Risultato della ricerca: olbia
brizio61
Faro di Capo Ferro Olbia
brizio61
Tramonto sulla Sassari Olbia, le pale eoliche in controluce
brizio61
La Caletta (in sardo Sa Marina) è una frazione della città  di Siniscola, nella Sardegna centro-orientale. Consta di circa duemila abitanti, i quali si dedicano principalmente ad attività  turistiche, commerciali e alla pesca. E un\'ambita meta estiva grazie alla bella e lunghissima spiaggia, al porto turistico e alla posizione strategica (50 km circa sia da Nuoro che da Olbia) che permette di raggiungere senza problemi sia le zone settentrionali che meridionali della costa orientale sarda.
brizio61
Tavolara è un'isola di 5,9 km² della Sardegna nord-orientale, parte del comune di Olbia nella regione della Gallura.
brizio61
Scatto eseguito con un cellulare Nokia N95 -Lago diga di Posada (NU) Sardegna- Il rio Posada è un fiume della Sardegna settentrionale. Nasce a 1.077 m di altitudine alle pendici della punta di Senalonga, nel territorio comunale di Alà dei Sardi. Dopo un tumultuoso corso di circa 50 chilometri, sfocia nel mar Tirreno, nelle vicinanze dell’omonimo paese, quasi sul confine amministrativo tra la provincia di Nuoro e quella di Olbia Tempio.
brizio61
Panorama della Caletta (nu) vista dalla collina Nikon D3100 F/9 1/800 sec. ISO-100 18mm. 3.6 manual Sullo sfondo a destra si può notare l\'isola di Tavolara di fronte ad Olbia, in linea d\'aria da dove ho eseguito lo scatto circa 55 kilometri.
brizio61
Bellissima gola situata tra i comuni di San Teodoro e Padru dove lo scorrimento idrico è assicurato lungo tutto l'anno e nei periodi di maggiore piovosità può raggiungere i 300 lt/s. Riattrezzata di recente(2009) con armi inox, la forra, decisamente ludica, prevede un percorso di media difficoltà, consigliato anche ai principianti se affiancati da una guida esperta. Da San Teodoro (Olbia) si procede sulla SS125 in direzione Budoni fino a raggiungere l'abitato di Budditogliu, dopo circa 200 mt si imbocca a destra la Via Aresula, si prosegue con alcune deviazioni prendendo come riferimento l'indicazione Fonte acqua Aresula, si passa sotto il cavalcavia della superstrada e si continua sulla strada bianca principale evitando di prendere deviazioni. Si giunge quindi in prossimità della Caserma della Forestale, (Stazzu Pitrisconi)si procede oltre e si parcheggia quindi dopo circa 200 metri. Da qui in pochi minuti si raggiunge il greto del fiume che si percorre per circa 10 minuti fino a raggiungere la prima verticale di 8 metri. Si supera un bel lago e si cammina lungo la vegetazione fino a raggiungere un toboga e un lago pensile che precede il salto di 18 mt.
brizio61
Capo Comino costa Orientale Sarda ,Scogliera e di fronte L'isola Rossa ,dietro a circa 50 km la sagoma di Tavolara di fronte ad Olbia ,
brizio61
Veduta dalla scogliera di Capo Ferro - Olbia
brizio61
Greggi al pascolo davanti al Castello Di Pedres ad Olbia Sardegna
forzacommo
Olbia,canale di accesso al porto.
brizio61
Giganti del vento al tramonto,sulla Sassari Olbia
brizio61
Anziano sardo che assiste alla gara ciclistica dei bambini :) Alà dei Sardi Alà dei Sardi (Alà in sardo[) è un comune di 1.947 abitanti della provincia di Olbia-Tempio e del Montacuto, sub-regione storica del Logudoro. Si estende sull\'altopiano omonimo a circa 700 m s.l.m..
brizio61
Semaforo Capo Ferro, Porto Cervo Sardegna, da Olbia proseguire per Porto Cervo, e poi per Capo Ferro, il faro operativo è in zona militare, invece prendendo la strada sterrata a destra raggiungiamo il vecchio semaforo di metà '800. Ruderato con ogni finestra murata, arrampicandosi si riesce ad entrare, ma l' interno è molto pericolante ed è pieno di uccelli, la struttura verso il mare è identica ai fari di Capo Caccia, Capo Figari e Punta Falcone.
drizzoll
Sardegna provincia di Olbia
brizio61
La Caletta è una frazione del comune di Siniscola, nella Sardegna centro-orientale. Consta di circa duemila abitanti, i quali si dedicano principalmente ad attività turistiche, commerciali e alla pesca. È un\'ambita meta estiva grazie alla bella e lunghissima spiaggia, al porto turistico e alla posizione strategica (50 km circa sia da Nuoro che da Olbia) che permette di raggiungere senza problemi sia le zone settentrionali che meridionali della costa orientale sarda.