Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47
Maurizio Rossi
Bello scatto Vincenzo pure con lo stormo di uccelli Pollice.gif

Intanto il primo Aggio FW
marmo
QUOTE(shadowman!! @ Oct 25 2018, 10:29 PM) *
è la macchina che è veramente ottima, talmente leggera con la sua ottica che ti ispira

ancora vacanze romane -> Isola Tiberina




gran bel colpo anche questo complimenti
shadowman!!
Turisti in piazza San Marco in Venezia wink.gif
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB
albe62
Complimenti Vincenzo per gli scatti.
Ma una curiosità: che ottica è questa che negli exif appare come un 19 mm f/4?

Alberto.
shadowman!!
Grazie Alberto, l'ottica è il Nikon 19mm PC-E, tra l'altro è molto più manovrabile sulla Nikon Z con l'adattatore FZ che senza sulla DSRL Nikon, nel mio caso una D850
Maurizio Rossi
QUOTE(shadowman!! @ Oct 26 2018, 12:15 PM) *
Turisti in piazza San Marco in Venezia wink.gif


Ottima anche questa, bravo Vincenzo sempre belle immagini ben studiate wink.gif
eutelsat
Qualcuno può postare una foto al buio, diciamo l'ideale sarebbe in ambito teatrale (senza flash) ,a F4 e alto iso? Anche una condizione all'aperto dove la luce scarseggia tanto per vederne la bontà

PS senza PP se possibile o minima

Grazie


Gianni
shadowman!!
QUOTE(eutelsat @ Oct 26 2018, 09:51 PM) *
Qualcuno può postare una foto al buio, diciamo l'ideale sarebbe in ambito teatrale (senza flash) ,a F4 e alto iso? Anche una condizione all'aperto dove la luce scarseggia tanto per vederne la bontà

PS senza PP se possibile o minima

Grazie
Gianni


ti metto direttamente un nef che puoi scaricare ed elaborare, 1800ISO, F/4,5 1/25 sec,E' una foto di ieri in una chiesa, vicino a Palazzo Grassi in Venezia. dove alla sera fanno dei concerti
https://www.dropbox.com/s/vxs3tg1vfxv2nxm/_Z7A2433.NEF?dl=0
eutelsat
QUOTE(shadowman!! @ Oct 26 2018, 09:24 PM) *
ti metto direttamente un nef che puoi scaricare ed elaborare, 1800ISO, F/4,5 1/25 sec,E' una foto di ieri in una chiesa, vicino a Palazzo Grassi in Venezia. dove alla sera fanno dei concerti
https://www.dropbox.com/s/vxs3tg1vfxv2nxm/_Z7A2433.NEF?dl=0


Grazie smile.gif

Gianni
MAXP4
Mi unisco al club con la Z7 presa questa mattina che avrà il compito di affiancare (o sostituire) la D850. Ho fatto qualche scatto e la prima impressione è assolutamente positiva, inaspettata direi (soprattutto per un tradizionalista come me).
Innanzitutto, la mia più grande paura, il problema dell'autonomia, è stata decisamente sfatata... ho usato la macchina quasi sempre con l'FTZ e il 70-200 f2.8 VR e il risultato, dopo quasi 1200 scatti è una carica residua del 56%. In questo periodo ho smanettato, visionato, cancellato, impostato... non male direi, equivalente alla D850.
Come batteria ho usato la EN-EL15a della D850... la sua non era carica!

Mi riservo le altre impressioni più avanti.

Clicca per vedere gli allegati
shadowman!!
riflessioni veneziane
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(MAXP4 @ Oct 27 2018, 06:53 PM) *
Mi unisco al club con la Z7 presa questa mattina che avrà il compito di affiancare (o sostituire) la D850. Ho fatto qualche scatto e la prima impressione è assolutamente positiva, inaspettata direi (soprattutto per un tradizionalista come me).
Innanzitutto, la mia più grande paura, il problema dell'autonomia, è stata decisamente sfatata... ho usato la macchina quasi sempre con l'FTZ e il 70-200 f2.8 VR e il risultato, dopo quasi 1200 scatti è una carica residua del 56%. In questo periodo ho smanettato, visionato, cancellato, impostato... non male direi, equivalente alla D850.
Come batteria ho usato la EN-EL15a della D850... la sua non era carica!

Mi riservo le altre impressioni più avanti.

Clicca per vedere gli allegati

Ottimo acquisto complimenti attendiamo le foto Pollice.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(shadowman!! @ Oct 27 2018, 06:31 PM) *
riflessioni veneziane


Bellissima, ottimo riflesso e cromie, bravo Vince Pollice.gif
Geromix
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 744.3 KB


Ho provato la Z7 per un'intera giornata, durante uno Schooting fotografico organizzato da me assieme ad un mio amico,
devo dire che sono rimasto impressionato da questa Mirroless, sopratutto per il mirino, che offre una lettura dell'immagine in qualsiasi condizione di luce,
oltretutto anche lo sfocato generato dall'obiettivo f4 non è per nulla male ... anzi! Velocità e precisione di messa a fuoco ineccepibili.
Che dire nuova Scimmia in arrivo wink.gif
Maurizio Rossi
Ciao Carissimo, ottimo sono contento ti sia piaciuta, si è una bella fotocamera,
devo dire che ieri ho provato anche la Z6 e non è da meno, ottima, i miei occhi vanno in quella direzione Pollice.gif
bello scatto
MAXP4
Un paio di foterelle fatte con il 70-200 f/2.8 VR e la macchina appena tirata fuori dalla scatola quindi con settaggi alla buona... ho anche scattato in JPG invece che in RAW... pensavo di aver cambiato e invece non mi ha preso l'impostazione.

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati
shadowman!!
colori veneziani
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(MAXP4 @ Oct 28 2018, 11:49 PM) *
Un paio di foterelle fatte con il 70-200 f/2.8 VR e la macchina appena tirata fuori dalla scatola quindi con settaggi alla buona... ho anche scattato in JPG invece che in RAW... pensavo di aver cambiato e invece non mi ha preso l'impostazione.

Direi una buona prova e belle foto Pollice.gif
MAXP4
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 29 2018, 09:34 AM) *
Direi una buona prova e belle foto Pollice.gif

Ma com'è che sul forum si vedono così male (vanno ingrandite per vederle meglio)?
MAXP4
Sembra serio!!!

Clicca per vedere gli allegati
t_raffaele
QUOTE(MAXP4 @ Oct 28 2018, 11:49 PM) *
Un paio di foterelle fatte con il 70-200 f/2.8 VR e la macchina appena tirata fuori dalla scatola quindi con settaggi alla buona... ho anche scattato in JPG invece che in RAW... pensavo di aver cambiato e invece non mi ha preso l'impostazione.

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati


Una buona serie complimenti. Personalmente x le dimensioni caricate, direi Pollice.gif
La seconda mia preferita
Maurizio Rossi
QUOTE(MAXP4 @ Oct 29 2018, 09:46 AM) *
Ma com'è che sul forum si vedono così male (vanno ingrandite per vederle meglio)?

La miniatura se caricata in allegato come hai fatto te viene ridotta per cui un po perde,
se la apri è come quella che hai sul pc.. questo è normale...
così anche sul Gallery la miniatura viene ridotta,
per cui se carichi sul tuo profilo devi almeno mettere un 2000px lato lungo mantenendo le proporzioni...
Geromix
QUOTE(MAXP4 @ Oct 28 2018, 11:49 PM) *
Un paio di foterelle fatte con il 70-200 f/2.8 VR e la macchina appena tirata fuori dalla scatola quindi con settaggi alla buona... ho anche scattato in JPG invece che in RAW... pensavo di aver cambiato e invece non mi ha preso l'impostazione.

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati
Ormai ho mollato lo Sport, ma per curiosità come la vedi? Velocità di af, raffica ecc?



Clicca per vedere gli allegati

MAXP4
Ciao Geromix
Ho scattato col 70-200 f/2.8 VR e adattatore FTZ. Con questa configurazione mi sembra ci sia un po' di vignettatura in più rispetto alla D850.
Autofocus: grandioso! Una volta agganciato il soggetto lo tiene piuttosto bene. Ho provato raffiche di 10/12 foto con vettura in avvicinamento e allontanamento e raramente ne perde una!
Le impostazioni... ci devo riflettere perché sono un po' diverse dalla D850. Comunque le ho provate un po' tutte AF-C con punto singolo, area estesa piccola e automatica ma ero emozionato e gli eventi hanno preso il sopravvento.
La raffica... una mitragliatrice. Abituato alla reflex ho trovato interessante la visualizzazione in progressione delle immagini nel mirino.

Sono estremamente curioso di provarla con le sue lenti dedicate, il 70-200 f/2.8 potrebbe essere veramente una bomba e (per il mio lavoro che non sono le auto) il 14-24 f/2.8, ma per questo ci sarà da aspettare!
shadowman!!
Venezia by night
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
Maurizio Rossi
Bellissima Vince, bravo Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Nikon Live 2018, Milano smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


Ottima organizzazione!!! Complimenti Nital!!!!!
Maurizio Rossi
Bella Ale Pollice.gif
shadowman!!
sunset in Burano con acqua alta
sunset
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
Maurizio Rossi
Bellissime cromie Pollice.gif

e riflessi
shadowman!!
acqua alta in Venezia 28 ottobre
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
t_raffaele
Triste momento x lei ma... Un particolare click x te. Complimenti!!

Ciao!

raffaele
shadowman!!
tolti alcuni negozi nelle calle vicine a quelle dei Fuseri, quest'acqua è stato un disastro per i negozianti
t_raffaele
QUOTE(shadowman!! @ Nov 1 2018, 01:05 PM) *
tolti alcuni negozi nelle calle vicine a quelle dei Fuseri, quest'acqua è stato un disastro per i negozianti


Posso solo immaginare carissimo. Un disastro questo periodo, tanto dispiacere purtroppo

Ciao!!
Maurizio Rossi
QUOTE(shadowman!! @ Nov 1 2018, 09:59 AM) *
acqua alta in Venezia 28 ottobre


Anche da noi non ha fatto meglio, due strade sventrate e paesi isolati,
bello scatto significativo Pollice.gif
shadowman!!
sunset
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
Maurizio Rossi
Bellissimo momento trovato e fatto tuo Vincenzo, complimenti Pollice.gif
abyss
QUOTE(shadowman!! @ Nov 1 2018, 09:59 AM) *
acqua alta in Venezia 28 ottobre


Bravissimo, ottimo scatto.
Il maltempo invece… acc…
Anche a Roma ha fatto molti danni...
MAXP4
Mi chiedevo... ma collegando la Z7 al Mac con il cavetto USB non dovrei vederla come un disco esterno?
Faccio questa domanda perché proprio non viene rilevata... è normale?
fullerenium2
Ah Vincenzo ora capisco perché ti sei avventurato durante l'acqua alta a Venezia
https://www.lensrentals.com/blog/2018/10/te...rorless-camera/
This is not marketing department weather resistance. This is engineering department weather resistance. Anything that can be sealed has been sealed. I’m impressed, and I will say for future cut-and-paste blurbs: this is as robustly weather sealed a camera as we’ve ever disassembled.
RosannaFerrari
Buongiorno a tutti

spero di far bene a caricare qui quelle che in realtà sono prove velocissime biggrin.gif mi è spiaciuto avere pochissimo tempo a disposizione, ma non ho voluto approfittare troppo della bontà del mio negoziante di fiducia che mi ha dato la macchina senza batter ciglio....

Jpeg come sfornati dalla macchina, solo ridotti per la pubblicazione con Capture NX-D, nessun raddrizzamento linee e non ho curato particolarmente le inquadrature....Macchina in prova, col suo 24-70, un paio d'ore in cui ho scattato qualche foto in giro per Casale Monferrato, tutte a mano libera...

All'interno del Duomo, molto buio, banco di prova ideale per testare l'EVF, la tenuta Iso, la velocità di Maf e lo stabilizzatore.

Non appena avrò tempo, mi metterò a sistemare qualche Raw smile.gif

Prime impressioni devo dire più che buone... solo un leggero tentennamento della Maf in zone del Duomo che come dicevo era totalmente al buio, salvo un paio di faretti messi qua e là....ma si è trattato di frazioni di secondo... tenuta Iso ottima, ho fatto scatti a 8000 iso pure molto buoni come resa, praticamente si può usare il Jpeg volendo, stabilizzatore ottimo, e l'EVF, che è ciò che più mi ha stupita, che mi ha consentito di vedere le zone buie come se in realtà fossero illuminate a giorno... molto molto buono a mio avviso.... sono già abituata con Fuji ad avere una buona visualizzazione con il suo EVF, ma devo dire sinceramente che questo è nettamente migliore, nessun sfarfallamento, tentennamento, molto limpido e pulito e, ripeto, all'interno del Duomo era quasi notte biggrin.gif

Un salutone
Rosanna

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(RosannaFerrari @ Nov 3 2018, 12:16 PM) *
Buongiorno a tutti

spero di far bene a caricare qui quelle che in realtà sono prove velocissime biggrin.gif mi è spiaciuto avere pochissimo tempo a disposizione, ma non ho voluto approfittare troppo della bontà del mio negoziante di fiducia che mi ha dato la macchina senza batter ciglio....

Jpeg come sfornati dalla macchina, solo ridotti per la pubblicazione con Capture NX-D, nessun raddrizzamento linee e non ho curato particolarmente le inquadrature....Macchina in prova, col suo 24-70, un paio d'ore in cui ho scattato qualche foto in giro per Casale Monferrato, tutte a mano libera...

All'interno del Duomo, molto buio, banco di prova ideale per testare l'EVF, la tenuta Iso, la velocità di Maf e lo stabilizzatore.

Non appena avrò tempo, mi metterò a sistemare qualche Raw smile.gif

Prime impressioni devo dire più che buone... solo un leggero tentennamento della Maf in zone del Duomo che come dicevo era totalmente al buio, salvo un paio di faretti messi qua e là....ma si è trattato di frazioni di secondo... tenuta Iso ottima, ho fatto scatti a 8000 iso pure molto buoni come resa, praticamente si può usare il Jpeg volendo, stabilizzatore ottimo, e l'EVF, che è ciò che più mi ha stupita, che mi ha consentito di vedere le zone buie come se in realtà fossero illuminate a giorno... molto molto buono a mio avviso.... sono già abituata con Fuji ad avere una buona visualizzazione con il suo EVF, ma devo dire sinceramente che questo è nettamente migliore, nessun sfarfallamento, tentennamento, molto limpido e pulito e, ripeto, all'interno del Duomo era quasi notte biggrin.gif

Un salutone
Rosanna





















Bene Rosanna, belle e buone prove, come ti è sembrata feeling a prima vista e impatto?


QUOTE(MAXP4 @ Nov 3 2018, 12:55 AM) *
Mi chiedevo... ma collegando la Z7 al Mac con il cavetto USB non dovrei vederla come un disco esterno?
Faccio questa domanda perché proprio non viene rilevata... è normale?

Solo con Nikontrasfer, non è una periferica plug and play,
consiglio comunque di non collegarla al pc ma usare il lettore di XQD,
di tecnica caratteristiche ecc. ne parliamo dell'altra discussione, qui è il club postiamo le foto
RosannaFerrari
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 3 2018, 01:03 PM) *
Bene Rosanna, belle e buone prove, come ti è sembrata feeling a prima vista e impatto?

Mi sembra molto ben fatta, ha un bel grip profondo, molto maneggevole, il primo impatto è stato assolutamente piacevole... e lo zoom non è poi così malvagio, trovo sia una bella lente da avere come primo approccio al sistema...

Intanto metto ancora qualche scatto.... questa volta raw editati velocemente... bella gamma dinamica, nonostante alcune zone fossero in gran controluce, non si è bruciato niente messicano.gif e ho usato delle impostazioni standard, non sono andata troppo per il sottile, immagino che andandoci, per il sottile, si riescano a tirar fuori delle belle cosette messicano.gif

Ancora cari saluti

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB


Maurizio Rossi
Bene, si è una bella ML anche come file mi sembrano molto buoni,
belle anche queste anche se sono prove Pollice.gif
MAXP4
Lucca Comics and Games 2018

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB
Maurizio Rossi
Pollice.gif bella nitidezza
MAXP4
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
Maurizio Rossi
Ci sono anch’io oggi, molto bello,
bello scatto anche questo Pollice.gif
MAXP4
Misteriosa e sexy!

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
Maurizio Rossi
ah questa l'ho fotografata anch'io, molto bello quest'anno Pollice.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.