Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47
Maurizio Rossi
Due belli ritratti Vincenzo il promo visto di la è veramente Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Belli, ma la prima è avanti! smile.gif
eutelsat
Molto bella la prima shadow


Gianni
shadowman!!
QUOTE(eutelsat @ Aug 9 2019, 09:47 PM) *
Molto bella la prima shadow
Gianni


grazie
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB
Maurizio Rossi
Bell'edificio ripreso Pollice.gif
Marco Senn
QUOTE(shadowman!! @ Aug 10 2019, 11:42 AM) *

Londra?
shadowman!!
QUOTE(Marco Senn @ Aug 10 2019, 02:31 PM) *
Londra?


sì, Londra, l'edificio dei Lloyd's
Maurizio Rossi
Mi sembrava di averlo già visto smile.gif
MAXP4
Sembra che per domani ci siano novità in arrivo (per fotografi e filmmakers)! Maurizio, ne sai niente?
Alessandro Castagnini
L'aggiornamento con il ProRes? smile.gif
Sperem
Maurizio Rossi
No non mi hanno detto nulla, ma di solito lo so la sera prima
ma stavolta lo vedrò anch'io quando voi....
Alessandro Castagnini
smile.gif

https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry4217640
MAXP4
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 27 2019, 10:35 AM) *


Ottima segnalazione, grazie!!!
Alessandro Castagnini
Occhio solo alla nota in calce al comunicato: cerco d'informarmi meglio smile.gif
MAXP4
Se ne parla anche tra le righe del comunicato... la cosa mi perplime ma staremo a vedere!
dnovanta
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 27 2019, 10:35 AM) *


.......................... blink.gif unsure.gif telefono.gif
caspita..... ho capito solo "siamo lieti di"!!!!!!
Bi
MAXP4
QUOTE(dnovanta @ Aug 27 2019, 02:32 PM) *
caspita..... ho capito solo "siamo lieti di"!!!!!!

laugh.gif
In effetti sono quattro righe di acronimi e tecnicismi!!! Ma in queste 4 righe c'è veramente tanta roba interessante.
albe62
Vacanze finite…

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB


t_raffaele
QUOTE(albe62 @ Aug 29 2019, 08:15 PM) *


Ben gestito complessivamente, anche la posizione del faro direi ok.Complimenti!!

Saluti@Cordialità

raffaele
Maurizio Rossi
QUOTE(albe62 @ Aug 29 2019, 08:15 PM) *

Il ricordo rimane nelle immagini, bello scatto e bella location Pollice.gif
albe62
QUOTE(t_raffaele @ Aug 29 2019, 08:27 PM) *
Ben gestito complessivamente, anche la posizione del faro direi ok.Complimenti!!

Saluti@Cordialità

raffaele



QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 29 2019, 11:52 PM) *
Il ricordo rimane nelle immagini, bello scatto e bella location Pollice.gif


Grazie ragazzi!

grazie.gif
shadowman!!
piccolo cont
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB
ributo
Maurizio Rossi
Ottimo scatto e istante colto, bravo Vincenzo Pollice.gif
MAXP4
"A breve" Nikon rilascerà un aggiornamento FW che abiliterà l'utilizzo delle CFexpress su alcune macchine tra cui la Z6 e la Z7 (e sulle future uscite pro).
Ho dato un'occhiata in giro per vedere i prezzi di queste schede ma sono tutti superiori a quelli delle XQD di pari capacità... il gap sarà destinato ad invertirsi o rimarrà così? In questo caso quale è il vantaggio di utilizzare le CFexpress al posto delle XQD?

San disk per esempio ha presentato una CFexpress che nel taglio da 128 Gb sfiora i 340 euro, l'equivalente in XQD sta sui 250 euro al massimo. Nel taglio dei 64 Gb la differenza è di circa 50 euro a favore delle XQD.
Maurizio Rossi
Max subito purtroppo sarà così poi quando e aziende produttrici saranno non più due ma 5 (speriamo per i prezzi) i prezzi si abbasseranno...
la nuova scheda avrà delle velocità molto performante e con aggiornamenti negli anni dicono che potrebbe arrivare a 5gb/sec.
si uscirà un FW per la compatibilità, non appena il mercato di queste nuove card sarà pronto...
Maurizio.Bianchi
QUOTE(MAXP4 @ Sep 1 2019, 11:04 AM) *
"A breve" Nikon rilascerà un aggiornamento FW che abiliterà l'utilizzo delle CFexpress su alcune macchine tra cui la Z6 e la Z7 (e sulle future uscite pro).
Ho dato un'occhiata in giro per vedere i prezzi di queste schede ma sono tutti superiori a quelli delle XQD di pari capacità... il gap sarà destinato ad invertirsi o rimarrà così? In questo caso quale è il vantaggio di utilizzare le CFexpress al posto delle XQD?

San disk per esempio ha presentato una CFexpress che nel taglio da 128 Gb sfiora i 340 euro, l'equivalente in XQD sta sui 250 euro al massimo. Nel taglio dei 64 Gb la differenza è di circa 50 euro a favore delle XQD.

Se tieniamo conto che le classiche SD costano molto meno.... perché sulle nostre Z hanno messo supporti così costosi?
Le altre ML usano le SD e funzionano ugualmente. I prezzi delle ML non sono esagerate ma altri 200 euro solo per un supporto di memoria... ed una non basta... e siamo a 400.
Si è vero, tra qualche anno scenderanno di prezzo, ma tra qualche anno!!
marmo
QUOTE(MAXP4 @ Sep 1 2019, 11:04 AM) *
In questo caso quale è il vantaggio di utilizzare le CFexpress al posto delle XQD?


non ho la Z7 ma la D850 che ora uso con una XQD Lexar da 2933x ossia 400 MB/s, mi è successo due volte in avifauna di avere un soggetto che ha fatto evoluzioni prolungate per cui ho insistito qualche secondo con le raffica, in questa condizione si riempie il buffer e la macchina rallenta fin quasi ad arrestarsi
Per ovviare a questo attualmente sono passato a Nef a 12 bit anziché 14, penso che con le CF express questo problema non si porrà......ma è un'idea ancora da verificare
Maurizio Rossi
QUOTE(marmo @ Sep 1 2019, 02:09 PM) *
non ho la Z7 ma la D850 che ora uso con una XQD Lexar da 2933x ossia 400 MB/s, mi è successo due volte in avifauna di avere un soggetto che ha fatto evoluzioni prolungate per cui ho insistito qualche secondo con le raffica, in questa condizione si riempie il buffer e la macchina rallenta fin quasi ad arrestarsi
Per ovviare a questo attualmente sono passato a Nef a 12 bit anziché 14, penso che con le CF express questo problema non si porrà......ma è un'idea ancora da verificare

Dovrebbe essere così Mario, hanno una performance da capogiro, non vedo l'ora di provarne una proprio sull'avifauna nostro cavallo di battaglia wink.gif
Alessandro Castagnini
Un buon inizio di settimana a tutti smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
Maurizio Rossi
Ottima prospettiva e momento trovato, le piante che convergono al sole Pollice.gif
gestione del controluce ottima, bravo Ale un buon inizio anche a te
Maurizio Rossi
Ciao Sergio e bentornato, belle immagini, vedo con piacere all'opera il 14/30mm bene,
ne aspettiamo altre,
ti sposto tutto però dentro il club wink.gif
Alessandro Castagnini
Si, il 14-30 è una bomba smile.gif
MAXP4
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 3 2019, 02:19 PM) *
Si, il 14-30 è una bomba smile.gif

In fotografia è una delle lenti che uso di più... notevole!
Alessandro Castagnini
Per il video, a 14... forse non tanto (tu come ti trovi?), ma per il resto ottimo
MAXP4
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 3 2019, 02:54 PM) *
Per il video, a 14... forse non tanto (tu come ti trovi?), ma per il resto ottimo

Nel video uso principalmente il 35mm e a seguire il 50mm. Raramente e solo per cose particolari il 14-30.

Per la fotografia di interni (e dintorni) la trovo eccellente.
albe62
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 2 2019, 06:22 AM) *
Un buon inizio di settimana a tutti smile.gif




Che bella stella! Complimenti!
Alessandro Castagnini
QUOTE(MAXP4 @ Sep 3 2019, 03:12 PM) *
Nel video uso principalmente il 35mm e a seguire il 50mm. Raramente e solo per cose particolari il 14-30.

Per la fotografia di interni (e dintorni) la trovo eccellente.

Pollice.gif

QUOTE(albe62 @ Sep 3 2019, 06:05 PM) *
Che bella stella! Complimenti!

Grassie smile.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 3 2019, 02:54 PM) *
Per il video, a 14... forse non tanto (tu come ti trovi?), ma per il resto ottimo

Beh Ale il video a 14mm non rende... puoi fare una ripresa breve del panorama ma poi la focale si deve alzare, 30mm 35 almeno...
provalo da 25/30mm vedrai che ti piacerà Pollice.gif
albe62
Direttamente dal paese delle favole

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB


Maurizio Rossi
Bellissima immagine ripresa er location Pollice.gif Islanda??
Maurizio Rossi
Guardate QUI tongue.gif
Alessandro Castagnini
Eh beh ... smile.gif
albe62
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 4 2019, 08:25 AM) *
Bellissima immagine ripresa er location Pollice.gif Islanda??


grazie.gif
Scattata a Fanø un isola della Danimarca sul mare del nord.
Maurizio Rossi
I posti del nord sono splendidi, deve essere stata una bella gita Pollice.gif
attendiamo altre belle foto
Alessandro Castagnini
Altre due montane smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB
Maurizio Rossi
Due belle immagini la seconda mi piace di più, la prima la taglierei sotto quel mosso da parecchio fastidio Pollice.gif
albe62
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 6 2019, 04:17 PM) *


Belle e anche un invito subliminale al 14-30! messicano.gif


Alessandro Castagnini
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 6 2019, 05:33 PM) *
Due belle immagini la seconda mi piace di più, la prima la taglierei sotto quel mosso da parecchio fastidio Pollice.gif

Ho fatto la modifica, messa di la smile.gif

QUOTE(albe62 @ Sep 6 2019, 08:46 PM) *
Belle e anche un invito subliminale al 14-30! messicano.gif

Eheheh... lente splendida smile.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.