Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47
Giusemal
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 16 2021, 08:32 AM) *
Un buono scatto di architettura, anche abbastanza simmetrico, bastava ruotare leggermente a sx per farlo più preciso,
le linee in questo caso vanno bene così Pollice.gif

Grazie Maurizio del Tuo apprezzamento e soprattutto del consiglio.
Buona giornata e... Buona luce!
Maurizio Rossi
è sempre un piacere Pollice.gif wink.gif
Paolo Pace
Salve, e buon rientro dalle ferie/vacanze a tutti….ripreso in mano la mia amata Z7II e ….non riesco a impostare l’anello di controllo dell’obiettivo a “nessuna”, di default è impostata su ISO ma spesso la ruoto inavvertitamente è cosi mi ritrovo con ISO sballati…ho provato dal menù a impostare “nessuna” ma quando spengo e riaccendo la macchina torna tutto come prima, chiaramente prima di spegnere memorizzo di nuovo U1…in questo caso.
Qualcuno che possa aiutarmi?.
Grazie Paolo
Giusemal
E' per me sempre un piacevole sorpresa vedere anche una banalissima foto scattata dalla mia Z7, per l'occasione in compagnia del " tuttofare " Nikkor Z 70-200...

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(Paolo Pace @ Sep 19 2021, 05:22 PM) *
Salve, e buon rientro dalle ferie/vacanze a tutti….ripreso in mano la mia amata Z7II e ….non riesco a impostare l’anello di controllo dell’obiettivo a “nessuna”, di default è impostata su ISO ma spesso la ruoto inavvertitamente è cosi mi ritrovo con ISO sballati…ho provato dal menù a impostare “nessuna” ma quando spengo e riaccendo la macchina torna tutto come prima, chiaramente prima di spegnere memorizzo di nuovo U1…in questo caso.
Qualcuno che possa aiutarmi?.
Grazie Paolo

Ciao Paolo, strano se lo imposti dal menù corretto dovrebbe prenderlo,
prova un reset impostazioni e rifai la procedura, la mia funziona benissimo, quello che imposto tiene,
naturalmente sempre con la stessa ottica montata...
marmo
QUOTE(Paolo Pace @ Sep 19 2021, 05:22 PM) *
Salve, e buon rientro dalle ferie/vacanze a tutti….ripreso in mano la mia amata Z7II e ….non riesco a impostare l’anello di controllo dell’obiettivo a “nessuna”, di default è impostata su ISO ma spesso la ruoto inavvertitamente è cosi mi ritrovo con ISO sballati…ho provato dal menù a impostare “nessuna” ma quando spengo e riaccendo la macchina torna tutto come prima, chiaramente prima di spegnere memorizzo di nuovo U1…in questo caso.
Qualcuno che possa aiutarmi?.
Grazie Paolo

Hai dato "OK" dopo aver impostato?
Paolo Pace
QUOTE(marmo @ Sep 20 2021, 07:38 AM) *
Hai dato "OK" dopo aver impostato?

Si certo marmo....calisco che a bolte le cose piu banali le dimentichiamo.....
@ciao Maurizio, il bello e' se cambio i settaggi li prende normalmente e' solo quello della ghiera incriminata che comunque rimane impostato su ISO. provero' a fare un reset della macchina
Maurizio Rossi
QUOTE(Paolo Pace @ Sep 20 2021, 10:35 AM) *
@ciao Maurizio, il bello e' se cambio i settaggi li prende normalmente e' solo quello della ghiera incriminata che comunque rimane impostato su ISO. provero' a fare un reset della macchina

Ok attendiamo il responso, nel frattempo riprovo anche nella mia, con più ottiche Pollice.gif
Angelo_Le82
Ciao, volevo chiedere se si sa qualcsa riguardo ai nuovi firmware per z7ii e z6ii?
Se ho postato nella sezione sbagliata, mi scuso in anticipo.
Magari ditemi qual’e’ quella corretta.
Grazie a tutti
Paolo Pace
Alcuni Rumors indicano per settembre uscita del firmware ……certo finchè non è in download, però a quanto si mormora dovrebbe essere un gran bell’aggiornamento
albe62
Un grande classico per il club. Il lago di Carezza.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 14.6 MB


Alberto.
Maurizio Rossi
Bellissima Albe, che giornata trovata, splendidi colori, bravo
da stampare Pollice.gif
albe62
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 22 2021, 12:22 AM) *
Bellissima Albe, che giornata trovata, splendidi colori, bravo
da stampare Pollice.gif


grazie.gif
Giusemal
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 7.8 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 8.5 MB


Un paio di scatti, per me di consolazione visto che grazie ad assurde regole anti covid per quest'anno non permetteranno al pubblico di assistere alla 66ma Coppa Nissena, gara di cronoscalata valida per il CVIM. Dico assurde perchè mi sembra fuori da ogni logica che si riaprano cinema teatri e discoteche e non si possa assistere ad una manifestazione all'aperto con spazio per il pubblico in sovrabbondanza ed all'aperto, però le regole sono queste e bisogna rispettarle, anche se non condivise.
Maurizio Rossi
Bello il pdr della seconda Pollice.gif
Giusemal
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 7.3 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5.3 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5.5 MB


Queste sono delle foto scattate oggi alla 66ma Coppa Nissena ( alla fine diciamo che hanno chiuso un occhio e ci hanno fatto antrare nel percorso ). Debbo dire a questo punto, visto che aspettavo questa prova del fuoco, o meglio " autofocus ", per dare un giudizio sulla Z7, che è semplicemente splendida per quanto mi riguarda. Oggi su oltre 500 foto ne avrò " cileccato " si e no una quindicina ed in questo mi ha aiutato molto il fatto di usare esclusivamente l'AF-ON, e badate che le auto sfrecciavano molto veloci per riuscire a mantenere il fuoco. e poi che files che ne vengono fuori...stupendi! In conclusione: soddisfattisimo!
Giusemal
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 8.8 MB


Giusemal
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
Maurizio Rossi
Belli scatti complimenti, è stato bello?? spero di si Pollice.gif
Giusemal
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 26 2021, 11:51 PM) *
Belli scatti complimenti, è stato bello?? spero di si Pollice.gif


Grazie del Tuo apprezzamento Maurizio. Si è molto bello assistere ad una cronoscalata perché si ha la possibilità di essere gomito a gomito con i piloti, specie negli anni passati. È dall'edizione del 1963 che non me ne perdo una e ne sono passati di piloti; gente del calibro di Ninni Vaccarella, Carlo Facetti, Mauro Nesti, Domenico Scola, Christian Merli, Simone Faggioli... Piloti di razza che o hanno corso e vinto nelle gare del mondiale sport ( con Ferrari ed Alfa Romeo) o hanno vinto il campionato europeo delle cronoscalate. Buon inizio di settimana.
robycass
QUOTE(GIUSEMALA @ Sep 26 2021, 09:03 PM) *
Queste sono delle foto scattate oggi alla 66ma Coppa Nissena ( alla fine diciamo che hanno chiuso un occhio e ci hanno fatto antrare nel percorso ). Debbo dire a questo punto, visto che aspettavo questa prova del fuoco, o meglio " autofocus ", per dare un giudizio sulla Z7, che è semplicemente splendida per quanto mi riguarda. Oggi su oltre 500 foto ne avrò " cileccato " si e no una quindicina ed in questo mi ha aiutato molto il fatto di usare esclusivamente l'AF-ON, e badate che le auto sfrecciavano molto veloci per riuscire a mantenere il fuoco. e poi che files che ne vengono fuori...stupendi! In conclusione: soddisfattisimo!


molto belle, non riuscivi a stare all'altezza delle vetture invece che in alto?
Giusemal
QUOTE(robycass @ Sep 27 2021, 04:05 PM) *
molto belle, non riuscivi a stare all'altezza delle vetture invece che in alto?

È già tanto che non mi abbiano multato e che abbiano sorvolato sul divieto di presenza del pubblico, se avessi chiesto di mettermi pure a filo strada a quest'ora avrei avuto il mio legale accanto biggrin.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(GIUSEMALA @ Sep 27 2021, 08:29 AM) *
Grazie del Tuo apprezzamento Maurizio. Si è molto bello assistere ad una cronoscalata perché si ha la possibilità di essere gomito a gomito con i piloti, specie negli anni passati. È dall'edizione del 1963 che non me ne perdo una e ne sono passati di piloti; gente del calibro di Ninni Vaccarella, Carlo Facetti, Mauro Nesti, Domenico Scola, Christian Merli, Simone Faggioli... Piloti di razza che o hanno corso e vinto nelle gare del mondiale sport ( con Ferrari ed Alfa Romeo) o hanno vinto il campionato europeo delle cronoscalate. Buon inizio di settimana.

Pollice.gif un buon inizio e una buona serata anche a te wink.gif
Paolo Pace
Sera a tutti, nel fine settimana ho provveduto al reset completo della Z7II e ora sembra che vada tutto bene ( posso impostare a piacere l’anello degli obiettivi e non solo ISO).
@Maurizio a naso credo che se memorizzata su U1.2 o 3 l’impostazione non dovrebbe cambiare al cambiare dell’ottica.
Maurizio Rossi
QUOTE(Paolo Pace @ Sep 28 2021, 08:18 PM) *
Sera a tutti, nel fine settimana ho provveduto al reset completo della Z7II e ora sembra che vada tutto bene ( posso impostare a piacere l’anello degli obiettivi e non solo ISO).
@Maurizio a naso credo che se memorizzata su U1.2 o 3 l’impostazione non dovrebbe cambiare al cambiare dell’ottica.

Bene come pensavo... penso anch'io non cambi... con le personalizzazioni U ma non ho ancora avuto il tempo di provare :(((
Pensioneeeee dove seiiiiii tongue.gif
Alessandro_Brezzi
L'alba di ieri

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB


Alessandro
t_raffaele
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Sep 29 2021, 09:04 PM) *

Alzarsi presto qualche volta vale la pena... Molto bello questo cielo, pennellato anche dalle scie lasciate dagli aerei.
Complimenti carissimo wink.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Sep 29 2021, 09:04 PM) *

Belle Ale il problema è che all mattina dormo e non mi vorrei mai alzare biggrin.gif Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
QUOTE(t_raffaele @ Sep 29 2021, 11:34 PM) *
Alzarsi presto qualche volta vale la pena... Molto bello questo cielo, pennellato anche dalle scie lasciate dagli aerei.
Complimenti carissimo wink.gif


Grazie mille Raffaele !

QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 30 2021, 11:50 AM) *
Belle Ale il problema è che all mattina dormo e non mi vorrei mai alzare biggrin.gif Pollice.gif


Maurizio, sono costretto dal cane che appena il cielo schiarisce comincia a chiamarmi per uscire ... potresti prenderti un quattrozampe pure tu, come sveglia smile.gif

Alessandro
Maurizio Rossi
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Sep 30 2021, 08:07 PM) *
Grazie mille Raffaele !
Maurizio, sono costretto dal cane che appena il cielo schiarisce comincia a chiamarmi per uscire ... potresti prenderti un quattrozampe pure tu, come sveglia smile.gif

Alessandro

Capisco ed è giusto...
io ho già il gatto e mi basta, anche lui appena vede la luce della mattina viene a svegliarmi
ma lo accarezzi un attimo e si ri-addormenta con me tongue.gif
Paolo Pace
salve a tutti, scusandomi se non e' il thread giusto volevo farvi partecipi del mio nuovo arrivo montato su una Z7ii



IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB
Alessandro_Brezzi
QUOTE(Paolo Pace @ Oct 1 2021, 06:29 PM) *
salve a tutti, scusandomi se non e' il thread giusto volevo farvi partecipi del mio nuovo arrivo montato su una Z7ii



Una bella bestia direi, complimenti !

Alessandro
Paolo Pace
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Oct 1 2021, 08:05 PM) *
Una bella bestia direi, complimenti !

Alessandro

Si…..anche nel prezzo diamine….quanto prima lo testeremo….e comunque grazie Alessandro….ah ottima l’idea del cane abbi inutile a dilettevole.
Maurizio Rossi
QUOTE(Paolo Pace @ Oct 1 2021, 06:29 PM) *
salve a tutti, scusandomi se non e' il thread giusto volevo farvi partecipi del mio nuovo arrivo montato su una Z7ii


Grande acquisto, vedrai che lente, molto bella, attendiamo ritratti mozzafiato dai wink.gif Pollice.gif
albe62
Un immagine poco convenzionale del Lago di Carezza. Ma non ho potuto resistere nel far fare una stella al 14-30! messicano.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 11.1 MB


Buona domenica al Club!

Alberto.


t_raffaele
QUOTE(albe62 @ Oct 3 2021, 12:35 PM) *
Un immagine poco convenzionale del Lago di Carezza. Ma non ho potuto resistere nel far fare una stella al 14-30! messicano.gif




Buona domenica al Club!

Alberto.

Riuscire a vedere le stelle di giorno non è poi cosi facile... tongue.gif Nella serietà ti dico che il click è ben gestito. Proverei solo una leggera apertura della ombre
Mio vedere naturalmente wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele
Maurizio Rossi
QUOTE(albe62 @ Oct 3 2021, 12:35 PM) *
Un immagine poco convenzionale del Lago di Carezza. Ma non ho potuto resistere nel far fare una stella al 14-30! messicano.gif




Buona domenica al Club!

Alberto.

Molto bella, location accattivante sotto tutti i punti di vista, meteo favorevole, scatto bellissimo, bravo Albe Pollice.gif
fabri_nikon86
QUOTE(albe62 @ Oct 3 2021, 12:35 PM) *
Un immagine poco convenzionale del Lago di Carezza. Ma non ho potuto resistere nel far fare una stella al 14-30! messicano.gif




Buona domenica al Club!

Alberto.


Una pulita al sensore glila darei messicano.gif .

Cmq aldilà della bella stella, diffrazione evidente e nitidezza svanita. Inoltre si vedono i pixel del sensore nel flare messicano.gif
albe62
QUOTE(t_raffaele @ Oct 3 2021, 02:33 PM) *
Riuscire a vedere le stelle di giorno non è poi cosi facile... tongue.gif Nella serietà ti dico che il click è ben gestito. Proverei solo una leggera apertura della ombre
Mio vedere naturalmente wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele


Grazie per il commento, proverò a rielaborare le ombre.
Per le stelle di giorno... e beh, ce n'è una sola ma grossa così! messicano.gif

QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 3 2021, 02:42 PM) *
Molto bella, location accattivante sotto tutti i punti di vista, meteo favorevole, scatto bellissimo, bravo Albe Pollice.gif


Grazie Maurizio, sempre troppo gentile!
albe62
QUOTE(fabri_nikon86 @ Oct 3 2021, 06:30 PM) *
Una pulita al sensore glila darei messicano.gif .

Cmq aldilà della bella stella, diffrazione evidente e nitidezza svanita. Inoltre si vedono i pixel del sensore nel flare messicano.gif


Il pelucco malefico, già spompettato!

Per i problemi mi sarei stupito se non ci fossero stati. biggrin.gif Considerando il diaframma tutto chiuso e le condizioni di ripresa (e tutti i compromessi del 14-30)...

fabri_nikon86
QUOTE(albe62 @ Oct 3 2021, 07:49 PM) *
Il pelucco malefico, già spompettato!

Per i problemi mi sarei stupito se non ci fossero stati. biggrin.gif Considerando il diaframma tutto chiuso e le condizioni di ripresa (e tutti i compromessi del 14-30)...


wink.gif
Alessandro_Brezzi
Uno scatto di oggi, a mano libera con il 180 f/2,8 macro Sigma e FTZ

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.1 MB


Alessandro
t_raffaele
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Oct 10 2021, 02:06 PM) *
Uno scatto di oggi, a mano libera con il 180 f/2,8 macro Sigma e FTZ




Alessandro

Direi che, anche questa accoppiata si difendono molto bene. Complimenti!!
Maurizio Rossi
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Oct 10 2021, 02:06 PM) *
Uno scatto di oggi, a mano libera con il 180 f/2,8 macro Sigma e FTZ




Alessandro

Ciao, vetro molto bello, scatto altrettanto, per essere fatto a mano libera diciamo che Pollice.gif
solo la luce un po dura ma visto l'ora ci sta
Alessandro_Brezzi
QUOTE(t_raffaele @ Oct 10 2021, 03:09 PM) *
Direi che, anche questa accoppiata si difendono molto bene. Complimenti!!


Grazie Raffaele, è solo il peso che lo rende difficile da gestire smile.gif

QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 11 2021, 12:31 PM) *
Ciao, vetro molto bello, scatto altrettanto, per essere fatto a mano libera diciamo che Pollice.gif
solo la luce un po dura ma visto l'ora ci sta


Purtroppo la pensione non c'è, e questi sono gli orari in cui posso provare a fare qualche scatto; concordo con te, ma debbo allenarmi con la Z per essere pronto quando si potrà ricominciare al 100% (e sarò in pensione tongue.gif )

Alessandro
Maurizio Rossi
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Oct 11 2021, 08:55 PM) *
Grazie Raffaele, è solo il peso che lo rende difficile da gestire smile.gif
Purtroppo la pensione non c'è, e questi sono gli orari in cui posso provare a fare qualche scatto; concordo con te, ma debbo allenarmi con la Z per essere pronto quando si potrà ricominciare al 100% (e sarò in pensione tongue.gif )

Alessandro


biggrin.gif ci andremo insieme Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 11 2021, 11:57 PM) *
biggrin.gif ci andremo insieme Pollice.gif


Pollice.gif Pollice.gif smile.gif

Alessandro
Bigio70
Uno stambecco mimetico
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 538.6 KB
Maurizio Rossi
Il collega Ale ha aggiornato la Pagina dei Firmware,
aggiornate e vediamo come vanno tongue.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(Bigio70 @ Oct 18 2021, 01:49 PM) *
Uno stambecco mimetico


Che bella cattura, ottmo scatto mi piace molto Pollice.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.