Risultato della ricerca: abruzzese
mauriziot
a Gioa Vecchia; in attesa del lupo, che non si è mostrato, ho utilizzato il 200 400 per fotografare le creste della catena del Velino Sirente nell'appenino abruzzese, al calar del sole. Parco Nazionale d'Abruzzo, giugno 2019
erFalco
La campagna abruzzese di Città Sant\'Angelo
dclorenzo
Il trabocco o travocco è un'imponente costruzione realizzata in legno di pino d'Aleppo tipico delle zone del medio Adriatico, modellabile, resistente alla salsedine ed elastico che deve resistere alle forti raffiche di maestrale che battono l'Adriatico. Consta di una piattaforma protesa sul mare ancorata alla roccia da grossi tronchi dalla quale si allungano, sospesi a qualche metro dall'acqua, due o più lunghi bracci, detti antenne, che sostengono un'enorme rete a maglie strette: la "bilancia" La diversa caratterizzazione della linea costiera ha definito la distinzione di diverse tipologie: quella abruzzese che si distingue appunto per esser posizionata trasversalmente rispetto alla costa cui è collegata da passerelle : quella garganica costruita a filo costa con piattaforma disposta longitudinalmente; e quelle che della zona di Latina detti «bilancioni»: piccole macchine dedite alla pesca e infine le cosiddette « padelle», una sorta di sbarramento mobile impiegato nei cordoni di dune lungo il litorale di Ravenna fin dal XIV.
fabiofoni
Ascoltando i consigli di Salvo , ho deciso di proporre questo altro scatto del paesello Abruzzese tagliando l\'inquadratura ed escludendo le montagne che con quel cielo non mi soddisfacevano troppo, so che l\'inquadratura in alto schiaccia un po i tetti, ma salendo si rivedeva il cielo bianco. spero che questa volta piaccia un po di più!
gianbiccari
Un canone, pastore abruzzese pigramente in posa per le strade di Scanno. ho inteso chiamarlo "Pachialone" perchè dalle mie parti con questo soprannome si indica una persona indolente, paciosa....
ivadort
Costa dei Trabocchi abruzzese - HDR con sette esposizioni
en.giuliani
Come palafitte sovrastano la costa abruzzese da secoli, inventate da uomini forti e temerari che in tempi antichi e duri riuscirono grazie al loro ingegno a vivere e a far vivere. San Vito Chietino, settembre 2013.
Manuse
Lungo il tratto meridionale del litorale abruzzese, tra Ortona e Vasto, sorgono come sentinelle sul mare i celebri e celebrati “trabocchi”, paragonate da Gabriele D’Annunzio a “ragni colossali” e descritti nella tragedia “Il Trionfo della Morte” come “macchine che parevano vivere di vita propria”.
dellamelina
Stavo andando a visitare un paesino arroccato sull\'Appennino abruzzese, lungo la strada ho notato questa curva, ho fermato la macchina, impostato la reflex per 7 scatti consecutivi diversamente esposti ed ho unito in post produzione e convertito in bianco nero...questo è il risultato.
LANDSCAPER79
Una splendida luce accarezza un Trabocco della Costa Abruzzese.
v.cinefra
Foto già pubblicata. Questa è regolata in modo più naturale.
alesi.daniel
una limpida giornata sul litorale abruzzese per il ponte del 2 giugno