Risultato della ricerca: gorafe
croll
Una fortunata (credo) immagine scattata verso il tramonto. Ho usato il flash della macchina fotografica (con intensità ridotta rispetto alla di default) per schiarire le spighe del campo. Mi sembra piacevole e la propongo alla vostra attenzione.
croll
Un dettaglio del deserto di Gorafe, la pista che disegna le curve è quella che prenderemo quando usciremo dal letto secco del torrente che percorremo dopo la discesa.
croll
Questo splendido cortijo si trova su una rotta che unisce, passando per torrenti asciutti e tratti desertici, la zona del lago dov\'è situata Cueva Alfano con il deserto di Gorafe. Abitato e funzionante fino agli anni 60, è ora abbandonato al degrado e alle intemperie. Si trova in una zona di cueve risalenti al neolitico (6000 anni fa) e il piano su cui svetta è inciso da profondi cañons. Sicuramente da visitare se vi trovate da queste parti
croll
Deserto di Gorafe, sulla destra al fondo si intravede il lago del Negratín sulle cui sponda si trova Cueva Alfano
croll
La pista che da Gorafe attraversa il deserto tocca paesaggi di incomparabile bellezza. Qui in primo e secondo piano i calanchi, sullo sfondo il rilievo che si vede è il monte Jabalcon
croll
I rilievi erosi dall\'acqua e dal vento ricordano nella mia fantasia i panorami americani a cui ci hanno abituati film e documentari. Di nuovo propongo una foto ottenuta da due scatti cuciti insieme.