Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47
Bigio70
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 20 2022, 08:03 PM) *
Bella diagonale trovata smile.gif
Faceva freschetto, immagino

Grazie Alessandro…dipende dai punti di vista, -15° caldo, -20° normale/fresco -25° inizia a far freddo.
ovviamente senza vento altrimenti i parametri cambiano messicano.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(Bigio70 @ Apr 20 2022, 07:45 PM) *
Proverò laZ7ii aggiornata, ma non uso mai area auto o inseguimento

Un po’ di caproni con Z7 e 24-120


E vai di caproni... ottimo come sempre Pollice.gif
Arci66
Maurizio, qui il 14-24 su Z7 che volevi vedere con il sole dentro. wink.gif
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB


QUOTE(Bigio70 @ Apr 20 2022, 07:45 PM) *
Proverò laZ7ii aggiornata, ma non uso mai area auto o inseguimento

Un po’ di caproni con Z7 e 24-120


Ma pure qui dai fastidio messicano.gif
Bella foto wink.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(Arci66 @ Apr 28 2022, 08:32 AM) *
Maurizio, qui il 14-24 su Z7 che volevi vedere con il sole dentro. wink.gif


Direi che si è comportato egregiamente, grazie Anto e ottimo scatto, complimenti Pollice.gif
Andrea Meneghel
Salve a tutti, ho da un po la Z7ii che ha preso il posto della D810...ma ci sono uscito solo due volte per problemini vari
devo dire che ne sono davvero entusiasta e la voglia di fotografare sta tornando come non mai

Due scatti, con l'ultima neve della stagione ^^ il meteo non mi è stato favorevole ma almeno ho avuto modo di provare il nuovo giocattolino
Adoro le mirrorless.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 8.3 MB

Questa l'avevo ricomposta rispettando la regola dei terzi ma alla fine visto che devo stamparla e la posizione in casa ho preferito mantenere il GIAU centrale ( la composizione ottimale però non è questa )

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 7 MB


Qui invece stava nevicando e giusto 10 minuti dopo era già impossibile scattare ... la neve che pace mi trasmette

Saluti
Andrea
fabri_nikon86
QUOTE(Andrea Meneghel @ Apr 28 2022, 03:18 PM) *
Salve a tutti, ho da un po la Z7ii che ha preso il posto della D810...ma ci sono uscito solo due volte per problemini vari
devo dire che ne sono davvero entusiasta e la voglia di fotografare sta tornando come non mai

Due scatti, con l'ultima neve della stagione ^^ il meteo non mi è stato favorevole ma almeno ho avuto modo di provare il nuovo giocattolino
Adoro le mirrorless.



Questa l'avevo ricomposta rispettando la regola dei terzi ma alla fine visto che devo stamparla e la posizione in casa ho preferito mantenere il GIAU centrale ( la composizione ottimale però non è questa )



Qui invece stava nevicando e giusto 10 minuti dopo era già impossibile scattare ... la neve che pace mi trasmette

Saluti
Andrea





Sempre ottimi lavori Andrea! wink.gif
victorzero
QUOTE(Andrea Meneghel @ Apr 28 2022, 02:18 PM) *
Salve a tutti, ho da un po la Z7ii che ha preso il posto della D810...ma ci sono uscito solo due volte per problemini vari
devo dire che ne sono davvero entusiasta e la voglia di fotografare sta tornando come non mai

Due scatti, con l'ultima neve della stagione ^^ il meteo non mi è stato favorevole ma almeno ho avuto modo di provare il nuovo giocattolino
Adoro le mirrorless.



Questa l'avevo ricomposta rispettando la regola dei terzi ma alla fine visto che devo stamparla e la posizione in casa ho preferito mantenere il GIAU centrale ( la composizione ottimale però non è questa )




Qui invece stava nevicando e giusto 10 minuti dopo era già impossibile scattare ... la neve che pace mi trasmette

Saluti
Andrea


Due splendidi scatti Andrea, specie il primo.
Complimenti! Ciao

Alessandro
Andrea Meneghel
Grazie mille! finalmente adesso dopo tanto riprendo ad andar su in tenda e spero di portar a casa un bel po di "natura"... la Z7ii non mi stanco di ripeterlo è straordinaria, la utilizzo con un Sigma 14-24 Art e l'abbinata nonostante il peso importante del vetraccio è decisamente ottima
Maurizio Rossi
QUOTE(Andrea Meneghel @ Apr 28 2022, 03:18 PM) *
Salve a tutti, ho da un po la Z7ii che ha preso il posto della D810...ma ci sono uscito solo due volte per problemini vari
devo dire che ne sono davvero entusiasta e la voglia di fotografare sta tornando come non mai

Due scatti, con l'ultima neve della stagione ^^ il meteo non mi è stato favorevole ma almeno ho avuto modo di provare il nuovo giocattolino
Adoro le mirrorless.



Questa l'avevo ricomposta rispettando la regola dei terzi ma alla fine visto che devo stamparla e la posizione in casa ho preferito mantenere il GIAU centrale ( la composizione ottimale però non è questa )




Qui invece stava nevicando e giusto 10 minuti dopo era già impossibile scattare ... la neve che pace mi trasmette

Saluti
Andrea

Ohh finalmente ti rivedo, Ciao Carissio come va tutto bene ??

ottime immagini come sempre, bentornato, ne aspettiamo altre lo sai wink.gif
Andrea Meneghel
Ciao Mauri!! ho proprio bisogno di far tante cose ed adesso riprendo con le uscite "toste"
devo dire che sto facendo fin troppe cose ma devo recuperare mesi di sedentarietà..tra uscite in MTB e fotografiche sto recuperando

Tra due settimane torno qui in tenda

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4 MB


vediamo cosa porto a casa e che differenza trovo con la Z7ii.. sperando in un cielo drammatico quanto basta ^^

buone foto a tutti
Maurizio Rossi
QUOTE(Andrea Meneghel @ Apr 29 2022, 02:50 PM) *
Ciao Mauri!! ho proprio bisogno di far tante cose ed adesso riprendo con le uscite "toste"
devo dire che sto facendo fin troppe cose ma devo recuperare mesi di sedentarietà..tra uscite in MTB e fotografiche sto recuperando

Tra due settimane torno qui in tenda




vediamo cosa porto a casa e che differenza trovo con la Z7ii.. sperando in un cielo drammatico quanto basta ^^

buone foto a tutti

Beh dai la casa ti ha portato via tanto tempo, ma ora te la ritrovi e non è poco...
piano piano tornerai ai tuoi hobby e ci farai vedere sicuramente scatti emozionati e suggestivi,
bellissimo anche questo, un caro saluto wink.gif
sergio.quadri
Finalmente è arrivato.. NIKKOR Z MC 105mm f/2.8 VR S, è la mia prima lente MACRO.
A pelle mi sembra fantastico, certo devo imparare ad usarlo ed imparare la "MACRO", ovviamente.
Messa fuoco manuale, tutto manuale oppure priorità di diaframmi e ISO Auto.
Se avete qualche piccolo consiglio o link di test da leggere..grazie anticipatamente.
Qui i primi scatti.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 891.8 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 246.8 KB
Maurizio Rossi
Ottimo acquisto Sergio, deve essere un bel vetro, come inizio non c'è male
allenati bene la Macro ha mote sfaccettature e tecniche, ma se ti applichi riuscirai a tirar fuori ottime immagini Pollice.gif
e noi naturalmente le aspettiamo
iceunstable
Oramai in fase di sfioritura, ma qualcosa si trova ancora..detto ciò
chiedo...(volevo esattamente questa inquadratura ..ma..)
me li fate un po' di commenti? dove sbaglio principalmente? grazie.gif
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
Alessandro_Brezzi
QUOTE(iceunstable @ May 3 2022, 12:57 PM) *
Oramai in fase di sfioritura, ma qualcosa si trova ancora..detto ciò
chiedo...(volevo esattamente questa inquadratura ..ma..)
me li fate un po' di commenti? dove sbaglio principalmente? grazie.gif



A mio modesto e sindacabile avviso un pò troppo sfuocato davanti ad un soggetto troppo piccolo.

Alessandro
Andrea Meneghel
Sfocato davvero piacevole, ottima lente davvero
Maurizio Rossi
QUOTE(iceunstable @ May 3 2022, 12:57 PM) *
Oramai in fase di sfioritura, ma qualcosa si trova ancora..detto ciò
chiedo...(volevo esattamente questa inquadratura ..ma..)
me li fate un po' di commenti? dove sbaglio principalmente? grazie.gif


Ciao, mi piace, ma taglierei un po sotto, naturalmente mio pensiero Pollice.gif
iceunstable
grazie a tutti, ogni parere è ben accetto, ascoltando i pareri altrui si cresce.. e ovviamente fare scatti a manetta... Pollice.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(iceunstable @ May 3 2022, 03:30 PM) *
grazie a tutti, ogni parere è ben accetto, ascoltando i pareri altrui si cresce.. e ovviamente fare scatti a manetta... Pollice.gif

Pollice.gif corretto, e noi li aspettiamo wink.gif
iceunstable
Stessa giornata stessi soggetti... stessi errori ovviamente..
ok..non vi tedio più con i tullipans.. messicano.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(iceunstable @ May 4 2022, 12:51 PM) *
Stessa giornata stessi soggetti... stessi errori ovviamente..
ok..non vi tedio più con i tullipans.. messicano.gif



Tediar, e che parola è non la conosco tongue.gif
posta posta ci mancherebbe, diciamo che la luce è un po dura ma visto l'ora di scatto ci sta...
sarebbe meglio la mattina presto o la sera tardi, per non avere i bianchi così incisi,
per lo sfuocato stesso discorso sul primo piano se invadente meglio evitarlo, per il resto Pollice.gif
Alessandro Castagnini
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB
Maurizio Rossi
Un po centrale ma un bell'istante dolce Pollice.gif
Giusemal
Un pò di scatti per chi dice che la Z7 non ha un AF valido per lo sport. Non sarà al top per avifauna, veloce, ma per lo sport non mi hai dato problemi, anzi me li ha dato per scartare le foto, in quanto ad esempio oggi su oltre 400 scatti non ne ho cannato nessuno ed è stato difficile scartare per per non riempire troppo l'hard disc del pc.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5.9 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5.5 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
Giusemal
Eccone un altra con dei cespugli in primo piano ma la fida Z7 se l'è cavata alla grande...Bontà del fw 3.40...
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 909.6 KB
Maurizio Rossi
Per lo sport in generale, auto, moto, persone per me vanno benissimo sia le prime serie che queste attuali e ci mancherebbe non fosse così...
sono limitate specie l'ultima sull'avifauna animali in generale diciamo su volatili piccoli ecc.
bella serie Pollice.gif
Giusemal
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 9 2022, 09:03 AM) *
Per lo sport in generale, auto, moto, persone per me vanno benissimo sia le prime serie che queste attuali e ci mancherebbe non fosse così...
sono limitate specie l'ultima sull'avifauna animali in generale diciamo su volatili piccoli ecc.
bella serie Pollice.gif

Grazie! Il mio msg non vuole essere polemico ma semplicemente fare capire a diversi che non è proprio necessario avere il top del top delle fotocamere per fare buone, non dico ottime, foto, per quello ci vuole la dote innata del grande Fotografo, ed anche per dare il giusto merito alla Z7, che è stata tanto bistrattata per le sue pecche iniziali ma che ora, con gli aggiornamenti ricevuti, è diventata una camera molto matura ed efficace in quasi tutto. Non tutti abbiamo bisogno dell'Audi R8 per spostarci da una città all'altra, lo si può fare benissimo e nel pieno confort anche una A3 base. Non tutti fotografiamo piccoli e veloci volatili, ma su questo penso che anche una Z9, che apprezzo tantissimo, abbia i suoi limiti. Quindi non abbattiamoci se non possiamo avere l.'ultimo modello di fotocamera, le case costruttrici fanno il loro, giusto, mestiere di marketing ma , io che provengo dalle digitali, tipo Cosina, Yasjica, Contax, dico che oggi anche con una entry level abbiamo tanto, ma proprio tanto a disposizione per fare agevolmente delle belle foto..Coltiviamo quindi tranquillamente la nostra passione con quel che abbiamo e, ovvio, se ce lo possiamo permettere, prendiamo il meglio, ma prima privilegiamo le ottiche che sono quelle che cibano di luce le nostre fotocamere.
Maurizio Rossi
QUOTE(GIUSEMALA @ May 9 2022, 02:22 PM) *
Grazie! Il mio msg non vuole essere polemico ma semplicemente fare capire a diversi che non è proprio necessario avere il top del top delle fotocamere per fare buone, non dico ottime, foto, per quello ci vuole la dote innata del grande Fotografo, ed anche per dare il giusto merito alla Z7, che è stata tanto bistrattata per le sue pecche iniziali ma che ora, con gli aggiornamenti ricevuti, è diventata una camera molto matura ed efficace in quasi tutto. Non tutti abbiamo bisogno dell'Audi R8 per spostarci da una città all'altra, lo si può fare benissimo e nel pieno confort anche una A3 base. Non tutti fotografiamo piccoli e veloci volatili, ma su questo penso che anche una Z9, che apprezzo tantissimo, abbia i suoi limiti. Quindi non abbattiamoci se non possiamo avere l.'ultimo modello di fotocamera, le case costruttrici fanno il loro, giusto, mestiere di marketing ma , io che provengo dalle digitali, tipo Cosina, Yasjica, Contax, dico che oggi anche con una entry level abbiamo tanto, ma proprio tanto a disposizione per fare agevolmente delle belle foto..Coltiviamo quindi tranquillamente la nostra passione con quel che abbiamo e, ovvio, se ce lo possiamo permettere, prendiamo il meglio, ma prima privilegiamo le ottiche che sono quelle che cibano di luce le nostre fotocamere.

Ma certamente in generale... se vuoi qualcosa di mirato per fare foto mirate le fotocamere ci sono per cui basta sapere scegliere...
in base naturalmente al passo che si vuol fare ed affrontare, per il resto sicuramente una buona ottica è tanto, condivido comunque quando detto...
Alessandro_Brezzi
La baita di un conoscente di lunga data, ristrutturata dopo un periodo di abbandono

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 14.5 MB


Alessandro
Maurizio Rossi
Bella Casetta e scatto Ale Pollice.gif
cav56
Un saluto a tutti ieri nel mio negozio preferito ,il negoziante mi ha offerto una Z7 II con 1270 scatti al costo di 2500€ blink.gif non ho resisitito e ho sacrificato le mie due Z6 per questo affare .
Da oggi sono in questo forum speriamo di aver fatto un buon acquisto ,lo verificherò con nuovi paesaggi di cui sono amante !!
Devo dire dai primi contatti è molto performante è abbastanza veloce .
Ieri sera ho fatto una scatto a 4000 iso con il 70/200 f 2,8
Maurizio Rossi
Ciao, prima di tutto complimenti per l'acquisto, hai fatto una bella scelta e non te ne pentirai,
per il resto ti dico che esiste già un Club di queste splendide Fotocamere ML per cui le immagini ti chiedono di inserirle li,
e anche per qualsiasi info, problemi ecc. chiedili sempre li,
è sempre in questa sezione, appena leggi unisco questa tua discussione con il Club, grazie
cav56
Grazie
Maurizio Rossi
Unite le discussioni
robycass
QUOTE(Alessandro Castagnini @ May 18 2022, 11:02 PM) *


Molto belle, c'ero anche io.. dal lido di Genova
Alessandro Castagnini
Io ero messo sugli scogli da Punta Vagna sotto ai Govi dove si vede tutto da un lato all'altro smile.gif
Peccato che il centro dell'esibizione era più dov'eri te, ma essendo la prima volta che le vedevo poco importava smile.gif
Maurizio Rossi
Azz non lo sapevo se no una salto lo avrei fatto, la prossima... belle Ale coreografe Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 14 2022, 10:49 AM) *
Bella Casetta e scatto Ale Pollice.gif


Grazie Maurizio

QUOTE(cav56 @ May 17 2022, 07:30 PM) *
Un saluto a tutti ieri nel mio negozio preferito ,il negoziante mi ha offerto una Z7 II con 1270 scatti al costo di 2500€ blink.gif non ho resisitito e ho sacrificato le mie due Z6 per questo affare .
Da oggi sono in questo forum speriamo di aver fatto un buon acquisto ,lo verificherò con nuovi paesaggi di cui sono amante !!
Devo dire dai primi contatti è molto performante è abbastanza veloce .
Ieri sera ho fatto una scatto a 4000 iso con il 70/200 f 2,8


Senza nulla togliere alla z6, direi che hai fatto bene. Toglimi una curiosità : se ne avevi due, perché non ne hai tenuta una come secondo corpo ?
Ps : potresti caricare gli scatti in Gallery, così ci troviamo tutti i dati ?

QUOTE(Alessandro Castagnini @ May 18 2022, 11:02 PM) *


Belle Ale, anche quelle con la mitica D810. Questa me la sono persa anch'io, troppo stanco dopo due giornate pesanti. Vedrò di rifarmi.

Alessandro
Maurizio Rossi
Ciao Ale come va tutto bene ??
Alessandro_Brezzi
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 22 2022, 10:05 AM) *
Ciao Ale come va tutto bene ??


Ciao Maurizio, suppongo di essere io l'Ale smile.gif
Sì diciamo di sì, molto preso sul lavoro, il primo giugno pensione ma mi chiedono di continuare, quattro giorni la settimana, almeno avrò un pò più di tempo per me e per la fotografia. Mi mancano i nostri raduni e restare sempre a casa ha limitato, per non dire cancellato, tutte le occasioni per uscite con amici appassionati. Debbo rifarmi.

A presto.

Alessandro
Alessandro Castagnini
Ale, ricominceremo smile.gif
Alessandro_Brezzi
QUOTE(Alessandro Castagnini @ May 22 2022, 09:26 PM) *
Ale, ricominceremo smile.gif


Speriamo Ale, nel frattempo mi accontento di catturare qualche ospite che passa fuori dalla porta di casa

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 12.6 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 12.3 MB


Alessandro
Maurizio Rossi
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ May 22 2022, 03:58 PM) *
Ciao Maurizio, suppongo di essere io l'Ale smile.gif
Sì diciamo di sì, molto preso sul lavoro, il primo giugno pensione ma mi chiedono di continuare, quattro giorni la settimana, almeno avrò un pò più di tempo per me e per la fotografia. Mi mancano i nostri raduni e restare sempre a casa ha limitato, per non dire cancellato, tutte le occasioni per uscite con amici appassionati. Debbo rifarmi.

A presto.

Alessandro

Si si ho scritto sotto di te, l'altro Ale collega lo sento spesso...
bene mi fa piacere, anche a me mancano, ma ripartiremo presto... spero già con il 10 compleanno Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Un paio di foto dal Mugello smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
Maurizio Rossi
Belle Ale, urca la prima che caduta ohmy.gif
Maurizio Rossi
ATTENZIONE!!!!
Ciao Ragazzi, questa sera dalle ore 22:00 circa alle ore 5:00 circa di domattina
saremo off-line per una manutenzione straordinaria sui server che ospitano il Nikonclub e tutti i siti Nital
questo per migliorare ancor più i servizi,
ci scusiamo per il disagio a domani wink.gif
Alessandro_Brezzi
Un ritratto alla nipote per tirare su il club (Lowa 100mm f/2,8 CA-Dreamer, f/4)

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB


Alessandro
Maurizio Rossi
Simpatico scatto e bella conversione delicata, ciao Ale
petitti
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 786.4 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 10.7 MB

Sempre versatile la Z7II, compagna fedele ovunque.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.