Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47
Maurizio Rossi
biggrin.gif
biggrin.gif
biggrin.gif
Alessandro_Brezzi
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 6 2021, 01:51 PM) *
Comunque, un posto fenomenale!
Se non è un problema, ci dici qualcosa in più sul locale?

Mooolto interessante,


Si chiama "Da u Menegu" smile.gif

Due foto di oggi con il 24-70, levante :

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 12.9 MB


ponente, pano di 7 scatti in verticale :
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 13.7 MB


Alessandro
Paolo Pace
Clicca per vedere gli allegati

giochiamo....
Maurizio Rossi
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Dec 11 2021, 07:29 PM) *
Si chiama "Da u Menegu" smile.gif

Due foto di oggi con il 24-70, levante :




ponente, pano di 7 scatti in verticale :



Alessandro

Due bellissime vedute e due belli scatti Pollice.gif
sergio.quadri
Oggi è Santa Lucia: è finalmente arrivata la mia nuova Z7II, che va a sostituire la cara Z6. Ed al mio corredo ho aggiunto anche il 24mm 1.8 S, e via cosi.... :-)))
Una piccola richiesta al gruppo.
Dove posso trovare i settario per le impostazione U1-U2-U3.
Per avere al volo le impostazioni di default per paesaggi, ritratti e street?
Grazie mille.
Sergio
t_raffaele
QUOTE(sergio.quadri @ Dec 13 2021, 11:48 AM) *
Oggi è Santa Lucia: è finalmente arrivata la mia nuova Z7II, che va a sostituire la cara Z6. Ed al mio corredo ho aggiunto anche il 24mm 1.8 S, e via cosi.... :-)))
Una piccola richiesta al gruppo.
Dove posso trovare i settario per le impostazione U1-U2-U3.
Per avere al volo le impostazioni di default per paesaggi, ritratti e street?
Grazie mille.
Sergio

Bene complimenti !! Avendo avuto la Z6 più o meno i settaggi sono gli stessi immagino. smile.gif

https://onlinemanual.nikonimglib.com/z7II_z...ontrols_01.html

Saluti@Cordialità

raffaele
Maurizio Rossi
QUOTE(sergio.quadri @ Dec 13 2021, 11:48 AM) *
Oggi è Santa Lucia: è finalmente arrivata la mia nuova Z7II, che va a sostituire la cara Z6. Ed al mio corredo ho aggiunto anche il 24mm 1.8 S, e via cosi.... :-)))
Una piccola richiesta al gruppo.
Dove posso trovare i settario per le impostazione U1-U2-U3.
Per avere al volo le impostazioni di default per paesaggi, ritratti e street?
Grazie mille.
Sergio

Benvenuto nel Club con il nuovo acquisto, aspettiamo belle foto Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Ma che bel regalo! smile.gif
Un bel primo piano.
Alessandro_Brezzi
QUOTE(sergio.quadri @ Dec 13 2021, 11:48 AM) *
Oggi è Santa Lucia: è finalmente arrivata la mia nuova Z7II, che va a sostituire la cara Z6. Ed al mio corredo ho aggiunto anche il 24mm 1.8 S, e via cosi.... :-)))
Una piccola richiesta al gruppo.
Dove posso trovare i settario per le impostazione U1-U2-U3.
Per avere al volo le impostazioni di default per paesaggi, ritratti e street?
Grazie mille.
Sergio


QUOTE(freelazio @ Dec 13 2021, 04:43 PM) *


Benvenuti nel club, aspettiamo i vostri scatti ed aspetto di vedere la resa del 24 f/1,8.
Complimenti per il ritratto e per la lente, anche a me piace molto l'85 f/1,8

Alessandro

Maurizio Rossi
QUOTE(freelazio @ Dec 13 2021, 04:43 PM) *

Beh lo merita dopo questo regalo, ottima lente Pollice.gif
sergio.quadri
Stamattina mi sono ritagliato qualche minuto per fare i primi scatti con la mia nuova Z7II.
Soddisfatto, ma ovviamente sempre cercando di migliorare.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 355.7 KB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 480.3 KB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 346.2 KB

freelazio
QUOTE(sergio.quadri @ Dec 16 2021, 06:28 PM) *
Stamattina mi sono ritagliato qualche minuto per fare i primi scatti con la mia nuova Z7II.
Soddisfatto, ma ovviamente sempre cercando di migliorare.









Stavo pensando al 14-30 come prossima lente da acquistare, vignetta così tanto o come credo l'hai aggiunta tu?

Ciao
Gian
Alessandro_Brezzi
Ciao,
da possessore della lente posso assicurarti che non vignetta così ; probabilmente è voluto da lui l'effetto che si nota sulle foto proposte.
A onor del vero non ho mai provato a disattivare il controllo della vignettatura interna, farò un test anche se non credo che sia così evidente il calo.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 13.7 MB


Alessandro
Maurizio Rossi
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Dec 16 2021, 09:59 PM) *
Ciao,
da possessore della lente posso assicurarti che non vignetta così ; probabilmente è voluto da lui l'effetto che si nota sulle foto proposte.
A onor del vero non ho mai provato a disattivare il controllo della vignettatura interna, farò un test anche se non credo che sia così evidente il calo.




Alessandro

Bella ripresa Ale, un controluce ben gestito Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
Grazie Maurizio, quando ci sono spunti a volontà diventa un'abuffata smile.gif

Alessandro
Maurizio Rossi
Pollice.gif
freelazio
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Dec 16 2021, 09:59 PM) *
Ciao,
da possessore della lente posso assicurarti che non vignetta così ; probabilmente è voluto da lui l'effetto che si nota sulle foto proposte.
A onor del vero non ho mai provato a disattivare il controllo della vignettatura interna, farò un test anche se non credo che sia così evidente il calo.




Alessandro

Grazie per la risposta. Immaginavo fosse aggiunta in PP.

Ciao
Gian
sergio.quadri
Assolutamente non ci sono problemi di vignettatura. È un effetto, forse anche troppo invasivo, di un filtri ND variabile che stavo provando.
sergio.quadri
In verità ho utilizzato un filtro ND64, ma ha creato un effetto troppo invasivo.
La lente, per me non mostra assolutamente nessuna vignettura.
Stavo giocando per conoscere le performance della mia Z7II

CIao
Sergio
Maurizio Rossi
QUOTE(sergio.quadri @ Dec 17 2021, 01:15 PM) *
In verità ho utilizzato un filtro ND64, ma ha creato un effetto troppo invasivo.
La lente, per me non mostra assolutamente nessuna vignettura.
Stavo giocando per conoscere le performance della mia Z7II

CIao
Sergio

Ciao, volevo scriverlo che a me personalmente sembravano Filtri... ci avrei indovnato, grazie per la conferma
si un pelo troppo evidente il calo luminosità ai bordi Pollice.gif
iceunstable
buongiorno a tutti,
mi affaccio timidamente rolleyes.gif anche io da nuovo possessore di Z7II a sostituzione della D7000.. prossimo passo un bel tele, tenderei alle foto sportive..per ora studiare il manuale è già tanta roba..
con l'occasione auguro a tutti un felice e meno tormentato 2022
a presto
andrea
Alessandro_Brezzi
Benvenuto e non limitarti ad "affacciarti", entra e porta i tuoi scatti Fotocamera.gif li aspettiamo

Alessandro
Giusemal
QUOTE(iceunstable @ Dec 28 2021, 09:38 AM) *
buongiorno a tutti,
mi affaccio timidamente rolleyes.gif anche io da nuovo possessore di Z7II a sostituzione della D7000.. prossimo passo un bel tele, tenderei alle foto sportive..per ora studiare il manuale è già tanta roba..
con l'occasione auguro a tutti un felice e meno tormentato 2022
a presto
andrea


Auguri per il Tuo nuovo ottimo acquisto e per un felice anno 2022!
Maurizio Rossi
QUOTE(iceunstable @ Dec 28 2021, 09:38 AM) *
buongiorno a tutti,
mi affaccio timidamente rolleyes.gif anche io da nuovo possessore di Z7II a sostituzione della D7000.. prossimo passo un bel tele, tenderei alle foto sportive..per ora studiare il manuale è già tanta roba..
con l'occasione auguro a tutti un felice e meno tormentato 2022
a presto
andrea

Benvenuto nel Club, ottimo acquisto,
appena avrai preso un po di confidenza, attendiamo le foto Pollice.gif
Auguri
fallascoso
"Dove posso trovare i settario per le impostazione U1-U2-U3."

Ciao,
io ho trovato questo molto interessante
https://photographylife.com/recommended-nikon-z7-ii-settings
Saluti
Alessandro_Brezzi
QUOTE(fallascoso @ Dec 29 2021, 08:39 PM) *
"Dove posso trovare i settario per le impostazione U1-U2-U3."

Ciao,
io ho trovato questo molto interessante
https://photographylife.com/recommended-nikon-z7-ii-settings
Saluti


Ciao, puoi trovarlo qui

Alessandro
Maurizio Rossi
QUOTE(fallascoso @ Dec 29 2021, 08:39 PM) *
"Dove posso trovare i settario per le impostazione U1-U2-U3."

Ciao,
io ho trovato questo molto interessante
https://photographylife.com/recommended-nikon-z7-ii-settings
Saluti

Ciao, la puoi settare come vuoi, come ti interessa a te e poi confermare il settaggio con il pulsante apposito da abbinare a uno dei tre U
ricordati che questi settaggi tengono tutto in memoria non come le personalizzazioni A-B-C
Alessandro_Brezzi
Ho trovato una stellina ieri nel parco

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 13.7 MB


Alessandro
Maurizio Rossi
Bella Ale anche se in questo caso la stellina disturba un po il viso della bella bimba,
vedo un eccesso di MDC sulla post Pollice.gif
lorenzoc.
Ciao a tutti, mi hanno dato in comodato d'uso una Z7 per ambientarmi con il sistema mirrorless mentre aspetto la Z9 e devo dire che mi sto trovando molto bene.
Ho però una domanda, perchè quando cambio modalità di scatto (da S a timer oppure scatto continuo) col pulsante in basso a destra, ogni volta che spengo la macchina o magari semplicemente quando va in standby dopo qualche minuto, si reimposta in automatico lo scatto singolo?
Grazie
victorzero
QUOTE(lorenzoc. @ Dec 30 2021, 03:50 PM) *
Ciao a tutti, mi hanno dato in comodato d'uso una Z7 per ambientarmi con il sistema mirrorless mentre aspetto la Z9 e devo dire che mi sto trovando molto bene.
Ho però una domanda, perchè quando cambio modalità di scatto (da S a timer oppure scatto continuo) col pulsante in basso a destra, ogni volta che spengo la macchina o magari semplicemente quando va in standby dopo qualche minuto, si reimposta in automatico lo scatto singolo?
Grazie


Probabilmente perchè ti trovi in una delle modalità personalizzate(U1, U2 o U3) dove sono attive queste impostazioni.
...forse hmmm.gif
Saluti

Alessandro
fallascoso
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 29 2021, 11:54 PM) *
Ciao, la puoi settare come vuoi, come ti interessa a te e poi confermare il settaggio con il pulsante apposito da abbinare a uno dei tre U
ricordati che questi settaggi tengono tutto in memoria non come le personalizzazioni A-B-C


Grazie
Buon Anno !
lorenzoc.
QUOTE(victorzero @ Dec 30 2021, 08:13 PM) *
Probabilmente perchè ti trovi in una delle modalità personalizzate(U1, U2 o U3) dove sono attive queste impostazioni.
...forse hmmm.gif
Saluti

Alessandro


no, la uso in M o S, proverò a guardare meglio il menù se c'è qualche impostazione
olivieromangiarini
Un piccolo contributo al club .... col mio ultimo acquisto Z7II e 24-120 f4 .....
non so se l'ho impostata giusta ........si accettano critiche e consigli........
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 12.6 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(olivieromangiarini @ Dec 31 2021, 02:09 PM) *
Un piccolo contributo al club .... col mio ultimo acquisto Z7II e 24-120 f4 .....
non so se l'ho impostata giusta ........si accettano critiche e consigli........

Ciao, ho visto che hai la lente che volevo acquistare, come ti sembra??
se hai anche il 24/70 f4 la ritieni uguale o superiore?
per la foto bella, ottimi colori anche se un pelo saturi Pollice.gif
olivieromangiarini
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 1 2022, 02:39 AM) *
Ciao, ho visto che hai la lente che volevo acquistare, come ti sembra??
se hai anche il 24/70 f4 la ritieni uguale o superiore?
per la foto bella, ottimi colori anche se un pelo saturi Pollice.gif

ciao ...grazie del consiglio..... il 24/70 l'ho provato per qualche giorno mentre aspettavo il 24/70 per il mio modesto parere si equivalgono ...col 24/120 hai un pò di focale in più ....
Alessandro_Brezzi
QUOTE(olivieromangiarini @ Dec 31 2021, 02:09 PM) *
Un piccolo contributo al club .... col mio ultimo acquisto Z7II e 24-120 f4 .....
non so se l'ho impostata giusta ........si accettano critiche e consigli........


Ciao e benvenuto nel club.
In merito allo scatto, a mio avviso hai un pò esagerato chiudendo a f/22 il diaframma. A 24mm di profondità di campo ne hai abbastanza già a f/11.
A mio sindacabile parere, se avessi scattato a f/8 avresti avuto un tempo di scatto più rapido e meno mosso sugli alberi, magari alzando un pò gli ISO.

Ps: hai un pò di macchie sul sensore, le ML patiscono lo sporco, non avendo neanche lo specchio a protezione. Una bella spompettata prima di uscire a fotografare con un attrezzo adeguato e vai tranquillo.

Alessandro
olivieromangiarini
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Jan 1 2022, 10:34 AM) *
Ciao e benvenuto nel club.
In merito allo scatto, a mio avviso hai un pò esagerato chiudendo a f/22 il diaframma. A 24mm di profondità di campo ne hai abbastanza già a f/11.
A mio sindacabile parere, se avessi scattato a f/8 avresti avuto un tempo di scatto più rapido e meno mosso sugli alberi, magari alzando un pò gli ISO.

Ps: hai un pò di macchie sul sensore, le ML patiscono lo sporco, non avendo neanche lo specchio a protezione. Una bella spompettata prima di uscire a fotografare con un attrezzo adeguato e vai tranquillo.

Alessandro

Grazie per il consiglio ........ ho voluto provare a f/22 per creare un po di mosso alla bandiera..... per ilmsensore ho visto anche io che si sporca molto prima delle reflex...

jolopy
QUOTE(olivieromangiarini @ Dec 31 2021, 02:09 PM) *
Un piccolo contributo al club .... col mio ultimo acquisto Z7II e 24-120 f4 .....
non so se l'ho impostata giusta ........si accettano critiche e consigli........

Anch'io sono fortemente interessato all'acquisto di questo obbiettivo, ma vorrei vedere la sua resa a diaframmi aperti specie nelle focali lunghe e nei ritratti, è quello l'uso principale che ne farei essendo per lo più un ritrattista
olivieromangiarini
QUOTE(jolopy @ Jan 1 2022, 02:05 PM) *
Anch'io sono fortemente interessato all'acquisto di questo obbiettivo, ma vorrei vedere la sua resa a diaframmi aperti specie nelle focali lunghe e nei ritratti, è quello l'uso principale che ne farei essendo per lo più un ritrattista

Appena riesco ne faccio alcune a f/4 e poi le posto ....
Maurizio Rossi
QUOTE(olivieromangiarini @ Jan 1 2022, 09:51 AM) *
ciao ...grazie del consiglio..... il 24/70 l'ho provato per qualche giorno mentre aspettavo il 24/70 per il mio modesto parere si equivalgono ...col 24/120 hai un pò di focale in più ....

Forse hai scritto male le focali, comunque poi vedremo le immagini, io che ho provato bene il 24/70mm f4 S devo provare il 120 e poi decido.
grazie
olivieromangiarini
Due scatti dell'ultimo tramonto 2021
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 12.6 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 12.5 MB
Maurizio Rossi
Due belli scenari catturati, bravo Oliviero Pollice.gif
Auguri di buon Anno
Alessandro Castagnini
Due bei click smile.gif

Un buon inizio a tutti!!!
olivieromangiarini
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 2 2022, 10:49 AM) *
Due belli scenari catturati, bravo Oliviero Pollice.gif
Auguri di buon Anno

Grazie Buon Anno .....


QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 2 2022, 01:07 PM) *
Due bei click smile.gif

Un buon inizio a tutti!!!

Grazie ........
e Buon Anno.......
iceunstable
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5.3 MB


..primo scatto con la "macchinetta"..
.. il mio modello si presta sempre da 10 anni a questa parte a farmi da poser.. grazie.gif ne avrà due scatole!! non fosse per i biscottini come premio,mi avrebbe già mandato a quel paesello.
per il resto ancora molto devo apprendere.. guru.gif
...
Maurizio Rossi
QUOTE(iceunstable @ Jan 4 2022, 08:36 AM) *


..primo scatto con la "macchinetta"..
.. il mio modello si presta sempre da 10 anni a questa parte a farmi da poser.. grazie.gif ne avrà due scatole!! non fosse per i biscottini come premio,mi avrebbe già mandato a quel paesello.
per il resto ancora molto devo apprendere.. guru.gif
...

Benvenuto, ottimo acquisto e accoppiata, splendida ottica,
un buono scatto e un bel cagnone Pollice.gif
Paolo Pace
QUOTE(iceunstable @ Jan 4 2022, 08:36 AM) *


..primo scatto con la "macchinetta"..
.. il mio modello si presta sempre da 10 anni a questa parte a farmi da poser.. grazie.gif ne avrà due scatole!! non fosse per i biscottini come premio,mi avrebbe già mandato a quel paesello.
per il resto ancora molto devo apprendere.. guru.gif
...

Mi piace...anche se mi sarei sparato un f1.8....������������
iceunstable
@Paolo & Maurizio .. grazie..
commenti e suggerimenti sono sempre ben accetti. grazie.gif
sono neofita e sto cercando di prendere confidenza con la Z..
alcuni scatti a f1.8 li ho fatti, ma non mi convincono in generale, forse avrei dovuto lavorare con gli ISO e non solo... imparerò..
poi di mio ci metto che prediligo le foto "scure" ..sicuramente sbaglio.. rolleyes.gif
una a f1.8:

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 8.3 MB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.