«Like meteors of memories.»

  70
  2
  27
  8 anni fa
47.05 Punteggio più alto 18 Gennaio 2016
16.89
Image Impact
 |  Segnala
Scattai questa foto non perché piena di colori gioiosi, o perché particolarmente interessante a primo impatto. Mi piaceva l'effetto creato: le luci in alto mi ricordano delle candele, accese in onore dei ricordi che l'anno trascorso ha lasciato. Più in basso le luci si allungano, come a rappresentare un movimento veloce compiuto dalle stesse luci delle candele prima citate, come se quei stessi ricordi volessero essere superati. Lo sfondo non mi interessava, è la luce a dominare.

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D3000
Obiettivo 50mm f/1.8
Data 01/01/2016 00:20:43
Lunghezza focale 50 mm
Diaframma f 16
Tempo di posa 30/1 sec
Sensibilità ISO 100
Image Info
Categoria Paesaggi
Album 1.1.2016 | Capodanno a Lugano

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
QUOTE (fabriziomarcacci @ 21 Gennaio 2016 18:43)


Grazie mille Fabrizio! Molto gentile da parte tua.
Un saluto,

Alessandro

Bella composizione di luci e riflessi
Ciao Fabrizio

QUOTE (GIFAN46 @ 16 Gennaio 2016 17:32)


Grazie Giovanni, apprezzo molto il tuo commento.
E' vero, non voglio negarlo, sono pessimista e sovente mi abbandono a una interpretazione negativa delle cose. Mi piace pensare, e, senza farlo apposta, senza portare odio o rancore alcuno verso il mondo, noto che spesso i miei pensieri tendono al "drammatico". Questo però non significa che io sia vincolato a tale negatività, anzi; per un 75% del tempo sono un ragazzo solare, praticamente sempre col sorriso sulle labbra, ho molti amici e mi piace vivere ogni giorno al meglio. Apprezzo qualsiasi sfaccettatura che la realtà ci offre, e in base a queste scegliere quella più adatta ad ogni occasione.

La fotografia mi porta a riflettere, osservare la realtà coi miei occhi (mezzo fisico) ma specialmente mediante una commistione di mente e cuore. E osservando e ragionando assieme, provando emozioni, la tristezza emerge quasi spontaneamente.

Grazie ancora per le belle parole, per i consigli e i complimenti!
Un saluto!!

Alessandro

GIFAN46 8 anni fa
Alessandro, dalle tue immagini traspare un malessere mal celato e una visione triste del mondo. Fotograficamente offre delle riflessioni e qualche spunto particolare. Trovo interessante questo tuo vedere anche se non devi fermarti ad una sola visione delle cose. Lo dico con molta modestia e senza alcuna presunzione di maestrìa, ho solo l'idea che potrai fare molte belle cose, assecondando il tuo vedere, senza cercare per forza quel lato sofferente del tuo cuore. Comunque complimenti e tante grazie per la tua visita e la tua attenzione. Un saluto cordiale Giovanni

Ciao Paolo, ti ringrazio moltissimo, sono contento che il messaggio che tentavo di esprimere sia passato a qualcuno!
Grazie anche per la visita. :)

scatto interessante come la didascalia che esprime egregiamente quello che ti trasmette lo scatto complimenti ciao Paolo

«Like meteors of memories.»