Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47
Alessandro Castagnini
QUOTE(albe62 @ Nov 29 2018, 10:03 PM) *
Il primo scatto. La prima impressione è notevole!



Pollice.gif

Bella questa Vincè smile.gif

Maurizio, ultimamente giri più te di me ed il Cappellari assieme... smile.gif

Grande smile.gif
MarcoD5
QUOTE(shadowman!! @ Nov 20 2018, 10:10 AM) *
per adesso l'uscita è prevista per il 2019 (ormai alle porte) ma il mese ancora non si sa.
questa è con il 24-70mm F/4 S



Stupenda
Maurizio Rossi
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Nov 30 2018, 01:18 PM) *
Pollice.gif

Bella questa Vincè smile.gif

Maurizio, ultimamente giri più te di me ed il Cappellari assieme... smile.gif

Grande smile.gif

Ma noo sono sempre a casa tongue.gif
sizonzi
Salve a tutti, dopo vari tentennamenti mi sono deciso,ho venduto la D800 e la D3s e con la differenza mi sono comprato la Z7. Subito il giorno dopo ho fatto un servizio e vi devo dire che ero un poco deluso non sai risultati ma dall'operatività - sicché sono tornato in negozio dove mi hanno spiegato bene il funzionamento e dopo mi sono ricreduto Tutto perfetto e veloce .Se devo fare una critica la faccio al libretto delle istruzioni, ma forse è un falso problema, il fatto è che ormai sono in età senile.Per quanto riguarda gli obiettivi al momento tengo quelli vecchi 14-24 , 24-120, 28/2,8PC Superangulon ,45/2,8PC-E ,50/1,8 , 105/2,8 macro e il 70-300/4;5-5,6VR, quest'ultimo appena ho un po' di liquidità lo daro' via e mi comprerò il 70-200/2,8 Z .Ora è una decina di giorni che l, adopero e devo dire che non rimango le reflex vendute
Maurizio Rossi
Ciao, complimenti per l’acquisto, vedrai che ti piacerà,
appena leggi sposto la tua fiscussione sul Club della ML

e quella doppia l’ho cestinata
sizonzi
Grazie
Alessandro Castagnini
Presa!!! smile.gif
E non da sola... ‘somma regali per almeno 2 o 3 Natali biggrin.gif
Maurizio Rossi
Ottimo Ale splendido acquisto, complimenti Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Il peccato è che sono ancora qui e non potrò prenderla in mano prima del 21 :(
Ma sai com’è... ordinata in anticipo nel caso non fosse arrivata prima delle feste smile.gif
Maurizio Rossi
Dai i giorni passano velocemente manca poco più di una settimana e poi la testi per benino anche per i video,
resisti smile.gif
albe62
Dopo l'uscita della Z6 il club della Z7 è diventato impopolare? hmmm.gif

Metto una fotina per riportalo su!


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB

Maurizio Rossi
Esatto Albe anch'io dormo ma ci credi che non ho tempo di fare foto... :(( oggi me la porto dietro e vediamo ma combinazione è nuvolo e piove...
un buono scatto di shopping smile.gif
albe62
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 16 2018, 10:08 AM) *
Esatto Albe anch'io dormo ma ci credi che non ho tempo di fare foto... :(( oggi me la porto dietro e vediamo ma combinazione è nuvolo e piove...
un buono scatto di shopping smile.gif


capisco bene il problema, ce l'ho da quasi un mese e non ho ancora avuto il tempo di usarla come si deve.

Alessandro Castagnini
Arrivo a Genova venerdì, tra Natale e capodanno a Venezia, quindi... le farò fare il primo viaggetto fuori smile.gif
Maurizio Rossi
Bene dai per le festività (condizioni meteo permettendo) le testeremo per benino
e poi via con le foto così tiriamo su un po questo club Pollice.gif
albe62
Pollice.gif

Poi magari si può aprire anche quello dell'S 24-70.

Maurizio Rossi
Se po fa ma ora attendiamo un po, quello va in Obiettivi...
albe62
Un po' di stress test per Z7 e 24-70.
Ho notato la tendenza del mirino ottico a restituire un immagine più luminosa rispetto a quanto poi elaborato in LR (foto salvate in NEF). Le indicazioni dell'esposimetro però in effetti erano attendibili nell'inidcare la sottoesposizione.
Altra cosa: con il bilanciamento del bianco automatico mi sono ritrovato in LR immagini con una discreta dominante blu.


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB





Maurizio Rossi
Beh dai la gestione del controluce mi sembra ottima,
e anche la stella Pollice.gif
MAXP4
Foto di interno realizzata con la Z7 + FTZ + Nikkor 14-24 f2,8. Luce ambiente.

Secondo me questa lente rende meglio sulla Z7 rispetto alla D850 soprattutto ai bordi dove sulle mie F-mount precedenti perdeva di nitidezza. Mi riservo una comparativa a breve.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
Maurizio Rossi
Dici? ci può anche stare, non è la prima volta che si apprezza una lente su una reflex rispetto ad un'altra,
bello scatto Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Max non male come scatto, ma lo sai che questo tipo di foto è, normalmente, la composizione di più scatti e non uno singolo smile.gif
Ma come test, però, direi che va più che bene e la lente ha reso altrettanto smile.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(albe62 @ Dec 17 2018, 08:43 PM) *
Un po' di stress test per Z7 e 24-70.
Ho notato la tendenza del mirino ottico a restituire un immagine più luminosa rispetto a quanto poi elaborato in LR (foto salvate in NEF). Le indicazioni dell'esposimetro però in effetti erano attendibili nell'inidcare la sottoesposizione.
Altra cosa: con il bilanciamento del bianco automatico mi sono ritrovato in LR immagini con una discreta dominante blu.








Mi sembra che la combinazione macchina-lento abbia gestito al meglio il controluce.
La terza è quella che preferisco, ma, compatibilmente con l’ambiente Circostante che conosci solo te, non sarebbe stata male in orizzontale e l’albero posizionato all’incrocio dei terzi laterali (dx o sx in funzione di quello che c’è intorno).

Ciao,
Alessandro.
rolubich
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 18 2018, 08:36 AM) *
Beh dai la gestione del controluce mi sembra ottima,
e anche la stella Pollice.gif



QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 20 2018, 07:33 PM) *
Mi sembra che la combinazione macchina-lento abbia gestito al meglio il controluce.


E tutti quei riflessi verdi e rossi nella seconda da dove vengono?
Ho sempre visto i riflessi comparire lungo la retta che congiunge il sole con il centro del fotogramma, ma una cosa del genere mai, per posizione, colore e forma dei riflessi.
Secondo me rovina abbastanza la foto, meglio quelli "tradizionali".
marmo
QUOTE(rolubich @ Dec 20 2018, 11:34 PM) *
E tutti quei riflessi verdi e rossi nella seconda da dove vengono?
Ho sempre visto i riflessi comparire lungo la retta che congiunge il sole con il centro del fotogramma, ma una cosa del genere mai, per posizione, colore e forma dei riflessi.
Secondo me rovina abbastanza la foto, meglio quelli "tradizionali".

La seconda é l'unica ad avere due soli, sarà per quello?
rolubich
QUOTE(marmo @ Dec 21 2018, 06:46 AM) *
La seconda é l'unica ad avere due soli, sarà per quello?


Non penso, anche la prima non scherza.

Se ci fosse anche qualche punto blu sembrerebbe il riflesso del reticolo Bayer.
MAXP4
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 20 2018, 07:11 PM) *
Max non male come scatto, ma lo sai che questo tipo di foto è, normalmente, la composizione di più scatti e non uno singolo smile.gif
Ma come test, però, direi che va più che bene e la lente ha reso altrettanto smile.gif

Ciao, in questo settore le possibilità di composizione (e pp) sono infinite, certo "alcuni scatti" con varie esposizioni e magari un colpetto di flash qua e la sono quasi d'obbligo e a voler strafare una montatura Jumbop con un'ottica basculante possono fare la differenza MA... bisogna fare sempre la media tra chi paga e risultato che vuole ottenere ;-)

Comunque questo scatto era solo per valutare l'ottica sulla Z7 e una foto costruita non mi sembrava molto... didattica!
Maurizio Rossi
Potrebbe essere anche dello sporco sulla lente davanti di solito fa così,
non penso che sia l'ottica, non dimentichiamoci comunque che è un 24/70mm e la stella non è definita come un grandangolo più spinto come un 14mm
albe62
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 20 2018, 07:33 PM) *
Mi sembra che la combinazione macchina-lento abbia gestito al meglio il controluce.
La terza è quella che preferisco, ma, compatibilmente con l’ambiente Circostante che conosci solo te, non sarebbe stata male in orizzontale e l’albero posizionato all’incrocio dei terzi laterali (dx o sx in funzione di quello che c’è intorno).

Ciao,
Alessandro.



Si, comunque si tratta di situazioni di luce impegnative.
La terza l'ho dovuta mettere in verticale per evitare pali, cartelli e lampioni della tangenziale (è anche un po' croppata). smile.gif

albe62
QUOTE(rolubich @ Dec 21 2018, 08:27 AM) *
Non penso, anche la prima non scherza.

Se ci fosse anche qualche punto blu sembrerebbe il riflesso del reticolo Bayer.


Prendendo il sole così direttamente capita la stessa cosa anche con D800 e AFS 20 f/1,8 G, sotto un esempio:

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB




Alessandro Castagnini
QUOTE(MAXP4 @ Dec 21 2018, 08:49 AM) *
...cut...
Comunque questo scatto era solo per valutare l'ottica sulla Z7 e una foto costruita non mi sembrava molto... didattica!

Infatti è quello che ho scritto smile.gif
robermaga
QUOTE(albe62 @ Dec 21 2018, 04:28 PM) *
Prendendo il sole così direttamente capita la stessa cosa anche con D800 e AFS 20 f/1,8 G, sotto un esempio:



Non sto a postarla, ma pure con D800E e un vecchio 24 ais mi è capitata sta cosa, un po meno evidente di quelle fatte con Z7, ma c'è.
enkova
Ho vagato un po’ sui club z6 -z7
Mi sembra che le foto sia più nitide sui bordi rispetto se usate con ottica dedicata ma forse è solo una sensazione
Mi sembra che il 24-70 sia una buona base di partenza
Chissà in futuro magari per ora ingrasso il porcellino vediamo vorrei arrivare al sogno ammiraglia
marmo
QUOTE(enkova @ Dec 21 2018, 07:18 PM) *
Ho vagato un po’ sui club z6 -z7
Mi sembra che le foto sia più nitide sui bordi rispetto se usate con ottica dedicata ma forse è solo una sensazione
Mi sembra che il 24-70 sia una buona base di partenza
Chissà in futuro magari per ora ingrasso il porcellino vediamo vorrei arrivare al sogno ammiraglia

Ammiraglia reflex o mirrorless...? messicano.gif
enkova
Vediamo ho letto parecchi rumors
Vediamo vorrei una ammiraglia un po’ più pixelata reflex con af hybrido magari che prenda tutto il fotogramma
derma
QUOTE(enkova @ Dec 21 2018, 09:58 PM) *
Vediamo ho letto parecchi rumors
Vediamo vorrei una ammiraglia un po’ più pixelata reflex con af mirino hybrido magari che prenda tutto il fotogramma



D6.
enkova
Siamo ot comunque no sembra che stiano studiando e abbiano fatto un af hybrido
Maurizio Rossi
La più pixellata coma la definisci è la D850 o la Z7 per cui su quelle devi andare la D6 avrà al massimo 24Mpx
comunque rimaniamo OT e via con le foto dai....
Alessandro Castagnini
Arrivato a casa, batterie in carica, ed ho iniziato a giocare con la nuova arrivata.
Già lo sapevo avendola provata, ma ... mi stupisco ancora molto a scattare a 70mm e 1/10 s ed ottenere foto perfette inclusi ISO 16000.... smile.gif

Per ora sono ancora in fase di setup per foto e video, ma a breve avrò modo di testarla sul campo smile.gif

Maurizio Rossi
Bene Pollice.gif
AlessandroSassi
Nuntio vobis magno cum gaudio: Gesù Bambino mi porterà il 35 mm. f/1.8 S. Ho già visto il pacco ai piedi del mio Albero di Natale. Restano da decidere due cose: Z6 o Z7 ??? E la seconda: chi vendere tra la D810 e la D5.... Ma una cosa è certa: alea iacta est ... era mirrorless in arrivo !!!
MAXP4
Se devi fare il salto... salta in alto e vai di Z7!

Le lenti Z uscite fino ad ora sono notevoli, il 24-70 f4 è grandioso, il 35mm pure. Mi manca il 50mm che però è per strada ma arriverà appena i corrieri riprendono a girare.
Maurizio Rossi
Consiglio anch'io la 7 e se proprio devi vendere direi 810, dai che natale viene una volta all'anno smile.gif
Auiguri
fullerenium2
QUOTE(rolubich @ Dec 20 2018, 11:34 PM) *
E tutti quei riflessi verdi e rossi nella seconda da dove vengono?
Ho sempre visto i riflessi comparire lungo la retta che congiunge il sole con il centro del fotogramma, ma una cosa del genere mai, per posizione, colore e forma dei riflessi.
Secondo me rovina abbastanza la foto, meglio quelli "tradizionali".

È tipico di tutte le mirrorless. È il fenomeno chiamato red dot flare, causato dal riflesso della luce sul sensore che poi rimbalza sulla lente posteriore dell’obiettivo che poi rimbalza di nuovo sul sensore.
Fenomeno che è ben evidente sulle ML a causa della più corta distanza tra sensore ed ultimo elemento ottico dell’obiettivo.
Fu osservato già su Fuji e Sony.
albe62
QUOTE(fullerenium2 @ Dec 25 2018, 12:39 AM) *
È tipico di tutte le mirrorless. È il fenomeno chiamato red dot flare, causato dal riflesso della luce sul sensore che poi rimbalza sulla lente posteriore dell’obiettivo che poi rimbalza di nuovo sul sensore.
Fenomeno che è ben evidente sulle ML a causa della più corta distanza tra sensore ed ultimo elemento ottico dell’obiettivo.
Fu osservato già su Fuji e Sony.


Questa è una brutta notizia soprattutto per Maurizio. Niente più fantastiche stelle! messicano.gif
Buon Natale a tutti! smile.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(albe62 @ Dec 25 2018, 11:33 AM) *
Questa è una brutta notizia soprattutto per Maurizio. Niente più fantastiche stelle! messicano.gif
Buon Natale a tutti! smile.gif

biggrin.gif tranquillo io le faccio lo stesso wink.gif Pollice.gif

Auguroni
MAXP4
Piccolo esercizio di focus stacking!

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB
Maurizio Rossi
Direi che è venuto bene Pollice.gif
Alessandro Castagnini
L’inspire2... lo voglio anch’io ... smile.gif
Alessandro Castagnini
Così come scattate, importate da SnapBridge... smile.gif
Una generale ed una più zoomata

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 604.1 KB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 651.8 KB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.