Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47
Maurizio Rossi
QUOTE(shadowman!! @ Nov 20 2019, 07:41 PM) *
presente in Padova
Venezia - Acqua alta de 14 novembre


Grande ci rivedreemo dopo più di 10 anni ohmy.gif
ottimo BW ben eseguito Pollice.gif

felice di rivederti wink.gif
marmo
QUOTE(marmo @ Nov 21 2019, 07:18 AM) *
Alessandro c'è aggiornamento firmware per Z7 e Z6 ma non prevede ancora il supporto per le nuove CF

Però pare che abbiano sistemato il problema del VR degli obiettivi serie F che rimaneva attivo finché la macchina non andava in standby, come da richiesta di Maurizio
Maurizio Rossi
QUOTE(marmo @ Nov 21 2019, 09:29 AM) *
Però pare che abbiano sistemato il problema del VR degli obiettivi serie F che rimaneva attivo finché la macchina non andava in standby, come da richiesta di Maurizio

Devo ancora testare, ma speriamo se dici così....ho parlato nuovamente a Milano un paio di settimane fa e più,
alle 12:00 monto il trecentone e ti dico Pollice.gif wink.gif
Alessandro Castagnini
Ho appena aggiornato la discussione in evidenza (qui).
Ho fatto tardi perché ero in elicottero...ora a terra e domenica Italia!!! yahoo!!!!!

dopo di che proverò la cosa smile.gif
Maurizio Rossi
Pollice.gif
buon rientro in patria
marmo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 21 2019, 10:02 AM) *
Devo ancora testare, ma speriamo se dici così....ho parlato nuovamente a Milano un paio di settimane fa e più,
alle 12:00 monto il trecentone e ti dico Pollice.gif wink.gif

Purtroppo non è cosi, ho provato con il 500 come mi hai suggerito ed il VR resta attivo per tutto il tempo che la fotocamera resta attiva.
Il VR del 500 si sente eccome mentre quello del 24-120 (almeno io) non lo sentivo
Maurizio Rossi
Difatti come ho già scritto sull'altra discussione ci sono rimasto male, mi avevi dato qualche speranza con il tuo post di questa mattina....
peccato...
mauriziot

Iscrizione al club con la nuova Z7, che sostituisce la Z6.
Ho barattato più pixel e iso a 64 con la velocità della raffica e la tenuta agli alti ISO.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 886.4 KB


un saluto a tutti.

mt
shadowman!!
QUOTE(mauriziot @ Nov 21 2019, 06:16 PM) *
Iscrizione al club con la nuova Z7, che sostituisce la Z6.
Ho barattato più pixel e iso a 64 con la velocità della raffica e la tenuta agli alti ISO.




un saluto a tutti.

mt

un baratto migliore non poteva esserci wink.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(mauriziot @ Nov 21 2019, 06:16 PM) *
Iscrizione al club con la nuova Z7, che sostituisce la Z6.
Ho barattato più pixel e iso a 64 con la velocità della raffica e la tenuta agli alti ISO.




un saluto a tutti.

mt

Benvenuto nel passaggio di club, baratto alla pari non penso... se fosse direi fortunato
bello scatto Pollice.gif
Maurizio Rossi
Ciao Ragazzi, questo Sabato, sarò a Torino in sede Nital in occasione del Nikon Yellow Days
con me ci saranno anche altri componenti dello staff...
se passate a trovarci potete provare in anteprima le novità e tutti i prodotti Nikon
le avrete a disposixzione a ruota per tutta la giornata,
si potranno fotografare modelle con ritratti e quant'altro,
QUI vi lascio il link per iscrivervi, qualsiasi info in merito chiedete pure...

vi aspettiamo... wink.gif
shadowman!!
visioni opposte
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Maurizio Rossi
Splendido scato e conversione croccante, il momento ripreso è Pollice.gif
bravo Vincenzo
gtd
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 2 2019, 05:53 PM) *
Splendido scato e conversione croccante, il momento ripreso è Pollice.gif
bravo Vincenzo

Molto significativa,
P.es. provo a leggere che
I fanciulli hanno la mente libera
Gli adolescenti cominciano a trovarsi di fronte alle gabbie culturali...
I fanciulli guardano liberamente al cielo,
Gli adolescenti hanno la scelta tra cielo e terra
MAXP4
Maurizio ci sarai a Siena il 7?
Maurizio Rossi
Ciao Max, a Siena?? e cosa c'è forse ti sbagli con Catania??
ho fatto due Nikon Yellow Days ma Roma e Catania lo salterò...
se c'è qualcosa a Siena non lo so...
MAXP4
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 3 2019, 07:55 PM) *
Ciao Max, a Siena?? e cosa c'è forse ti sbagli con Catania??
ho fatto due Nikon Yellow Days ma Roma e Catania lo salterò...
se c'è qualcosa a Siena non lo so...

Mi è arrivato un invito al nostro amico per la presentazione della Z50, open day, pensavo fosse ufficiale.
Maurizio Rossi
QUOTE(MAXP4 @ Dec 3 2019, 08:16 PM) *
Mi è arrivato un invito al nostro amico per la presentazione della Z50, open day, pensavo fosse ufficiale.


Si poi ho visto, lo mandano a chi acquista dal solito negozio, ma non c'è nulla di ufficiale
provi la Z50 Pollice.gif

Più che di ufficiale di pubblicizzato
shadowman!!
riportiamolo su laugh.gif
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB
Maurizio Rossi
Grande Vince, splendido ritratto, complimenti davvero guru.gif
un abbraccio wink.gif
albe62
QUOTE(shadowman!! @ Dec 12 2019, 12:26 PM) *
riportiamolo su laugh.gif


Obiettivo raggiunto sia per posizione sia per la qualità! smile.gif Complimenti!
Alessandro Castagnini
Diciamo che, con un ritratto così non fai rimpiangere le serie montane! smile.gif
Ottimo!!!
shadowman!!
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 12 2019, 12:57 PM) *
Grande Vince, splendido ritratto, complimenti davvero guru.gif
un abbraccio wink.gif


grazie.gif mi raccomando non stringere troppo, sono gracilino, un abbraccio anche a te

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 12 2019, 10:35 PM) *
Diciamo che, con un ritratto così non fai rimpiangere le serie montane! smile.gif
Ottimo!!!


grazie.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(shadowman!! @ Dec 12 2019, 10:45 PM) *
grazie.gif mi raccomando non stringere troppo, sono gracilino, un abbraccio anche a te
grazie.gif

biggrin.gif Dai che sei forte wink.gif
MAXP4
Si vocifera l'uscita del nuovo firmware per Z6 e Z7 la prossima settimana!
Ho una gran voglia di provare il ProRes Raw!
Maurizio Rossi
Max stai scalpitando ti vedo... dai un po di pazienza e vedrai che arriverà anche questo,
vediamo poi come ti ha detto il collega Ale per l'istallazione... Pollice.gif
MAXP4
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 16 2019, 09:44 AM) *
Max stai scalpitando ti vedo... dai un po di pazienza e vedrai che arriverà anche questo,
vediamo poi come ti ha detto il collega Ale per l'istallazione... Pollice.gif

Sono appena usciti i firmware nuovi!!! biggrin.gif
Maurizio Rossi
Si arrivati ora le CF express e sistemato un malfunzionamento... aggiornate
mullah
Peccato che il firmware è valido solo per le CFexpress Sony che non sono nemmeno ancora in vendita.
Per le Sandisk e le gli altri produttori aspettiamo il prossimo giro ?
Maurizio Rossi
QUOTE(mullah @ Dec 17 2019, 09:16 AM) *
Peccato che il firmware è valido solo per le CFexpress Sony che non sono nemmeno ancora in vendita.
Per le Sandisk e le gli altri produttori aspettiamo il prossimo giro ?

Per me è stato citato solo Sony ma va bene per tutte... per il momento non ne ho, da provare...vediamo
mullah
Non è detto, nel comunicato di Nikon USA specificano che non è garantito il funzionamento con altri marchi.
Come minimo non hanno finito la fase di testing e non si prendono responsabilità.
Alessandro Castagnini
Ma niente ProRes Raw... just yet :(

Discussione in evidenza, aggiornata
Freeway
QUOTE("Alessandro Castagnini")
Ma niente ProRes Raw


solo a pagamento ?

https://www.nikonusa.com/en/nikon-products/...prores-raw.page

ciao smile.gif
MAXP4
Il firmware 2.20 prepara la macchina alla modifica per il ProRes Raw che può essere installato solo da un centro Nikon autorizzato (a pagamento).
Maurizio Rossi
Ho chiesto lumi vi so dire.... attendiamo
Freeway
QUOTE("maxp4")
Il firmware 2.20 prepara la macchina alla modifica per il ProRes Raw che può essere installato solo da un centro Nikon autorizzato


confermo. pare che debbano sostituire anche la porta hdmi...
MAXP4
QUOTE(Freeway @ Dec 17 2019, 09:20 PM) *
confermo. pare che debbano sostituire anche la porta hdmi...

Una cosa che avevo letto ma di cui non ne ho sentito più parlare... le Z6/7 in 4K hanno 25/30 fps massimi, idem con registrazione su supporto esterno via HDMI. Con l'abilitazione del ProRes Raw avevo letto che sarebbero stati abilitati i 50/60 fps. Mi confermate?
Maurizio Rossi
QUI il comunicato, per la spesa poi vi so dire
sembra che se hai acwuistato il kit video sia gratuita, vediamo
mullah
Qualcuno negli USA ha istallato il firmware e testato le CFexpress Lexar ( che sono già in commercio anche da noi ) a quanto pare vanno ma sono più lente delle XQD e soggette a blocchi...
In pratica per ora solo CFexpress Sony quando arriveranno nei negozi ( si parlava di gennaio/febbraio tempo fa ).
Alessandro Castagnini
QUOTE(MAXP4 @ Dec 17 2019, 07:46 PM) *
Il firmware 2.20 prepara la macchina alla modifica per il ProRes Raw che può essere installato solo da un centro Nikon autorizzato (a pagamento).

Si ho visto ora il link con tutte le info. Nella pagina di aggiornamento firmware non c’era scritto nulla
Maurizio Rossi
ATTENZIONE!!!!!!!
Per tutti i possessori di Z6/7 che vogliono aggiornare la macchina per l'uscita video RAW
QUI l'informativa ufficiale con il prezzo
attenetevi alle istruzioni della pagine dove è riportato tutto, per i prodotti europei vi so dire a breve... Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Pollice.gif smile.gif
plxmas
le "nuove" z7 arriveranno già aggiornate?
mullah
Da quello che sto leggendo le nuove arrivano aggiornate nel firmware ma per il discorso video bisogna portare la macchina ad aggiornare in assistenza.
Se ho capito bene la modifica varia anche alcune impostazioni e quindi si deve decidere caso per caso se farlo.
Invece i kit video hanno tutto aggiornato.
Maurizio Rossi
QUOTE(plxmas @ Dec 18 2019, 06:39 PM) *
le "nuove" z7 arriveranno già aggiornate?

Bhe si i FW man mano che le fanno ci inseriscono l'ultimo,
se trovi però in negozio fotocamere di qualche mese fa lo devi fare te,
mentre per il Raw video penso di no, solo un nuovo modello magari Pollice.gif
plxmas
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 18 2019, 08:38 PM) *
Bhe si i FW man mano che le fanno ci inseriscono l'ultimo,
se trovi però in negozio fotocamere di qualche mese fa lo devi fare te,
mentre per il Raw video penso di no, solo un nuovo modello magari Pollice.gif

scusa, errore mio.
mi riferivo al RAW video.
quindi per una z7 dobbiamo mettere, anche per il futuro, in preventivo costo+aggiornamento.
Maurizio Rossi
QUOTE(plxmas @ Dec 19 2019, 11:48 AM) *
scusa, errore mio.
mi riferivo al RAW video.
quindi per una z7 dobbiamo mettere, anche per il futuro, in preventivo costo+aggiornamento.

Carissimo, questo non lo posso sapere e penso neanche l'assistenza, però per lo spesso modello penso di si
comunque se so qualcosa lo scrivo Pollice.gif
maxter
Ma a parte il prores raw, dopo questo aggiornamento si potranno usare le cf express sony con z6 e z7 senza necessità di invio in centri assistenza o altro, giusto? Comunque non è che siano molto più economiche delle xqd, sicuramente molto prestazionali, ma costano un botto anche loro.
shadowman!!
QUOTE(maxter @ Dec 20 2019, 06:56 PM) *
Ma a parte il prores raw, dopo questo aggiornamento si potranno usare le cf express sony con z6 e z7 senza necessità di invio in centri assistenza o altro, giusto? Comunque non è che siano molto più economiche delle xqd, sicuramente molto prestazionali, ma costano un botto anche loro.

a parte il prores raw che è a pagamento, adesso si possono utilizzare le CF Express della Sony, qualcuno ha cercato di utilizzare le Delkin ma non funzionano
Alessandro Castagnini
Si, magari all’inizio, ma all’aumentare dell’offerta vedrai che i prezzi si abbasseranno smile.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.