Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47
Alessandro Castagnini
Un bel tris, ma preferisco la terza per l’atmosfera trovata smile.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Nov 7 2021, 10:37 PM) *
In cerca dei colori del foliage su monte Amiata, quest'anno durato pochissimo a causa della siccità estiva e degli sbalzi di clima










Alessandro

Belle Ale specie l'ultima, ci sto provando anch'io ma da me non c'è nulla di bello :(
Alessandro_Brezzi
Grazie Ale e Maurizio, la terza è pure la mia preferita smile.gif

Alessandro
Maurizio Rossi
Pollice.gif
Bigio70
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Nov 7 2021, 10:37 PM) *
In cerca dei colori del foliage su monte Amiata, quest'anno durato pochissimo a causa della siccità estiva e degli sbalzi di clima










Ottime, la prima é quella che mi piace meno wink.gif
Alessandro

Bigio70
Brutto tempo=belle condizioni per fotografare biggrin.gif
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 682.8 KB

Alessandro Castagnini
Una testolina che fa capolino! Vista la posizione, immagino che fossi già pronto a scattare: non penso sia rimasto lì a lungo. Pollice.gif
Mi mancano questi paesaggi, spero di riuscire quest’inverno smile.gif
Bigio70
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Nov 8 2021, 11:13 AM) *
Una testolina che fa capolino! Vista la posizione, immagino che fossi già pronto a scattare: non penso sia rimasto lì a lungo. Pollice.gif
Mi mancano questi paesaggi, spero di riuscire quest’inverno smile.gif

Non sembra ma è sdraiato, per cui ho avuto anche il tempo per muovermi a cercare posizione e sfondo “migliori” smile.gif
Alessandro_Brezzi
QUOTE(Bigio70 @ Nov 8 2021, 11:03 AM) *
Brutto tempo=belle condizioni per fotografare biggrin.gif



Bella cattura ; proprio vero che le fotografie migliori si ottengono con il tempo peggiore, inoltre non trovi torme di persone che si fermano con il cellulare e scattano in 5 secondi convinte di avere il tuo stesso scatto smile.gif

Alessandro
Alessandro Castagnini
Come non concordare? smile.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(Bigio70 @ Nov 8 2021, 11:03 AM) *
Brutto tempo=belle condizioni per fotografare biggrin.gif


Che scenario colto, complimenti per le passeggiate con queste intemperie,
ottimo scatto, bravo Pollice.gif
Bigio70
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Nov 8 2021, 01:17 PM) *
Bella cattura ; proprio vero che le fotografie migliori si ottengono con il tempo peggiore, inoltre non trovi torme di persone che si fermano con il cellulare e scattano in 5 secondi convinte di avere il tuo stesso scatto smile.gif

Alessandro

Grazie Alessandro, in 6 giorni ho visto 3 persone…anche col bel tempo messicano.gif

Grazie Maurizio ed Alessandro Castagnini
Giusemal
https://nikonrumors.com/2021/11/09/firmware...-released.aspx/

Ottime notizie! Aggiornamento fw su z5/6/7/50. Miglioramenti sostanziali eye af e velocità af, ed altro. Nuobo fw anche per 70-200 f 2.8
Alessandro Castagnini
Link diretti nella discussione in evidenza smile.gif

https://www.nikonclub.it/forum/Aggiornament...re-t406399.html
Paolo Pace
In teoria doveebbe essere rulasxiato anxhe le la Z6II e Z7II....rimaniamo in febbrile attesa
Maurizio Rossi
QUOTE(Paolo Pace @ Nov 10 2021, 05:20 PM) *
In teoria doveebbe essere rulasxiato anxhe le la Z6II e Z7II....rimaniamo in febbrile attesa

Certamente e penso a giorni, anche perchè c'è il supporto per l'FTZ 2
Maurizio Rossi
No ho sbagliato, l'FTZ 2 per la Z7II è già stato implementato nel FW attuale l' 1.30
attendiamo ugualmente...
Bigio70
Iniziano gli amori dei camosci
Z7+600
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 374.9 KB
Maurizio Rossi
Sempre belli i tuoi ritratti a questi belli animali, bravo Pollice.gif
che accoppiata tongue.gif il 600mm è pesante ma tanta roba Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
QUOTE(Bigio70 @ Nov 13 2021, 08:52 PM) *
Iniziano gli amori dei camosci
Z7+600



Complimenti, per la foto, per la cattura, per lo sforzo di portarti in giro un ottica non proprio tascabile, ma dalla resa suberba.

Alessandro
Bigio70
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 13 2021, 10:46 PM) *
Sempre belli i tuoi ritratti a questi belli animali, bravo Pollice.gif
che accoppiata tongue.gif il 600mm è pesante ma tanta roba Pollice.gif

Siccome preferisco di gran lunga gli scatti ambientati non avevo dietro solo il 600 con la D6 messicano.gif
Z7+120-300
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 441 KB

Maurizio Rossi
QUOTE(Bigio70 @ Nov 14 2021, 04:56 PM) *
Siccome preferisco di gran lunga gli scatti ambientati non avevo dietro solo il 600 con la D6 messicano.gif
Z7+120-300


Molto bella anche con più respiro, un bel quadro... bravo Pollice.gif
ma hai uno sherpa dietro fisso biggrin.gif cavoli peso ne porti sulle montagne... doppi complimenti
Mario Roberto 53
Ciao,fotografo con due D850 e ho pensato di passare a Mirrorless per alleggerire il mio zaino e ho pensato alla Z9 ,ma mi sono accorto che pesa di più della D850 .
E quindi sto pensando di comprare la Z7 II, anche se non sono tanto convinto. Voi come vi trovate con questa Z7 II ,avete provato per caso di fare un confronto confla D850 ?
Che giudizio date di questa Z7 II. Grazie
Roberto
Bigio70
Ho usato D850 e Z7/7ii contemporaneamente, dipende per che genere vengono usate. Entrambe sono ottime con ognuna piccoli “difetti” e pregi in funzione dell’utilizzo che se ne fa
Alessandro Castagnini
Certo che vivi proprio in dei postacci… eh?

😂😂😂👍
Paolo Pace
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 16 2021, 12:41 PM) *
Speriamo arrivi presto sono proprio curioso di testarla... ma scimmia scalpita tongue.gif



QUOTE(Mario Roberto 53 @ Nov 16 2021, 12:46 PM) *
Ciao,fotografo con due D850 e ho pensato di passare a Mirrorless per alleggerire il mio zaino e ho pensato alla Z9 ,ma mi sono accorto che pesa di più della D850 .
E quindi sto pensando di comprare la Z7 II, anche se non sono tanto convinto. Voi come vi trovate con questa Z7 II ,avete provato per caso di fare un confronto confla D850 ?
Che giudizio date di questa Z7 II. Grazie
Roberto

@Maurizio Rossi...credo sia gemella alla mia di scimmia, diamine almeno altri 2 mesi.....��������

@Mario Roberto, avevo una D850 e son passato alla Z7ii, primo impatto è da abituarsi al diverso tipo di mirino, io sono passato anche a tutte le ottiche Z ( 10/30, 27/70 f2.8, 70/200 85 e 50f1.2), alla fine ho messo il battery grip, trovavo la macchina sbilanciata in avanto con ottiche cosi - forse giusto 10/30 e 85 senza corpo batterie - ma per il resto secondo me ci vuole il battery, quindi il discorso del peso va a farsi benedire, la macchina ora a circa 11 mila scatti e debbo dire che non sento la mancanza della 850, che forse è una delle migliori macchine nikon.
Maurizio Rossi
QUOTE(Paolo Pace @ Nov 17 2021, 06:41 AM) *
@Maurizio Rossi...credo sia gemella alla mia di scimmia, diamine almeno altri 2 mesi.....��������

Io spero molto prima, forse a fine mese.... la mia tongue.gif
Paolo Pace
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 17 2021, 08:42 AM) *
Io spero molto prima, forse a fine mese.... la mia tongue.gif


mad.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(Paolo Pace @ Nov 17 2021, 01:24 PM) *
mad.gif

Dai a te ti arriva a Gennaio subito dopo biggrin.gif wink.gif
Paolo Pace
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 17 2021, 02:01 PM) *
Dai a te ti arriva a Gennaio subito dopo biggrin.gif wink.gif

posso sempre fare un salto a casa tua e scippartela....oddio pe esse grosso sei grosso..... mad.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 17 2021, 08:42 AM) *
Io spero molto prima, forse a fine mese.... la mia tongue.gif

🤞 te lo auguro smile.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(Paolo Pace @ Nov 18 2021, 02:53 PM) *
posso sempre fare un salto a casa tua e scippartela....oddio pe esse grosso sei grosso..... mad.gif

biggrin.gif anche te non scherzi tongue.gif
Paolo Pace
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 18 2021, 08:55 PM) *
biggrin.gif anche te non scherzi tongue.gif

messicano.gif
Giusemal
https://www.youtube.com/watch?v=zQocP8M1eWI

Funzione voice memo su Z7 prima serie, addirittura da firmware 3.30, ma io che ho installato il FW 3.40 non la trovo proprio. Mi sembra molto strano. Qualcuno di Voi l'ha usata e se la ritrova su Z prima serie, 6 o 7?
Giusemal
QUOTE(GIUSEMALA @ Nov 19 2021, 07:05 PM) *
https://www.youtube.com/watch?v=zQocP8M1eWI

Funzione voice memo su Z7 prima serie, addirittura da firmware 3.30, ma io che ho installato il FW 3.40 non la trovo proprio. Mi sembra molto strano. Qualcuno di Voi l'ha usata e se la ritrova su Z prima serie, 6 o 7?


download.nikonimglib.com/archive4/QxyPA008eAtA04EUqqb92P1sPn37/Z7_Z6_F

Scusate, come non detto, la funziona è disponibile solo per la Z6 e non per la Z7, anche se francamente non capisco il perchè da parte di Nikon.

Giusemal
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB


Uno scatto con il Nikkor Z14-30 f4: la vettura vincitrice della Coppa Nissena 2021 di Domenico Cubeda, una Osella FA30- Zytek 3000.
Alessandro Castagnini
Nice smile.gif
Forse un pdr un po’ troppo basso, ma ci può stare.
Ne hai anche della corsa?

Ciao,
Alessandro.
Maurizio Rossi
QUOTE(GIUSEMALA @ Nov 19 2021, 11:34 PM) *


Uno scatto con il Nikkor Z14-30 f4: la vettura vincitrice della Coppa Nissena 2021 di Domenico Cubeda, una Osella FA30- Zytek 3000.

Urca che bolide Pollice.gif
Giusemal
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Nov 20 2021, 07:54 AM) *
Nice smile.gif
Forse un pdr un po’ troppo basso, ma ci può stare.
Ne hai anche della corsa?

Ciao,
Alessandro.

Qualcuna l'avevo già postata, però, rivedendole con calma, ne posterò qualche altra inedita per questo forum tra oggi e domani.

Giusemal
Il pdr così basso l'ho fatto di proposito per fare vedere meglio l'altezza di pochi cm dal suolo del piano vettura e per fare risaltare le tante appendici aerodinamiche che creano la deportanza che schiaccia al suolo le vetture in velocità per avere tanto grip e tanta guidabilitá, specie nelle gare in salita.
Alessandro Castagnini
Pollice.gif smile.gif
Giusemal
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Nov 20 2021, 07:54 AM) *
Nice smile.gif
Forse un pdr un po’ troppo basso, ma ci può stare.
Ne hai anche della corsa?

Ciao,
Alessandro.

Ecco qui delle alcune foto scattate durante la corsa.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 997.6 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
Mario Roberto 53
Ciao,vi ringrazio per la risposta che mi avete dato. Io fotografo soprattutto treni in movimento,ho pubblicato un po di foto su
Railpictures.net . Photographr Roberto Meli.
e su Flickr Roberto Meli.
Naturalmente non riesco a decidermi se comprare la Z9 o la Z7 II.
Quale delle due tu compreresti ?
Grazie
Roberto
Giusemal
Da notare che rivedendo tutte le foto con calma, il tracking della Z7 si è comportato benissimo, 7/8 foto su oltre 450 con il punto di messa a fuoco che non è riuscito ad inseguire l'auto e questo con il FW 3.30, tutte le altre con il quadratino rosso perfettamente incollato alle auto.
Maurizio Rossi
QUOTE(GIUSEMALA @ Nov 21 2021, 06:59 PM) *
Ecco qui delle alcune foto scattate durante la corsa.






Una bella serie Pollice.gif
Giusemal
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 21 2021, 09:42 PM) *
Una bella serie Pollice.gif

Grazie Maurizio! Ripeto che lo devo tanto alla macchina, di cui sono contentissimo dopo averla presa con un pò di apprensione leggendo le, tante e frettolose, recensioni alla sua uscita, quando invece alla prova dei fatti posso ben dire che fa ottimamente il suo dovere in tutte le occasioni in cui mi è servita ( non faccio però avifauna e non posso esprimermi in merito a questa situazione ).
Maurizio Rossi
QUOTE(GIUSEMALA @ Nov 21 2021, 10:30 PM) *
Grazie Maurizio! Ripeto che lo devo tanto alla macchina, di cui sono contentissimo dopo averla presa con un pò di apprensione leggendo le, tante e frettolose, recensioni alla sua uscita, quando invece alla prova dei fatti posso ben dire che fa ottimamente il suo dovere in tutte le occasioni in cui mi è servita ( non faccio però avifauna e non posso esprimermi in merito a questa situazione ).

Ricorda... un mio pensiero spassionato... (fai come faccio io) non ti fidare di recensioni ecc.
il prodotto va provato e solo così riesci a stilare una tua recensione,
so che non si può acquistare tutto e avere tutto da provare, ma...
Facciamo molti incontri e i negozi autorizzati le fanno provare...
delle recensione ti puoi fidare se conosci chi la fa, altrimenti in giro c'è pieno di fake e guastatori cronici...
Giusemal
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 22 2021, 07:43 PM) *
Ricorda... un mio pensiero spassionato... (fai come faccio io) non ti fidare di recensioni ecc.
il prodotto va provato e solo così riesci a stilare una tua recensione,
so che non si può acquistare tutto e avere tutto da provare, ma...
Facciamo molti incontri e i negozi autorizzati le fanno provare...
delle recensione ti puoi fidare se conosci chi la fa, altrimenti in giro c'è pieno di fake e guastatori cronici...


E' proprio così Maurizio ed inviterei tutti quelli che hanno recensito la Z7 Mk1 a volerla adoperare adesso, specialmente dopo il FW 4.40 e rendersi conto di quant'altra macchina sia ora.
Maurizio Rossi
QUOTE(GIUSEMALA @ Nov 22 2021, 09:43 PM) *
E' proprio così Maurizio ed inviterei tutti quelli che hanno recensito la Z7 Mk1 a volerla adoperare adesso, specialmente dopo il FW 4.40 e rendersi conto di quant'altra macchina sia ora.

Pollice.gif

Però FW Ver. 3.40 sei andato un po oltre tongue.gif wink.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(GIUSEMALA @ Nov 22 2021, 09:43 PM) *
E' proprio così Maurizio ed inviterei tutti quelli che hanno recensito la Z7 Mk1 a volerla adoperare adesso, specialmente dopo il FW 4.40 e rendersi conto di quant'altra macchina sia ora.

Mannaggia, me la sono persa… vado ad aggiornare subito la discussione in evidenza dei firmware!


😂😜
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.