285
  18
  142
  10 anni fa
84.13 Punteggio più alto 23 Luglio 2014
29.38
Image Impact
 |  Segnala
Continuo con un’altra prova Macro con i fiori. Trovo complicata la gestione della luce con il colore Giallo dei fiori, mi hà sempre fatto tribulare e desistere a scattare, qui anche se in proporzioni ridotte mi sembra che vada ad impastare lo scatto, le critiche e i consigli sono ben accettati, grazie a tutti. Spot ISO 100 F 13 1/6 40 MM

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D7000
Data 11/07/2014 15:34:06
Lunghezza focale 40 mm
Diaframma f 13
Tempo di posa 1/6 sec
Sensibilità ISO 6553700
Image Info
Categoria Primi passi
Album Fiori

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
fangel 9 anni fa
Grazie mille Andrea della visita e del parere favorevole, felice che ti sia piaciuta, è un piacere averti quì.

Ciao Angio.

Stupenda, mi piace molto questa macro
Ciao Andrea

fangel 10 anni fa
Grazie Fabrizio del passaggio e del commento ben graditi, per la torcia e fondo nero è una tecnica che hò già usato in un altro mio scatto che trovi quì nella mia gallery, mentre per il focus stacking è un sistema che non hò mai usato, se non sbaglio ci vogliono anche programmi apposta per fondere assieme i vari scatti.

Ciao Angio.

fabryzio 10 anni fa
Ne ho una simile che devo convertire in B&N da molti mesi.
Compo molto buona e anche l'accostamento di colori pastello con lo sfondo rende bene ed esalta il fiore.
Con il focus stacking avresti avuto a fuoco anche il primo piano e forse sarebbe stata più gradevole nel complesso, visto che quasi tutto il resto della foto è molto nitido e non c'è una maf selettiva.
Comunque molto gradevole. L'avrei provata inoltre con sfondo nero, illuminando a spot il fiore con una torcia retta da un plamp (per non far variare l'illuminazione durante il focus staking).
Ciao, Fabrizio

fangel 10 anni fa
Grazie mille Leonardo del tempo che mi dedichi.

Misurazione sempre in spot, quì con la MAF sulle goccioline a SX a centro frame, come hò scritto in didascalia hò un pò di problemi con il giallo per via della MAF e dell'esposizione, perciò mi sono dedicato solo alle goccie lasciando in secondo piano la corolla, ma diciamo che F 13 mi hà aiutato parecchio e anche quella è abbastanza a fuoco.

Si purtroppo quelli che lasciano pareri sono sempre di meno, ed è un peccato perchè li ritengo sempre molto utili anche quelli negativi, ma sò che c'è anche chi si offende se gli lasci un parere negativo, perciò tanti se ne guardano da farne.

Ciao Angio.

leonardo_lb 10 anni fa
Se vuoi un parere anche su questa...Qui la maf e' ottima,l'idea di riempire il frame ottima,avrei solo sottoesposto di poco oppure ,ma non so come ti sei regolato,avrei misurato l'esposizione in spot sulla corolla,che ne dici?e'bello dialogare di foto,purtroppo invece ci limitiamo a semplici mi piace!! Complimenti comunque Angio ed un grande saluto.Leonardo.

fangel 10 anni fa
Grazie Piero della visita e del commento ben graditi.

Ciao angio.


pierotaddei 10 anni fa
gran bella macro
ciao
piero

fangel 10 anni fa
Grazie mille Lucia della visita e del commento, felice che sia di tuo gradimento.

Ciao Angio.

Smucci 10 anni fa
fiore stupendo e scatto idem...molto bella!! ciao , Lucia