Farfalla attenta!

  117
  0
  0
  15 anni fa
0.00 Punteggio più alto 23 Agosto 2009
0.00
Image Impact
 |  Segnala

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D60
Data 14/08/2009 12:40:34
Lunghezza focale 200 mm
Diaframma f 5.6
Tempo di posa 1/250 sec
Sensibilità ISO 100
Image Info
Categoria Naturalistica
Album My Shoots

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
etha 15 anni fa
Eheheh mi sa, allora, che hai frainteso tu :-)
Ho "sinceramente" accolto i tuoi consigli con benevolenza e non me la sono presa affatto ;-) Libero di non crederci...
Ho visto le foto di Massimodemedici e concordo sul fatto che siano davvero stupende. Come dici tu, ci si mette in gioco su questo sito. Se non avessi voluto "critiche" ma solo complimenti, avrei postato queste foto su di un sito qualsiasi per farle vedere ai miei amici, ed invece sono qui. Quindi che ben vengano le critiche tue e di chiunque altro. Sono qui per imparare con tantissima umiltà ma devo anche spiegare il perchè una foto è scattata in un determinato modo, per capire se il mio punto di vista ed il mio operato sono buoni.
Se dovessi postare solo le foto che ritengo opere d'arte .. beh, il mio album sarebbe vuoto!
E come si dice a Catania "non si nasci imparati!" ;-)

carmelo parisi 15 anni fa
Capisco le tue idee che, vedo, sono chiare, e mi dispiace che dal tono della tua risposta traspaia che te la sei presa un pochino. Ma sai, se ci si mette in gioco su un sito che si chiama Clikon, dove ci sono "mostri" o "maestri della fotografia", come meglio li chiamo io, che inseriscono autentici capolavori, come l'amico Massimodemedici, tanto per citarne solo uno, bisogna essere disposti al confronto, se si vuole imparare e poi scattare ... scattare... e scattare ancora. Infine ..... qualche leggero intervento in pp può, a volte, migliorare notevolmente uno scatto "frutto di un fugace esperimento di un paio di minuti". Anche questo è un modo di imparare. Vedi io mi considero un apprendista e scatto già da un pò di anni, e navigando su questo sito ho imparato tanto e poi tanto, ma non quando mi dicevano o mi dicono che la mia foto è bella o piace, ma sopratutto dai commenti critici e costruttivi che, credimi, sono disinteressati e sinceri, perchè qui nessuno è o fa il professionista ma siamo tutti uniti dalla passione profonda per quella scatoletta di color nero che si chiama macchina fotografica e, particolarmente Nikon! A presto, Carmelo.

etha 15 anni fa
Grazie mille Carmelo! I tuoi consigli sono tutti preziosi ed utili. Vorrei replicare però ... :D
Per lo sfondo, potevo farci poco ... era un cespuglio e non avevo modo di evitare il resto delle foglie.
Per la distanza, ho provato anche ad avvicinarmi di più ma, ahimè, le farfalle scappavano. Il mio obiettivo è un 55-200mm.
Hai ragione per il soggetto centrato, ma devo ammettere che quello che vedi è il frutto di un fugace esperimento di un paio di minuti.
La sovraesposizione è voluta ... era una giornata molto soleggiata e volevo la foto esattamente come la vedi :) (questione di gusti.
Se hai tempo, commenta (soprattutto negativamente) le altre foto, che ho taaaaaaaaaaaaaanto da imparare. Grazie mille :)

carmelo parisi 15 anni fa
L'idea sarebbe buona, ma, scusa la franchezza, l'immagine manca di niditezza ed incisione e lo sfondo è un pò confuso. Sembra anche un pò sovraesposta )come se fosse "sbiadita") . Mi sembra anche fotografata "da lontano"; cerca di avvicinarti in modo tale che il soggetto principale occupi un porzione più rilevante dell'inquadratura. E poi ti consiglio di non mettere il soggetto principale al centro; prova a posizionarlo seguendo la regola dei terzi. Ciao, Carmelo.

Farfalla attenta!