Scorcio del vestibolo superiore della Reggia di Caserta

  188
  0
  0
  15 anni fa
0.00 Punteggio più alto 03 Agosto 2009
0.00
Image Impact
 |  Segnala
Maestosità!

Dati EXIF
Data 00/00/0000 00:00:00
Image Info
Categoria Bianco e nero
Album Black & White

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
luca.lab 15 anni fa
Concordo pienamente con te, Roberto, sia riguardo l'opportunità di abbreviare le distanze (in particolare tre chi condivide le stesse passioni), che riguardo il fascino indiscusso della "idilliaca Reggia"! Buona luce e ... a presto! Ciao. Luca

....deformazione uso la II persona dato che si condivide una passione/hobby pertanto credo dai 12 ai 90 anni sia giusto abbreviare le distanze. "T" comunque per una forma di rispetto. Comunque come hai detto tu ...la Reggia di Caserta un posto idilliaco da sognare e vivere in BW, attraverso i suoi chiaroscuri ....un facsino surreale. Alla prossima.

luca.lab 15 anni fa
Roberto ciao! Ti ringrazio per questa tua prima (ma spero non anche ultima) visita e per il tuo commento che mi ha reso partecipe di un momento tanto importante della (tua) vita quale è il matrimonio; non potevi trovare modo migliore per presentarti! :-) Quanto alla Reggia noto che hai dedicato un album al suo fantastico parco e noto altresì che, come mi hai scritto, hai una predilezione per il B&W. Come darti torto? Ho sempre ritenuto che gli scatti privi di colore siano capaci di trasmettere maggiori emozioni poiché accentuano i contrasti e i giochi di luce, inoltre la mente è indotta ad immaginare ciò che non vede (nella fattispecie, appunto, i colori mancanti) un po' come avviene quando invece di guardare la televisione si ascolta la radio e si è così portati a ricreare con gli occhi della fantasia ciò che non si può osservare con la propria vista. In passato scattavo solo fotografie a colori in quanto i costi delle stampe e il mio assai contenuto budget economico non mi consentiva di farne anche in bianco e nero ma ora, grazie all'avvento del digitale e dei programmi di fotoritocco (che, peraltro, cerco di usare il meno possibile) tutto è diventato fattibile e così ecco postata questa (ed altre) foto.
Riguardo, appunto, allo scatto in questione ti ringrazio per il tuo apprezzamento tecnico. Alla prossima! Un saluto. Luca P.S. nei tuoi eventuali, futuri, commenti togli pure la maiuscola dal "Tu", preferisco un semplice e più confidenziale "tu". ;-) Ciao.

La Reggia di Caserta .....una MERAVIGLIA che non cessa di stupire. Nel '95 mi sposai nelle vicinanze della Reggia .....pranzo c/o "La Paratella", proprio a confine con il parco della Reggia. Nella reggia facemmo le fotografie di rito ....STUPENDE!!! Oltre ciò appena possiamo torniamo sempre a far visita e li che scarico fiumi di rulli e schede. Il 90% degli scatti li eseguo in BW, la mia vera passione. Venendo al Tuo scatto secondo me rende molto bene: buona inquadratura con buona resa tonale. Alla prossima.

luca.lab 15 anni fa
Ciao Paolo, grazie per essere passato a farmi visita. Speravo tanto di riuscire a rendere in fotografia la bellezza e maestosità degli interni della Reggia di Caserta, ciò nonostante non disponessi di un'ottica grandangolare ... Quanto alla conversione B/N - pur pubblicando anche lo scatto originale a colori - ho ritenuto che il soggetto ne risultasse valorizzato e, leggendo tra le righe del tuo gradito commento, mi sembra di intuire che non mi sono sbagliato. Alla prossima. Ciao. Luca

pcosta 15 anni fa
Bella Luca, mi piace il taglio compositivo e la conversione B/N, complimenti ciao Paolo

Scorcio del vestibolo superiore della Reggia di Caserta