Risultato della ricerca: vucciria
Maricetta
La Vucciria, é uno dei mercati storici di Palermo; é noto per un bellissimo quadro di Guttuso, il quale lo immortalò nel suo periodo di massimo splendore, tra gli anni 50/60 del secolo scorso. Ora é solo un luogo di ritrovo della Palermo by night ma il mercato ha smesso si essere quello di una volta
mariphone
Storico artigiano di Palermo
Maricetta
Il Mercato di Ballarò a a Palermo è il più antico della città (gli altri sono la Vucciria che non esiste praticamente più e il Capo molto più piccolo). Il nome sembra che derivi dall’arabo Bahlara, il nome di una località vicina a Palermo da cui provenivano i mercanti arabi. Si può trovare di tutto, in termini di cibo, compreso un buonissimo street food, che vi farà uscire sazi e soddisfatti.
jayacostant
Palermo: one of the oldest Market in town. 2018.
mariphone
Lo stigghiolaro si prepara per la serata…..tutto intorno munnizza….
DomenicoAlba
Meno famoso della Vucciria ma forse più autentico, il mercato del Capo si dirama lungo una stretta via del centro storico da porta Carini fino quasi alla Cattedrale. I palermitani vi cercano pesce e ortaggi freschi, i turisti colore e grida, io un ricordo sbiadito da ravvivare.
jacopo.figini
Murales a Vucciria.
mariphone
Venditore di sfincione prodotto tipico palermitano che ha come ingrediente cardine il pane pizza (morbido e lievitato)con sopra una salsa a base di pomodoro, cipolla, acciughe, origano e pezzetti di formaggio tipico siciliano (chiamato caciocavallo ), buonissimo!!!