Risultato della ricerca: ciclabile
sassopiatto
Borghetto sorge nella valle del fiume Mincio, ai piedi del ponte visconteo. Nei pressi del centro abitato sorgeva la stazione della ferrovia Mantova-Peschiera. Parte della sede di questa linea è stata reimpiegata per la pista ciclabile che collega Mantova a Peschiera del Garda costeggiando il Mincio per lunghi tratti
oliviero1946
SCATTO ESGUITO SULLA GAVARDINA PISTA CICLABILE BRESCIA-SALO\'
Menszeta
Foto ripresa dalla pista ciclabile a sbalzo sul canale di Pordelio appena calato il sole
KRONOTURTLE
Amo questo scatto. Pratico la multidisciplina sportiva, ma la bici da corsa è stato il primo amore. Nel 2015 il Giro D'Italia iniziò con una crono a squadre sulla pista ciclabile delle Riviera Ligure di ponente. Il giorno precedente la gara le squadre provavano il percorso e ritornavano nel luogo di partenza percorrendo la via Aurelia, per l'occasione chiusa al traffico veicolare. I ciclisti rientravano dopo la loro prova ed in senso opposto pedalava una ragazza molto"glamour". Un "clic" ha fissato l'incontro di bici iper-tecniche e bici "modello base", di professionisti delle due ruote e di una delle tante persone che amano pedalare. Mondi diversi, accomunati dalla passione per il più straordinario mezzo di trasporto.
andri74
Dopo una domenica all\'insegna del sole, una coppia come tante si avvia verso l\'ultima luce del giorno, lasciando alle spalle tutto ciò che è stata una giornata all\'insegna del relax, del dialogo e di tanti altri ricordi...
pelikan
sempre al mattino mentre vado al lavoro
trentini paolo
Ponte sulla ciclabile (Tn)
oliviero1946
LAGHETTO SULLA PISTA CICLABILE SULLE RIVE DEL FIUME MELLA PRESSO FENILI BELASI (BS)
FrancoVaccarino
Il Ponte del Mare si trova a Pescara, e collega 2 parti della città con questi 2 ponti che alla fine risultano essere uno. Su un lato è pedonale, dall'altro è ciclabile. Foto eseguita in multiesposizione Manuale, variando iso, tempi e diaframmi per avere una Gamma dinamica più estesa possibile.
giulysabry
scorcio della vecchia ferrovia,ormai pista ciclabile
aldo.tuntar
la vecchia ferrovia, ora pista ciclabile
IvoMarkes
Borghetto sul Mincio, uno dei borghi più belli d\'Italia................ Borghetto sorge nella valle del fiume Mincio, ai piedi del ponte visconteo. Nei pressi del centro abitato sorgeva la stazione della ferrovia Mantova-Peschiera. Parte della sede di questa linea è stata reimpiegata per la pista ciclabile che collega Mantova a Peschiera del Garda costeggiando il Mincio per lunghi tratti. Il 30 maggio 1796 qui si svolse una battaglia in cui Napoleone sconfisse gli austriaci guidati da Beaulieu (l\'area di Borghetto era presidiata da Schottendorf con 7 battaglioni e 15 squadroni); il 6 agosto dello stesso anno fu teatro di un cannoneggiamento francese da parte di Augerau e Serurier. Nel XIX secolo Borghetto si trovò coinvolta in varia misura nelle guerre dell\'epoca risorgimentale: il 9 aprile 1848 si ebbe uno scontro tra piemontesi (3ª divisione guidata da Broglia) e austriaci i quali si ritirarono guastando il ponte di legno; il 29 giugno 1859 vi sostò il III corpo francese di Niel; il 23 giugno 1866 si accampò la divisione Sirtori. In seguito alla seconda guerra d\'indipendenza Borghetto, trovandosi sulla destra del fiume Mincio, venne assegnata al Regno d\'Italia, mentre il capoluogo comunale rimase al Regno Lombardo-Veneto; pertanto Borghetto divenne frazione di Volta. Nel 1954 nelle vicinanze del ponte di legno sul Mincio sono state girate alcune scene del film Senso di Luchino Visconti. Il borgo ha conosciuto a partire dagli anni novanta del XX secolo un\'intensa opera di restauro che ha riqualificato le case a cavallo del Mincio le quali sono state trasformate in locali pubblici.
Leopoldo.Braghini
Un mattino d'autunno/ Ciclabile per Bondeno
gaianifabio
Ciclabile Delle Dolomiti
frol/effefoto
Dalla ciclabile a Peaio di Cadore