buchete

  47
  0
  25
  9 anni fa
43.75 Punteggio più alto 28 Maggio 2015
15.71
Image Impact
 |  Segnala

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D7100
Obiettivo 17.0-70.0 mm f/2.8-4.0
Data 27/05/2015 15:14:54
Lunghezza focale 40 mm
Diaframma f 18
Tempo di posa 15/1 sec
Sensibilità ISO 100
Image Info
Categoria Still Life
Album composizioni casalinghe

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
Ciao Alve. Ti ringrazio prima di tutto per aver visitato la mia gallery e per il tempo dedicato per scrivere il commento. Ti dico subito che è da poco tempo che mi cimento in questo tipo di fotografia e che sono totalmente autodidatta e quindi i consigli che mi vengono dati, come i tuoi, sono sicuramente ben accetti e cercherò di farne tesoro sicuramente. Ti ringrazio inoltre per i complimenti fatti.

Un saluto, Marco.

alverando 9 anni fa
Vedo che ti cimenti nello still life con composizioni casalinghe, visitando la tua gallery ho trovato proposte interessanti.
Ora commento questa tua realizzazione. premetto che no voglio denigrare ne tanto meno sminuire il tuo lavoro, ma voglio solo dire come la vedo io, ossia una mia semplice opinione.
Premesso che luce e sfondo li trovo più che idonei a questa immagine.
1° la luce pur bella che sia sarebbe stato opportuno usare un pannellino di polistirolo bianco sopra i fiori per poter illuminare quel tanto che basta per avere più leggibilità e mantenere le ombre.
2° avrei lasciato un po di aria sopra un po troppo sacrificati.
3°Personalmente avrei costruito un'altra composizione, o meglio avrei cercato di creare un triangolo con i fiori, visto che ce la potevi fare, bastava togliere la calla e aggiustare il punto di ripresa, oppure eliminare una rosa e trovare sempre il punto di ripresa più idoneo.
Ho parlato di forma triangolare in quanto è una forma molto forte nelle arti visive, crea sempre ottimo dinamismo.
Ma a parte l'inquadratura troppo sacrificata e dare un po di luce nella parte sopra, è uno still life che mi piace per come hai gestito la luce creando un'immagine che sviluppa fantasia nell'osservatore, complimenti.

Ciao Alve.