, morte, ricchezza, povertà, storia, coraggio, tradizione e le persone. L'india è una terra antichissima e strana, difficile da capire e conoscere, ma facilissima da amare. Looking in the deepness of the eyes of this ageless Sadhu, I can perceive everything which has bewitched me of India, wisdom, sadness, life, death, richness, poverty, story, courage, tradition and the people. India is an ancient and strange place, difficult to understand and to know, but easy to love.
mauriziot
Dwarka, nel Gujarat, è una delle città sante dell'India ma è poco frequentata dai turisti; sono del tutto assenti quei comportamenti invadenti tipici di Varanasi ed è facile parlare con i "santoni" locali, i Sadhu, in maniera amichevole e senza dover pagare. Questo è uno scatto dello scorso dicembre; ora riparto per andare nuovamente in India, nel Nagaland,, regione fino s poco tempo fa di fatto vietata ai turisti. Sarò pertanto assente dal forum per un paio di settimane.
mauriziot
..tra sacro e profano. I sadhu sono asceti hindu che hanno abbandonato tutto per dedicarsi alla ricerca spirituale; girano seminudi, con il corpo cosparso di cenere e i capelli arruffati. In questo caso, l\'asceta si sta truccando e preparando per una giornata di preghiera (?) e di raccolta di elemosina; benedizioni, ma anche foto, devono essere infatti pagate. Questo mi ha ricordato i centurioni romani al Colosseo, ma certamente non sono tutti uguali. Nepal, marzo 2013.
cristiano.pizzato
Foto scattata al tempio dedicato alla dea Kālī a sud di Kathmandu lungo il fiume Bagmati. Per due giorni a settimana i nepalesi vengono qui per offrire sacrifici animali alla dea.
francescaorano
sadhu a pashupatinath luogo di cremazioni in Nepal
saragarbini
Sadhu - Dakshinkali temple, Nepal tempio della dea Kali
francescaorano
sadhu a pashupatinath luogo di cremazioni in Nepal
saragarbini
Sadhu al tempio di Pashupatinath, Nepal