Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47
shadowman!!
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 11 2019, 11:16 AM) *
Azz, Vincenzo... che bei panorami!!! Pollice.gif smile.gif
Ed anche quelli dopo!


per i panorami la Z7 è fantastica insieme al suo 24-70mmS, in poco più di un kg, c'è tanta qualità oltre ad essere molto maneggevole, poi con la stabilizzazioni in camera si può lasciare anche il treppiedi a casa. Confido molto nel prossimo firmare per le migliorie del sistema autofocus in continuo grazie.gif
Alessandro Castagnini
Siamo in due a confidare smile.gif e direi di più ...
robermaga
QUOTE(shadowman!! @ Feb 11 2019, 11:29 AM) *
per i panorami la Z7 è fantastica insieme al suo 24-70mmS, in poco più di un kg, c'è tanta qualità oltre ad essere molto maneggevole, poi con la stabilizzazioni in camera si può lasciare anche il treppiedi a casa. Confido molto nel prossimo firmare per le migliorie del sistema autofocus in continuo grazie.gif

Bellissime foto, complimenti guru.gif ! Senza niente togliere niente ne alla fotocamera che alle altre ottiche, mi pare che con il 24-70 S si sia trovato l'uovo di colombo con una qualità superlativa e (così a occhio, la butto li) ben superiore a tutti gli altri zoom intermedi per reflex!
shadowman!!
QUOTE(robermaga @ Feb 11 2019, 11:59 AM) *
....... Senza niente togliere niente ne alla fotocamera che alle altre ottiche, mi pare che con il 24-70 S si sia trovato l'uovo di colombo con una qualità superlativa e (così a occhio, la butto li) ben superiore a tutti gli altri zoom intermedi per reflex!

ho utilizzato il 24-70mm F2,8 VR sulla Z7, togliendo il diaframma più aperto preferisco utilizzare quella nativo per la Z7, come qualità siamo lì, la sostanziale differenza che Z7 e 24-70mmS pesano come il solo 24-70mm F2,8 VR
Maurizio Rossi
Bene ragazzi ma non devo essere io a chiamarvi tongue.gif
ottime immagini Vincenzo complimenti sempre al top,
belle anche le tue Ale si molto meglio a colori Pollice.gif
shadowman!!
Fringuello Alpino (Montifringilla Nivalis)
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


Nikon Z7 + FTZ + 500mm PF VR ED
Maurizio Rossi
Splendido ritratto complimenti Vincenzo Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Ottimo, e che definizione!
Grande macchina, ma anche grande mano smile.gif
shadowman!!
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 12 2019, 12:31 PM) *
Ottimo, e che definizione!
Grande macchina, ma anche grande mano smile.gif

grazie.gif

dall'Antelao al Civetta ripresi dal Rifugio Lagazuoi

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Alessandro Castagnini
Very nice... si fa decisamente guardare!
Ed il crop così attira ancora di più (ma questo lo sai già visto che l’hai fatto smile.gif )
marmo
QUOTE(shadowman!! @ Feb 12 2019, 10:50 AM) *
Fringuello Alpino (Montifringilla Nivalis)


Nikon Z7 + FTZ + 500mm PF VR ED

macchina...mano e anche l'ottica a TA non è da meno....
fullerenium2
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 12 2019, 12:25 PM) *
Splendido ritratto complimenti Vincenzo Pollice.gif

Qui nonostante ISO superiore a 1000, non vedo nessun impastamento. Questo è confortante.
Maurizio Rossi
QUOTE(shadowman!! @ Feb 12 2019, 04:32 PM) *
grazie.gif

dall'Antelao al Civetta ripresi dal Rifugio Lagazuoi



Bella anche questo a mio avviso la migliore,. il taglio pano la valorizza e le cromie la fanno diventare stupenda,
bravo Vincenzo e complimenti per questi scatti Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Just FYI (thanks Max, faster than me smile.gif ):

https://www.nikonclub.it/forum/Aggiornament...re-t406399.html

smile.gif
shadowman!!
Fatto, grazie
Alessandro Castagnini
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Maurizio Rossi
Cupa e misteriosa mi piace, ma vedo una texture di fondo che non mi convince, forse post...
Alessandro Castagnini
Nebbia e rumore a 16000 iso, ma la post ha aiutato smile.gif
Onestamente non mi dispiace particolarmente. Forse se esageravo ancora un po’ diventava quasi un disegno smile.gif
Maurizio Rossi
No al contrario ci sta, ma era solo per capire il quasi artefatto positivo
Alessandro Castagnini
In LR ho convertito in BN, poi ho usato i vari sliders dei filtri colore e solo dopo ho usato una dehaze leggermente negativo e clarity leggermente positiva.

Scusa le parole in inglese ma non so come sono state tradotte in italiano tongue.gif
shadowman!!
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 14 2019, 03:56 PM) *
In LR ho convertito in BN, poi ho usato i vari sliders dei filtri colore e solo dopo ho usato una dehaze leggermente negativo e clarity leggermente positiva.

Scusa le parole in inglese ma non so come sono state tradotte in italiano tongue.gif

in linguaggio adobe, riduzione foschia e nitidezza wink.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 985 KB



IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Marco Senn
Avuta in prestito per qualche giorno (grazie Attualfoto Trieste).

12800 ISO con Zeiss 21 Distagon
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
Marco Senn
16-35/4

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


60 micro AF-S

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB


60 micro AF-S

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB


24-70/4

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB


24-70/4 (vignettatura per paraluce innestato male)

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB


35/2 Zeiss

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB


Non so se la prenderò, il costo è davvero elevato e adesso non è periodo... però è una gran macchina. Unico neo che le ho trovato sono le due ghiere, troppo infossate e dure.
shadowman!!
Z7 + FTZ + 500mm PF VR
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(shadowman!! @ Feb 15 2019, 10:11 AM) *
Z7 + FTZ + 500mm PF VR


Ma che belli scorci che riprendi, beato fra la neve, ottimo scatto Pollice.gif
andy68
QUOTE(Marco Senn @ Feb 14 2019, 09:48 PM) *
35/2 Zeiss




Non so se la prenderò, il costo è davvero elevato e adesso non è periodo... però è una gran macchina. Unico neo che le ho trovato sono le due ghiere, troppo infossate e dure.


Ciao Marco, come ti sei trovato con la maf manuale..? smile.gif
Marco Senn
Ciao Andy. Direi piuttosto bene. Ho impostato il focus peaking sul colore blu, che mi sembrava risaltasse di più nel mirino, e la messa a fuoco è estremamente semplice. Per me meglio che con il pallino di conferma come sulle reflex dato che vedi la zona a fuoco anche quando non è a fuoco sul punto selezionato. Ho un 21 e un 35 Zeiss, un 105 e un 135 AI-S e con tutti direi benone, meglio che con la D800.
shadowman!!
Tofana di Rozes, Sorapiss e Antelao dal rifugio Lagazuoi

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 886.8 KB


Buona Domenica a tutti
kappona
QUOTE(shadowman!! @ Feb 12 2019, 10:50 AM) *
Fringuello Alpino (Montifringilla Nivalis)


Nikon Z7 + FTZ + 500mm PF VR ED


Complimento per questo bellissimo scatto!
Buona domenica!
Remigio

QUOTE(shadowman!! @ Feb 17 2019, 11:03 AM) *
Tofana di Rozes, Sorapiss e Antelao dal rifugio Lagazuoi




Buona Domenica a tutti


Molto suggestiva questa bella immagine! Complimenti!
Buona domenica anche a te!
Ciao, Remigio
andy68
QUOTE(Marco Senn @ Feb 16 2019, 05:34 PM) *
Ciao Andy. Direi piuttosto bene. Ho impostato il focus peaking sul colore blu, che mi sembrava risaltasse di più nel mirino, e la messa a fuoco è estremamente semplice. Per me meglio che con il pallino di conferma come sulle reflex dato che vedi la zona a fuoco anche quando non è a fuoco sul punto selezionato. Ho un 21 e un 35 Zeiss, un 105 e un 135 AI-S e con tutti direi benone, meglio che con la D800.


Grazie..! la cosa mi rincuora molto e ti confido che al momento è l'unica novità che mi incuriosisce realmente ... smile.gif
Ma sono forte..!! Continuo ad evitare di provarla..!!!! laugh.gif laugh.gif

Ps.
Sto vedendo Belle foto ... wink.gif
Marco Senn
QUOTE(andy68 @ Feb 17 2019, 04:18 PM) *
Grazie..! la cosa mi rincuora molto e ti confido che al momento è l'unica novità che mi incuriosisce realmente ... smile.gif
Ma sono forte..!! Continuo ad evitare di provarla..!!!! laugh.gif laugh.gif



Se posso dare un'opinione per i 3 giorni che l'ho usata:
- per le mie mani è piccola ma ci si abitua
- il mirino ci si dimentica in fretta che è uno schermo, tranne quando la si accende guardandoci (abitudine da reflex...)
- il plus principale rispetto alla reflex è certamente la stabilizzazione. Scattare a 1/20 con il 105/2.5 AI-S non è cosa da poco
- il focus peaking è una gran cosa (comunque c'è anche sulla D850) perché come detto sopra ti permette di vedere l'area a fuoco anche se non è a fuoco sul punto selezionato. Quindi puoi misurare in spot su quel punto e mettere a fuoco dove ti pare. Per me gran cosa.
- ho trovato le ghiere piccole e troppo infossate e abbastanza dure... sarà questione di abitudine ma non ho avuto la velocità di esecuzione che ho con la reflex
- l'FTZ è fatto molto bene... le ottiche non perdono nulla tranne forse un poca di velocità AF... ma io non faccio foto sportiva, non è un aspetto peculiare per il sottoscritto
- a usarla ci si mette un minuto; per menù e comandi è molto affine a qualsiasi Nikon, il feeling è garantito
- la ghiera dei modi, su una macchina di questo genere, non si può vedere ph34r.gif
MAXP4
Ieri mi sono preso una piacevole giornata di vacanza con mia moglie e mi sono portato dietro la Z7 così l'ho usata un po' per svago!

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB
Maurizio Rossi
E hai tirato fuori delle belle foto, quando si va in giro così,
con poco peso ti porti dietro tanta tecnologia e qualità Pollice.gif
shadowman!!
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 19 2019, 01:07 AM) *
.....con poco peso ti porti dietro tanta tecnologia e qualità Pollice.gif


Pollice.gif
shadowman!!
Buongiorno
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


e buonanotte
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 959.9 KB
Walter Nasini
Ciao a tutti,
arrivata ieri, sballata e fatto un pò di scatti senza pretese con setup approssimativo...
ho sacrificato la D850 per la Z7 e la scelta non è stata semplice... ora, avendola in mano, posso dire, che la soddisfazione è di molto sopra alle mie aspettative in fatto di ergonomia, estetica e feeling iniziale.
mi iscrivo al club con un semplice contributo fotografico.


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(shadowman!! @ Feb 21 2019, 09:39 AM) *

Belle Vince Pollice.gif
shadowman!!
QUOTE(Walter Nasini @ Feb 21 2019, 01:38 PM) *
Ciao a tutti,
arrivata ieri, sballata e fatto un pò di scatti senza pretese con setup approssimativo...
ho sacrificato la D850 per la Z7 e la scelta non è stata semplice... ora, avendola in mano, posso dire, che la soddisfazione è di molto sopra alle mie aspettative in fatto di ergonomia, estetica e feeling iniziale.
mi iscrivo al club con un semplice contributo fotografico.



adesso divertiti Pollice.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(Walter Nasini @ Feb 21 2019, 01:38 PM) *
Ciao a tutti,
arrivata ieri, sballata e fatto un pò di scatti senza pretese con setup approssimativo...
ho sacrificato la D850 per la Z7 e la scelta non è stata semplice... ora, avendola in mano, posso dire, che la soddisfazione è di molto sopra alle mie aspettative in fatto di ergonomia, estetica e feeling iniziale.
mi iscrivo al club con un semplice contributo fotografico.


Benvenuto e complimenti per l'acquisto, una buona immagine, dai ne aspettiamo altre Pollice.gif
Walter Nasini
QUOTE(shadowman!! @ Feb 21 2019, 05:59 PM) *
adesso divertiti Pollice.gif


stanne certo e grazie ancora per il supporto pre acquisto

QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 21 2019, 08:08 PM) *
Benvenuto e complimenti per l'acquisto, una buona immagine, dai ne aspettiamo altre Pollice.gif


Grazie Maurizio, per quanto possibile offrirò il mio contributo per tenere vivo il club.
shadowman!!
alba , foto scattata dal rifugio Lagazuoi a mano libera
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Alessandro Castagnini
MAX, bella serie smile.gif

Walter, ottimo acquisto! smile.gif

Vincenzo, che altro dire sui tuoi panorami? smile.gif
Alessandro Castagnini
Un pezzetto di Genova

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(shadowman!! @ Feb 21 2019, 10:07 PM) *
alba , foto scattata dal rifugio Lagazuoi a mano libera

Splendida anche questa, l'alba che fa capolino sulle montagne è tanta roba, bravo Pollice.gif
Walter Nasini
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


tramonto sulle colline di Foligno (PG)
Maurizio Rossi
Bello scorcio ripreso Walter, peccato per i rami davanti, ma ci potevi fare poco,
e la parte del sole un po bruciata, per il resto mi piace Pollice.gif
shadowman!!
Carnevale Venezia 2019
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
Maurizio Rossi
Bellissima Vince, azz anche quest'anno non posso andare ma il prossimo giorno ci faccio tre giorni
quando è il periodo giusto Vince ?
shadowman!!
volevi dire il prossimo anno messicano.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
Maurizio Rossi
Si Vince il prossimo anno, pensi che sia buono fine Febbraio come queste tue ottime foto?? Pollice.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.