Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47
MAXP4
Settimana scorsa ero vicino Firenze per girare alcune scene di un film (con la Z6). A fine serata avevamo 5 minuti liberi, ho preso la Z7 con il 70-200/S e ho fatto qualche scatto a Martina, la protagonista.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY
Maurizio Rossi
Ottimi ritratti a luce calda del tramonto, complimenti Max veramente belle Pollice.gif
la terza che bokeh, che zoom applausi lo adoro guru.gif bravissimo
Maurizio Rossi
Ok Max come da richiesta ti ho rifatto il post con le immagini più risolutive, complimenti ancora per il dettaglio e l'ottimo lavoro svolto Pollice.gif

PS: ti ho eliminato le altre per non avere doppioni
MAXP4
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 15 2020, 01:21 PM) *
Ottimi ritratti a luce calda del tramonto, complimenti Max veramente belle Pollice.gif
la terza che bokeh, che zoom applausi lo adoro guru.gif bravissimo

Grazie Maurizio, il 70-200 è una lente che adoro a prescindere ma questo S è fantasmagorico, un bel gradino sopra la serie precedente. Penso che m i darà molte soddisfazioni in futuro.
fabri_nikon86
QUOTE(MAXP4 @ Nov 14 2020, 07:17 PM) *
Settimana scorsa ero vicino Firenze per girare alcune scene di un film (con la Z6). A fine serata avevamo 5 minuti liberi, ho preso la Z7 con il 70-200/S e ho fatto qualche scatto a Martina, la protagonista.













Ottima la terza... Pollice.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(MAXP4 @ Nov 15 2020, 02:20 PM) *
Grazie Maurizio, il 70-200 è una lente che adoro a prescindere ma questo S è fantasmagorico, un bel gradino sopra la serie precedente. Penso che m i darà molte soddisfazioni in futuro.

Esatto ma questo lo è ancora di più Pollice.gif
Arci66
Anche con Z7 si fa avifauna, ovviamente 70-200 S con TC2.0X
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 304.1 KB
Maurizio Rossi
Bello scatto grande lente Pollice.gif
GrimoaldoRuscito
QUOTE(MAXP4 @ Nov 14 2020, 07:17 PM) *
Settimana scorsa ero vicino Firenze per girare alcune scene di un film (con la Z6). A fine serata avevamo 5 minuti liberi, ho preso la Z7 con il 70-200/S e ho fatto qualche scatto a Martina, la protagonista.














la terza mi piace molto ma poco dettaglio sulla parte in ombra del viso. complimenti
GrimoaldoRuscito
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 15 2020, 01:21 PM) *
Ottimi ritratti a luce calda del tramonto, complimenti Max veramente belle Pollice.gif
la terza che bokeh, che zoom applausi lo adoro guru.gif bravissimo



vero... poteva enfatizzarlo di più in pp. cmq davvero ottimi scatti e ottima lente.
Arci66
La scorsa fioritura con Z7 e 200-500 VR 5.6
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
marmo
QUOTE(Arci66 @ Nov 19 2020, 12:14 PM) *
La scorsa fioritura con Z7 e 200-500 VR 5.6


quando si dice sembra un dipinto!
Maurizio Rossi
QUOTE(Arci66 @ Nov 19 2020, 12:14 PM) *
La scorsa fioritura con Z7 e 200-500 VR 5.6



La prossima fioritura del 2021 se la situazione virus lo permetterà voglio andarci,
sono anni che lo dico ma il prossimo anno si parte,
complimenti per la situazione trovata e lo scatto fatto, bravo Pollice.gif
Arci66
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 20 2020, 07:33 AM) *
La prossima fioritura del 2021 se la situazione virus lo permetterà voglio andarci,
sono anni che lo dico ma il prossimo anno si parte,
complimenti per la situazione trovata e lo scatto fatto, bravo Pollice.gif

Grazie Maurizio, Io ci sono andato 3 volte, magari il prossimo anno ci diamo appuntamento li

QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 20 2020, 07:33 AM) *
La prossima fioritura del 2021 se la situazione virus lo permetterà voglio andarci,
sono anni che lo dico ma il prossimo anno si parte,
complimenti per la situazione trovata e lo scatto fatto, bravo Pollice.gif

Grazie Maurizio, Io ci sono andato 3 volte, magari il prossimo anno ci diamo appuntamento li
marmo
QUOTE(Arci66 @ Nov 20 2020, 10:59 PM) *
Grazie Maurizio, Io ci sono andato 3 volte, magari il prossimo anno ci diamo appuntamento li

è la piana di Castelluccio?
Maurizio Rossi
QUOTE(Arci66 @ Nov 20 2020, 10:59 PM) *
Grazie Maurizio, Io ci sono andato 3 volte, magari il prossimo anno ci diamo appuntamento li


Ma certamente sempre che sia finita sta situazione mi sento già li wink.gif

QUOTE(marmo @ Nov 21 2020, 11:14 AM) *
è la piana di Castelluccio?

Si Mario è inconfondibile, ti aspetto anche te naturalmente e chi si vuole aggregare Pollice.gif
MAXP4
Uno scatto alla luna, col 70-200/S e il TC20x. La foto è stata solo ritagliata ma non ingrandita.

Clicca per vedere gli allegati
Maurizio Rossi
Buono Max Pollice.gif
Giusemal
Domanda: avendo acquistato un kit demo della Z7 e volendola registrare, alla fine degli step on line per la registrazione ed acquisizione della garanzia mi è comparsa una scritta che mi dice di rivolgermi telefonicamente alla Nital perchè trattasio di un kit demo. Spero non escano fuori problemi.
Maurizio Rossi
QUOTE(GIUSEMALA @ Nov 23 2020, 12:30 AM) *
Domanda: avendo acquistato un kit demo della Z7 e volendola registrare, alla fine degli step on line per la registrazione ed acquisizione della garanzia mi è comparsa una scritta che mi dice di rivolgermi telefonicamente alla Nital perchè trattasio di un kit demo. Spero non escano fuori problemi.

Ciao, hai sentito poi Nital?? hai sistemato tutto??
albe62
Non so se definirlo di più un rosso di sera o un cielo a pecorelle smile.gif Vedremo i risvolti meteo domani!
Comunque un tramonto urbano (purtroppo dal balcone)

Versione 24 mm
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5.5 MB


Versione 35 mm
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.7 MB


Abbiate pazienza è che proprio non posso fare altri scatti messicano.gif
Maurizio Rossi
Penso sia più un rosso di sera smile.gif
bello il celo trovato mi piace un sacco e anche la silhouette colta è Pollice.gif
bravo Albe
Giusemal
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 23 2020, 10:47 AM) *
Ciao, hai sentito poi Nital?? hai sistemato tutto??

Si. Mi hanno rinviato alla LTR, suggerendomi i di compilare un modulo di richiesta. Ti farò sapere i risvolti. Grazie del Tuo interessamento Maurizio. Saluti!
albe62
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 23 2020, 10:25 PM) *
Penso sia più un rosso di sera smile.gif
bello il celo trovato mi piace un sacco e anche la silhouette colta è Pollice.gif
bravo Albe


Grazie Maurizio.

Si, vista la giornata di oggi era un rosso di sera. smile.gif

Maurizio Rossi
QUOTE(GIUSEMALA @ Nov 24 2020, 01:27 AM) *
Si. Mi hanno rinviato alla LTR, suggerendomi i di compilare un modulo di richiesta. Ti farò sapere i risvolti. Grazie del Tuo interessamento Maurizio. Saluti!

Certamente ci conto, mi piace che il cliente rimanga contento, e se c'è qualche inconveniente sistemarlo,
per cui rimango in ascolto Pollice.gif
Giusemal
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 24 2020, 12:58 PM) *
Certamente ci conto, mi piace che il cliente rimanga contento, e se c'è qualche inconveniente sistemarlo,
per cui rimango in ascolto Pollice.gif

Tutto ok Maurizio, sono stati gentilissimi sia quelli della Nital che quelli della L.T.R. e poco fa mi hanno inviato una mail che mi conferma l'attivazione della garanzia di 4 anni , cosa che ho immediatamente potuto verificare dal sito Nital. Veramente splendidi! Un grazie anche a Te per l'interessamento. Saluti.
Maurizio Rossi
QUOTE(GIUSEMALA @ Nov 24 2020, 04:53 PM) *
Tutto ok Maurizio, sono stati gentilissimi sia quelli della Nital che quelli della L.T.R. e poco fa mi hanno inviato una mail che mi conferma l'attivazione della garanzia di 4 anni , cosa che ho immediatamente potuto verificare dal sito Nital. Veramente splendidi! Un grazie anche a Te per l'interessamento. Saluti.

Ottimo questo voglio sempre sentire dall'utente, grazie per aver scelto Nikon/Nital, ti aspettiamo con le tue foto Pollice.gif
Giusemal
Tempo, occasioni e lockdown permettendo lo farò con piacere! grazie e Saluti!
Maurizio Rossi
Pollice.gif
Giusemal
https://www.youtube.com/watch?v=Fvt6aRvSWWM
In questo video su you tube a 9minuti e 30 secondi il recensore mostra e dice che la Z7 ha la tendina chiusa per proteggere il sensore, purtroppo non risponde ad una specifica domanda nei commenti su come fare. Qualcuno sa come impostare tale funzione che ritengo utilissima durante il cambio degli obiettivi per evitare di sporcare il sensore?
Maurizio Rossi
QUOTE(GIUSEMALA @ Nov 27 2020, 11:22 PM) *
https://www.youtube.com/watch?v=Fvt6aRvSWWM
In questo video su you tube a 9minuti e 30 secondi il recensore mostra e dice che la Z7 ha la tendina chiusa per proteggere il sensore, purtroppo non risponde ad una specifica domanda nei commenti su come fare. Qualcuno sa come impostare tale funzione che ritengo utilissima durante il cambio degli obiettivi per evitare di sporcare il sensore?



Ciao, premetto che questa funzione da menù non è possibile, in futuro non si sa magari un aggio FW sicuramente potrà aggiungerla,
detto questo sul video ci sono tanti errori di valutazione ma non sto a sindacare il pensiero altrui, il mondo (come si dice) è bello perchè vario....

La serie Z e sto parlando della Z6 e Z7 ma penso anche le altre,
per vedere la tendina dell'otturatore chiusa (come nel video) devi...
accendere la fotocamera, aprire il vano batteria e sganciare la batteria, così facendo la tendina si chiude,
non è un errore è una protezione per mancanza di tensione all'interno del circuito elettronico,
difatti se poi inserisci nuovamente la tensione, il monitor ti dice che c'è l'otturatore aperto e devi premere il pulsante di scatto...

ora non ti dico fallo per cambiare le ottiche, ma se ti trovi in condizioni estreme lo puoi fare....
comunque sia, la polvere si appoggia anche sulla tendina e poi va a finire lo stesso sul sensore...

questo per farti notare e darti la soluzione al video visto, che sicuramente chi ha parlato manco lo sapeva e per lui era la tendina chiusa quando si spegne la stessa ML smile.gif
Giusemal
Ok Maurizio! Grazie per la Tua preziosa e puntuale spiegazione. Giustamente, , per come dici, il problema della polvere si sposta dal sensore alla tendina che alla fine, riaprendosi, i la porterebbe comunque al sensore. Non penso ne valga la pena a questo punto. Buon fine settimana!
Maurizio Rossi
QUOTE(GIUSEMALA @ Nov 28 2020, 03:50 PM) *
Ok Maurizio! Grazie per la Tua preziosa e puntuale spiegazione. Giustamente, , per come dici, il problema della polvere si sposta dal sensore alla tendina che alla fine, riaprendosi, i la porterebbe comunque al sensore. Non penso ne valga la pena a questo punto. Buon fine settimana!


Ma difatti, se stai attento la pulisci meno della Reflex, almeno a me succede così...
comunque l'escamotage c'è tongue.gif
Giusemal
Pongo questo problema, di cui ho creato poco fa una nuova discussione sulla sezione speedlight, che ho riscontrato con l'SB 910: avendo da poco preso la Z7 , obiettivi Nikkor Z 24-70 f 4 e AFP 70-300 FF, ho notato che, contrariamente a quanto faceva prima con la D5600, quando l'illuminatore ausiliario del flash si accendeva prioritariamente a quello della fotocamera, adesso con entrambi gli obiettivi e impostazione di priorità di messa a fuoco, tale illuminatore non si accende più ma si accende solamente quello della fotocamera. A qualcun'altro è capitato questo? E se si ha trovato una soluzione o una giustificazione tecnica a questa anomalia?
Saluti e grazie fin da ora per le eventuali risposte.
Maurizio Rossi
QUOTE(GIUSEMALA @ Nov 29 2020, 06:35 PM) *
Pongo questo problema, di cui ho creato poco fa una nuova discussione sulla sezione speedlight, che ho riscontrato con l'SB 910: avendo da poco preso la Z7 , obiettivi Nikkor Z 24-70 f 4 e AFP 70-300 FF, ho notato che, contrariamente a quanto faceva prima con la D5600, quando l'illuminatore ausiliario del flash si accendeva prioritariamente a quello della fotocamera, adesso con entrambi gli obiettivi e impostazione di priorità di messa a fuoco, tale illuminatore non si accende più ma si accende solamente quello della fotocamera. A qualcun'altro è capitato questo? E se si ha trovato una soluzione o una giustificazione tecnica a questa anomalia?
Saluti e grazie fin da ora per le eventuali risposte.

Ciao, se hai aperto la discussione di la, sezione consona, continuiamo pure di la... grazie

Giusemal
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 30 2020, 12:59 PM) *
Ciao, se hai aperto la discussione di la, sezione consona, continuiamo pure di la... grazie

Pollice.gif
Maurizio Rossi
ATTENZIONE!!!
Ho rinominato il Club facendo spazio anche alla nuova Z7II,
attendiamo tante belle immagini dai neo Possessori,
confronti e tecniche sempre bene accette wink.gif
albe62
Una prova con lo Z 50 1,8 S

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB


Maurizio Rossi
QUOTE(albe62 @ Dec 4 2020, 09:12 PM) *
Una prova con lo Z 50 1,8 S



Splendida lente, mi piace tanto, difatti l'ho presa tongue.gif
bello scatto Albe Pollice.gif
albe62
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 5 2020, 01:11 PM) *
Splendida lente, mi piace tanto, difatti l'ho presa tongue.gif
bello scatto Albe Pollice.gif


Si un'ottimo acquisto. Pollice.gif
Grazie.
Alberto.
Maurizio Rossi
Pollice.gif

ad un prezzo contenuto Pollice.gif
albe62
...prezzo... cambiamo subito argomento! messicano.gif

Un altro esperimento floreale, con il 24-70 f/4 @70 f/5,6 con la distanza minima di messa a fuoco, notevoli le possibilità:

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5.9 MB




Maurizio Rossi
biggrin.gif è vero i soldi scarseggiano sempre più ohmy.gif
bella immagine, disturba un pò la parte chiara sotto, peccato Pollice.gif
albe62
Ne ho fatto anche una versione su sfondo verde ma in questo caso forse disturbano un po' tutte queste forme.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 7 MB


In fin dei conti è la piantina che è fatta così. smile.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(albe62 @ Dec 7 2020, 09:12 PM) *
Ne ho fatto anche una versione su sfondo verde ma in questo caso forse disturbano un po' tutte queste forme.




In fin dei conti è la piantina che è fatta così. smile.gif

Eh si quando lo sfondo è vicino e presente è inevitabile, ma è molto bello come fiore Pollice.gif
Maurizio Rossi
Nuovo Aggio FW per la Z7II, da ver.1.00----->1.01 dove risolvono una cosetta sull'esposizione corretta con Flash su AF Auto
a breve il collega Alessandro aggiornerà la pagina in Evidenza Pollice.gif
Giusemal
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 15 2020, 09:14 AM) *
Nuovo Aggio FW per la Z7II, da ver.1.00----->1.01 dove risolvono una cosetta sull'esposizione corretta con Flash su AF Auto
a breve il collega Alessandro aggiornerà la pagina in Evidenza Pollice.gif

Per la Z7II sono stati veloci nel correggere questo bug e quindi non mi spiego ancora come mai non ci sia stato fino ad ora un aggiornamento per correggere il fatto che con il flash SB 910 non funzioni su quest'ultimo l'illuminatore AF . La macchina è in vendita dal 2018 e non penso ci vogliano due anni per correggere un difetto del genere. Spero non sia una chimera come quella del manuale in italiano per la Z50.
Maurizio Rossi
QUOTE(GIUSEMALA @ Dec 16 2020, 11:14 PM) *
Per la Z7II sono stati veloci nel correggere questo bug e quindi non mi spiego ancora come mai non ci sia stato fino ad ora un aggiornamento per correggere il fatto che con il flash SB 910 non funzioni su quest'ultimo l'illuminatore AF . La macchina è in vendita dal 2018 e non penso ci vogliano due anni per correggere un difetto del genere. Spero non sia una chimera come quella del manuale in italiano per la Z50.

Non è questione di tempo, se l'input non arriva a Nikon Japan e anche se arriva non lo ritengono utile, non lo faranno mai...
mentre per il manuale non mi hanno più detto nulla, oramai o perso le speranze, appena vedo gli interessati di persona
li strozzo tongue.gif
gtd
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 17 2020, 09:23 AM) *
Non è questione di tempo, se l'input non arriva a Nikon Japan e anche se arriva non lo ritengono utile, non lo faranno mai...
mentre per il manuale non mi hanno più detto nulla, oramai o perso le speranze, appena vedo gli interessati di persona
li strozzo tongue.gif

Se le traduzioni sono un problema serio, forse potrei pensarci io?
Di solito io preferisco leggerli in inglese perché quelli in italiano li trovo a volte da interpretare, non tradotti da un fotografo italiano
Maurizio Rossi
Nuovo aggiornamento FW per la Z7, implementazioni nuove e sistemazione di qualche errore
lo trovate in evidenza, il collega ha già aggiornato la pagina Pollice.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.