Risultato della ricerca: putignano
federico.putignano
[QUANTO E´ POTENTE IL POTERE DELLA DETERMINAZIONE] Così chiamo il mio lavoro relativo al momento più emozionante di tutta la mia vita fino ad ora, nel posto più assurdo dove sia mai stato. Mi sentivo davvero vicino al cielo, una sensazione incredibile che a mio parere pochi posti al mondo riescono a dare. Ecco, Trolltunga è uno di quei posti senza alcun dubbio! Sognavo di arrivare in questo posto posto sin dai 18 anni, quando lo vidi la prima volta su Instagram e dissi al me stesso di allora: "Tu qui devi assolutamente andarci". L'anno scorso, quando iniziai a pianificare il mio viaggio nella Norvegia del sud, iniziai ad informarmi su come effettivamente si potesse arrivare lì e quanto fosse impegnativo il cammino. Era più impegnativo di quello che immaginavo, infatti il totale dei km di sentiero sono, fra andata e ritorno, 28km per quasi 1500m di dislivello positivo. Inoltre, che se volevo portare a casa un qualcosa di diverso da una location così conosciuta e visitata da turisti di tutto il mondo avrei dovuto fare qualcosa che non molti fanno. Dovevo quindi, dormire necessariamente lì per garantirmi di fotografare sia il tramonto che l'alba, così da avere più possibilità ma soprattutto la migliore luce possibile. Per cui mi organizzai con tutto il necessario per dormire lì senza problemi, oltre alla mia attrezzatura fotografica, ed ero pronto ad andare. (Zaino di quasi 30kg) Arrivato al gran momento, non ero sicuro di farcela perché devo confessarvi con non ero al massimo della mia forma fisica. Ero intimorito e anche un po' titubante per tutta la strada che mi attendeva, e non sapevo se sarei riuscito a sopportare tutto quel dislivello connesso a tutti quei chilometri. E' stato quando ho iniziato a camminare che mi sono accorto per la prima volta in vita mia, quanto sia forte il potere della DETERMINAZIONE. Di quanto riusciamo a superare i nostri limiti avendo un obbiettivo fissato in testa. E così, dopo circa 6 ore di sentiero MERAVIGLIOSO, uno dei più belli che abbia mai fatto, arrivai in questo posto mistico dove persi completamente me stesso. Ero talmente contento che mi ci volse mezz'ora per capire effettivamente che avevo raggiunto il mio obbiettivo, che avevo superato me stesso per arrivare in uno dei posti più strepitosi che il mondo può offrire. Per info su come ho post-prodotto questo scatto e per i miei corsi One to One di post-produzione, scrivetemi in privato! Commentate la foto se anche voi siete stati in questo posto incredibile!
federico.putignano
Questo è un lavoro a cui sono incredibilmente affezionato. Viene fuori da una delle condizioni più pazzesche che abbia mai vissuto, e nonostante sia uno spot delle Isole Faroe molto conosciuto, essendo la mia prima volta in questo luogo ho voluto vederlo in prima persona. Questo anche perché questo spot è uno dei motivi per cui questi luoghi mi hanno incuriosito diversi anni fa, quindi ho iniziato a scoprire passo passo quale mondo incredibile fossero. Mentre la mia mente continuava ad immergersi sempre di più durante la camminata, le condizioni atmosferiche in quel pomeriggio diedero il meglio di loro nel vero senso della parola. La cosa più surreale è stata vedere letteralmente un "mare" di nuvole , stagliato sullo sfondo dell'oceano. Mi era capitato qualcosa di simile in montagna, ma mai in un posto come questo e ne tantomeno sul mare. Quando poi la luce ha iniziato a disegnare sul paesaggio durante la Golden Hour, ho avuto una sensazione che non avevo mai provato fino a quel momento. Mi sembrava di essere tornato indietro nel tempo e di aver assistito all'alba di un nuovo mondo, direi qualche epoca fa, quando ancora non c'era traccia di esseri umani. E' stata una sensazione che in tutti i luoghi dove sono stato ho provato solo lì, sperduto nella natura incontaminata.
cosmith
Carnevale di Putignano @ Cosimo Mitaritonno, all rights are reserved
Giuseppe Fasano
Chiesa Santa Maria La Greca, Putignano (Ba)
Giuseppe Fasano
Sunset From Putignano (Ba) Nikon Coolpix P310 Lunghezza Focale: 85 mm Diaframma: f/4,5 Iso: 100 Tempo esposizione 1/1000