Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47
Arci66
Manco da un po, torno con questo mitico 70-200 2.8 S, oggi è arrivato anche il TC2.0X cool.gif
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
marmo
QUOTE(Arci66 @ Oct 8 2020, 11:56 PM) *
Manco da un po, torno con questo mitico 70-200 2.8 S, oggi è arrivato anche il TC2.0X cool.gif





Bisogna dire che la modella toglie la scena al mitico...... Complimenti però per l'illuminazione colpisce quasi altrettanto che la ragazza
Alessandro Castagnini
Effettivamente ...la modella ruba la scena all’ottica, l’illuminazione, però ha qualcosa che non va.
Sicuramente sarà voluta, ma è come se avessi utilizzato un softbox troppo piccolo: buono per ritratti ma non sufficiente per figura intera.
Onestamente? Scusa, ma non mi fanno proprio impazzire :(
Maurizio Rossi
QUOTE(Arci66 @ Oct 8 2020, 11:56 PM) *
Manco da un po, torno con questo mitico 70-200 2.8 S, oggi è arrivato anche il TC2.0X cool.gif





Bentornato nel Club, hai fatto una bella serie di scatti, belle pose e bella ed esperta modella,
diciamo che la luce è un po disomogenea e con questo concordo con il collega,
ma magari è voluta così per valorizzare la parte del viso,
l'ultima però a me piace tantissimo, la luce che sembra filtrare da una finestra e la posa veramente splendida, che a questo corpo statuario sta d'incanto,
concordo ottica splendida, appena posso la testo bene anch'io,
bell'accoppiata e bravo Pollice.gif
marmo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 9 2020, 08:46 AM) *
diciamo che la luce è un po disomogenea e con questo concordo con il collega,
ma magari è voluta così per valorizzare la parte del viso


l'avevo intesa così
Arci66
In 2 ore con uno studio che non è tuo, con la luce ci si arrangia, era la prima volta che decidevo gli schemi in studio con quello che avevo a disposizione.
Sono veramente agli inizi con la foto di studio.
Sicuramente ho molto da migliorare.
Grazie per i commenti
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 770.9 KB




IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
Arci66
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 9 2020, 08:19 AM) *
Onestamente? Scusa, ma non mi fanno proprio impazzire :(

Ce ne faremo una ragione wink.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(Arci66 @ Oct 9 2020, 10:10 PM) *
In 2 ore con uno studio che non è tuo, con la luce ci si arrangia, era la prima volta che decidevo gli schemi in studio con quello che avevo a disposizione.
Sono veramente agli inizi con la foto di studio.
Sicuramente ho molto da migliorare.
Grazie per i commenti


Questa mi piae molto avrei schiarito un filino la parte delle scarpe, ma bello scatto Pollice.gif

ti sistemo il tag dell'altra discussione altrimenti non si vedono le foto
Maurizio Rossi
l'ultima invece appena sistemata mi piace la conversione e la posa, l'illuminazione in se per se va bene
ma sicuramente la post sopra al seno ha lasciato parti scure che disturbano un po,
si parla di migliorare e questa è già una cosa, per il resto mi piace Pollice.gif
Arci66
Si ma della lente che ne vogliamo parlare cool.gif ?
Per me è splendida ho anche preso il TC 2.0X
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.6 MB
MauroC.
QUOTE(Arci66 @ Oct 9 2020, 10:10 PM) *
In 2 ore con uno studio che non è tuo, con la luce ci si arrangia, era la prima volta che decidevo gli schemi in studio con quello che avevo a disposizione.
Sono veramente agli inizi con la foto di studio.
Sicuramente ho molto da migliorare.
Grazie per i commenti


La luce è veramente d'effetto, poi ognuno la interpreta a modo suo ma direi che comunica un suo messaggio. Belle!

Io ho fatto "pratica in bianco" usando un bel software di simulazione luci in studio, veramente efficace. Se posso ne scrivo il nome.
Mi permette di scegliere modelle e loro caratteristiche fisiche, prop, pareti dello studio e diverse sorgenti di luce: veramente realistico!
La stampa della simulazione la propongo poi alla malcapitata modella, che ha una base per iniziare la posa, utile non essendo nel mio caso professioniste.
Alessandro Castagnini
QUOTE(Arci66 @ Oct 9 2020, 10:24 PM) *
Ce ne faremo una ragione wink.gif

Come dire ... e chissene.... wink.gif
tongue.gif
Dai, scherziamo un po’ in questa domenica lavorativa... :(
Alessandro Castagnini
QUOTE(MauroC. @ Oct 11 2020, 12:52 AM) *
La luce è veramente d'effetto, poi ognuno la interpreta a modo suo ma direi che comunica un suo messaggio. Belle!

Io ho fatto "pratica in bianco" usando un bel software di simulazione luci in studio, veramente efficace. Se posso ne scrivo il nome.
Mi permette di scegliere modelle e loro caratteristiche fisiche, prop, pareti dello studio e diverse sorgenti di luce: veramente realistico!
La stampa della simulazione la propongo poi alla malcapitata modella, che ha una base per iniziare la posa, utile non essendo nel mio caso professioniste.

Si, anch’io ho un software di simulazione di una ditta tedesca, funziona piuttosto bene e dá già una visione d’insieme del risultato ottenibile.
Aiutano, ma poi quando si è in studio, si aggiusta, ovviamente, il tiro smile.gif
MauroC.
Molto probabilmente usiamo lo stesso programma; molto istruttivo vedere i risultati cambiando illuminatori od il loro posizionamento.
Maurizio Rossi
QUOTE(Arci66 @ Oct 11 2020, 12:14 AM) *
Si ma della lente che ne vogliamo parlare cool.gif ?
Per me è splendida ho anche preso il TC 2.0X





Si è una splendida lente, è arrivata anche a me ma devo ancora agganciarla per testarla bene
oggi se riesco vado a fare due foto al mare, speriamo Pollice.gif
MAXP4
Stavo facendo un sopralluogo per un corto e mi sono ritrovato in questo vecchio frantoio. Mi è piaciuta molto l'atmosfera... ISO molto alti perché ero senza cavalletto.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 9.2 MB
Maurizio Rossi
Bella Bella Max complimenti Pollice.gif

ps: poi con la registrazione dell'ottica hai risolto wink.gif
MAXP4
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 14 2020, 03:22 PM) *
Bella Bella Max complimenti Pollice.gif

ps: poi con la registrazione dell'ottica hai risolto wink.gif

Grazie
Ho registrato tutto su Nital mentre su NPS ancora non è stata inserita (né il 70-200 né il moltiplicatore).
Alessandro Castagnini
Bella luce trovata e ben gestita! smile.gif

Bella luce trovata e ben gestita! smile.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(MAXP4 @ Oct 14 2020, 04:37 PM) *
Grazie
Ho registrato tutto su Nital mentre su NPS ancora non è stata inserita (né il 70-200 né il moltiplicatore).


Ok vedrai che poi li inseriranno, che fa fede e garanzia è sul NitalVip Pollice.gif
se mi capita di sentire il responsabile glielo chiedo... bisogna vedere se intendono inserirle, il 70/200mm penso di si... le altre dubito
MAXP4
Le altre ci sono tutte 😂
Manca la più importante!!!
Maurizio Rossi
Arriverà presto vedrai Pollice.gif
Thortheking
Hanno tagliato i cipressi sul colle San Pietro a Verona, quale migliore occasione per un panorama. Unione di tre scatti con il 14-30 f4S e ad f11 ha prodotto con mia meraviglia una stella solare che mi piace. Mi piacerebbe avere i vostri pareri. Grazie
Clicca per vedere gli allegati
rosariomanzo
Mi piace moltissimo.
Forse, a voler essere proprio pedanti, proverei a recuperare qualche dettaglio dalle ombre.
Ma si tratta di cercare proprio il pelo nell'uovo.

Saluti!
Maurizio Rossi
Ciao, immagine molto suggestiva, direi un controluce pieno ben gestito, qualche alone sul cielo da sistemare,
lo scatto c'è e mi piace,
la Z7 è una splendida ML,
siccome esiste un club apposito sempre in questa sezione CLUB Z7 le immagini le postiamo tutte li,
per cui appena leggi unisco quasta discussione
Thortheking
Grazie Maurizio, se la sposti mi fai una cortesia, perché ho sbagliato ed iniziato una nuova discussione invece di premere il tasto risposta.....a volte sono niubbo tongue.gif

QUOTE(rosariomanzo @ Oct 19 2020, 04:16 PM) *
Mi piace moltissimo.
Forse, a voler essere proprio pedanti, proverei a recuperare qualche dettaglio dalle ombre.
Ma si tratta di cercare proprio il pelo nell'uovo.

Saluti!


Grazie del passaggio, ho voluto le ombre più chiuse proprio per evidenziare il controluce. smile.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(Thortheking @ Oct 20 2020, 01:54 PM) *
Grazie Maurizio, se la sposti mi fai una cortesia, perché ho sbagliato ed iniziato una nuova discussione invece di premere il tasto risposta.....a volte sono niubbo tongue.gif

Succede tranquillo, spostata Pollice.gif
Arci66
Ancora Z7 con il mitico 70-200 S
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
Arci66

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
Thortheking
Giocando con Z7 + 24-70 f4S, a iso 64 f6,3 1/30
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(Arci66 @ Oct 22 2020, 11:11 AM) *
Ancora Z7 con il mitico 70-200 S


Eh quest’ottica è superlativa, veramente uno splendido vetro,
bello scatto Pollice.gif
marmo
QUOTE(Arci66 @ Oct 22 2020, 11:11 AM) *
Ancora Z7 con il mitico 70-200 S


Arci metti scatti di altro genere........sono sempre distratto dal soggetto e non riesco ad apprezzare l'obiettivo! messicano.gif
Oppure continua con questa modella e chi se frega del 70-200...... rolleyes.gif
Arci66
QUOTE(marmo @ Oct 22 2020, 03:13 PM) *
Arci metti scatti di altro genere........sono sempre distratto dal soggetto e non riesco ad apprezzare l'obiettivo! messicano.gif
Oppure continua con questa modella e chi se frega del 70-200...... rolleyes.gif

biggrin.gif
Arci66
QUOTE(Arci66 @ Oct 22 2020, 04:23 PM) *
biggrin.gif

Allora cambio genere
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4 MB

marmo
QUOTE(Arci66 @ Oct 22 2020, 04:31 PM) *
Allora cambio genere


ecco così si apprezza di più la bontà della lente, anche con vetro interposto
Arci66
QUOTE(marmo @ Oct 22 2020, 04:41 PM) *
ecco così si apprezza di più la bontà della lente, anche con vetro interposto

Qualunque sia il soggetto, questa lente entusiasma, e l'esistenza del TC 2.0X duplica l'entusiasmo
Arci66
QUOTE(Arci66 @ Oct 22 2020, 04:54 PM) *
Qualunque sia il soggetto, questa lente entusiasma, e l'esistenza del TC 2.0X duplica l'entusiasmo

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB

marmo
QUOTE(Arci66 @ Oct 22 2020, 05:02 PM) *

notevole anche lo stacco dallo sfondo, hai qualche foto senza duplicatore per vedere lo sfocato?
Maurizio Rossi
QUOTE(marmo @ Oct 22 2020, 03:13 PM) *
Arci metti scatti di altro genere........sono sempre distratto dal soggetto e non riesco ad apprezzare l'obiettivo! messicano.gif
Oppure continua con questa modella e chi se frega del 70-200...... rolleyes.gif


biggrin.gif Mario hai ragione, domenica ne ho fatte qualcuna anch'io, appena ho tempo le metto Pollice.gif
Arci66
QUOTE(marmo @ Oct 22 2020, 06:33 PM) *
notevole anche lo stacco dallo sfondo, hai qualche foto senza duplicatore per vedere lo sfocato?

Dove puoi apprezzare lo sfocato, purtroppo, al momento, ho solo foto con modelle e non vi voglio turbare la domenica messicano.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(Arci66 @ Oct 22 2020, 11:11 AM) *
Ancora Z7 con il mitico 70-200 S


Quegli occhi sembrano essere di un bel verde o azzurro: una versione a colori non ce l’hai? smile.gif
marmo
QUOTE(Arci66 @ Oct 25 2020, 11:58 AM) *
Dove puoi apprezzare lo sfocato, purtroppo, al momento, ho solo foto con modelle e non vi voglio turbare la domenica messicano.gif

La domenica non leggo il forum, turbami pure il lunedi
Arci66
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 25 2020, 01:19 PM) *
Quegli occhi sembrano essere di un bel verde o azzurro: una versione a colori non ce l’hai? smile.gif

Ti accontento...ma attento agli occhi, poi mi dici
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

QUOTE(marmo @ Oct 26 2020, 12:45 AM) *
La domenica non leggo il forum, turbami pure il lunedi

Ti accontento messicano.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
Maurizio Rossi
Occhi verdi direi... belle anche le altre, bella modelle,
sei al limite per la sezione mi raccomando, per me va bene anche altro ma... non qui tongue.gif
marmo
QUOTE(Arci66 @ Oct 26 2020, 10:45 AM) *
Ti accontento...ma attento agli occhi, poi mi dici


Ho letto la soluzione da un'altra parte per cui mi taccio! E aspetto quelle di sabato prossimo smilinodigitale.gif
Arci66
Anche l' 85 1.8 S è una gran lente
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Alessandro Castagnini
Eh beh... occhi in cui ti ci puoi perdere! smile.gif
Ottime anche le altre smile.gif
Arci66
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Nov 2 2020, 05:06 PM) *
Eh beh... occhi in cui ti ci puoi perdere! smile.gif
Ottime anche le altre smile.gif

Dengiu smile.gif
Maurizio Rossi
Sguardo intenso e folgorante, ottimo scatto Pollice.gif
maxter
QUOTE(marmo @ Oct 22 2020, 02:13 PM) *
Arci metti scatti di altro genere........sono sempre distratto dal soggetto e non riesco ad apprezzare l'obiettivo! messicano.gif
Oppure continua con questa modella e chi se frega del 70-200...... rolleyes.gif

biggrin.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.