NIKON SCHOOL: IL PAESAGGIO ITALIANO

mauriziot
Non ci sono più i colori dorati dell'autunno e non sono ancora arrivati quelli vivaci della primavera, ma la campagna toscana mantiene sempre il suo fascino, San Gimignano
Giacomo Gaudenzi
Ho scelto questo scatto per il contest perché quando lo guardo la mia mente vaga e rivedo i vecchi ricordi, momenti intensi e fugaci di cui non ci resta più nulla, solo la scia. Soltanto la fotografia ha il potere di fermare il tempo e ci permette di conservarlo.
GloriaEmili
Foto scattata dal campanile di S.Marco
Gaetano.Mastellone
Un tramonto a volte sembra banale perché visto in migliaia di fotografie e cartoline, ma ogni tramonto racchiude in se la bellezza di un giorno trascorso, le aspettative e sogni per il domani che verrà. La cosa che mi affascina di questa foto sono le varie sfumature di colore, il calore delle luci artificiali della galleria e il freddo trasmesso dal riverbero della luce del sole, ormai tramontato, sulla bellissima superficie del mare. Questo meraviglioso gioco di colori si riesce a scorgere solo in un breve momento delle giornate estive.
carmelo parisi
..... Ho scattato questa foto, dalla spiaggia della zona industriale di Milazzo-Valle del Mela. Tutta questa parte del territorio della provincia di Messina, nei pressi di Milazzo, San Filippo del Mela e Pace del Mela, con gli agglomerati industriali situati proprio a ridosso dei centri abitati, è stata classificata ad alto rischio di crisi ambientale. La ciminiera in primo piano è quella della centrale enel e le altre due sono della raffineria ex Mediterranea. Le luci sulla destra sono del porto di Milazzo, a significarne la straordinaria vicinanza all'abitato e gli alti rischi che corrono le popolazioni residenti.
ala2310
Prime ore del mattino in Val Curone (AL)
franchino63
Una vacanza all'insegna del relax; io ,insieme a mio figlio Elia ( nella foto ), non potevamo rinunciare ad alcune piccole gite " comode " nei dintorni Valdostani insieme ad alcune escursioni più impegnative... il tutto contornato da una marea di scatti interminabili ,come questo dove, la natura montana delle nostre Alpi, ci rende orgogliosi di poterle ammirare in tutta la loro naturale bellezza. Un saluto a tutta la comunity da franchino63
daniele.camero
Veduta della Valtellina bassa da Biolo
salval
Il Cervino riflesso nel lago blu al tramonto
Alessio Ursida
Genova Piazza De Ferrari Riflessa.