Risultato della ricerca: basile
basile francesco
luna inserita in post produzione,resto dello scatto reale,le luci dietro le piante sono quelle di un auto con i fari accesi
basile francesco
piana del gaver BS uno scatto in notturna con il passaggio di automobile con i fari accesi, dietro gli alberi. scatto postprodotto per enfatizzare cielo dettaglio e colori,ma non fotomontaggio.
FrancescoFranciaFoto
Uno degli scatti realizzati sui miei set di illuminotecnica per il fashion al Nikon D850 Live Milano: domani al Nikon D850 Live! Roma, nei miei mini workshop creeremo dei set Glamour. Venite a provare la nuova #nikonD850: per la moda ci sarà Mimmo Basile per il ritratto Damiano Andreotti, per lo still-life e Macro Alberto Ghizzi Panizza, per il wedding e bambini Cristiana Endrizzi , per il Video Simone Arena e per il glamour il sottoscritto. Iscrivetevi su www.nital.it e potrete avere anche una delle promo esclusive offerte da Nital. VI ASPETTIAMO :) in foto Anna Plodziszewska con lo STyling di Lorenza Bacchieri. Grazie a Lorenza ed Anna , al Team Arri per il supporto sul set, a Roberto ed al team NITAL per l'organizzazione e la fiducia, e a tutti i miei amici e supporter: Alessandro Mustazzolu - Vincenzo Lo Re - Giovanni Garzi - Angelica Palmieri - Giorgia Mel a Carlo Pellizzer per le stam
Maricetta
Tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento Palermo si avvicinò ad un nuovo stile: il Liberty, anche chiamato Art Nouveau, per la realizzazione di Teatri, Ville e Palazzi Borghesi. La natura con le sue molteplici sfumature ispira questa espressione artistica e  alimenta la libera creatività. Palermo vede con Ernesto Basile il fiorire del liberty più elegante e raffinato a partire dalla Villa Igiea, edificio del 1800 appartenuto ad un ammiraglio inglese e successivamente acquistato da Ignazio Florio che gli diede il nome della figlia. Ignazio Florio riteneva lo stile neogotico della Villa troppo severo e perciò incaricò Basile nel 1908 di occuparsi  dell’architettura.E proprio i Florio dettero l’avvio a questa nuova tendenza architettonica, e non solo, ad un vero e proprio fermento culturale che arricchì Palermo di nuove architetture, opere e arredi che ancora oggi possiamo ammirare attraverso un vero e proprio itinerario Liberty palermitano. A cominciare, appunto, da Villa Igea o il Villino Florio, entrambi appartenuti questa ormai famosa famiglia (grazie ad una serie di romanzi che ne raccontano la storia: I Leoni di Sicilia), la quale diede lustro alla bella Palermo.
Artemisia_Moletta
Scatto realizzato durante lo spettacolo di Giuliana De Sio "Favolosa: favole del Basile e tant'altro", andato in scena a Velletri (Roma) presso la Casa delle Culture e della Musica in occasione della rassegna teatrale "Vivi Velletri"
ALFAMARCO
Scatto realizzato durante lo shooting di Mimmo Basile in occasione del Nikon Day organizzato a Taranto da Fotocolor Liuzzi presse Hotel Mercure Delfino.
f.longo53
Villino Florio si trova a Palermo. Stile Liberty progettato da Ernesto Basile
messina58
BAGLIO BASILE (TP)
DomenicoAlba
Progettato e realizzato dall'architetto Basile, maestro del Liberty, il teatro Massimo è ancora oggi tra i più grandi e belli d'Europa.
luigicimino
Teatro sociale di Canicattì... opera di Ernesto Basile