FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tre Alberi
Attraverso il vetro...
Rispondi Nuova Discussione
alemal
Messaggio: #1
Guidavo la macchina, stava piovendo, vedo tre alberi alla mia destra, accosto ai lati della strada, prendo la macchina dallo zaino-borsa, scatto attraverso il vetro.
Ecco cosa ne è uscito, un leggero crop e...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Che ne dite ?
Andry81
Messaggio: #2
DI sicuro rende bene l'idea del maltempo che c'era, a me piace!!
alessandro.sentieri
Messaggio: #3
Purtroppo scattare attraverso il vetro ha comportato qualche problema.
I rami degli alberi non sono molto definiti, e ci sono diverse macchioline da polvere su sensore (o sporco sul vetro).
La compo, al contrario, è a mio avviso molto buona.

Ale
Maury_75
Messaggio: #4
Anche se manca un pò di definizione trovo che lo scatto abbia comunque un suo fascino perchè la pastosità conferisce un'atmosfera mistica-spettrale.
Mi piace complimenti!!
Saluti Maury
Rudi75
Messaggio: #5
La trovo molto bella, certo che forse conveniva abbassarlo quel vetro hmmm.gif , comunque bravo, ottimo colpo d'occhio Pollice.gif
lucabres
Messaggio: #6
Ciao, a parte gli sporchi, mi piace il vetro che gli da quell'effetto flou. Magari un filtro apposta sarebbe stato troppo pesante. Quasi da sogno.

Bella.


Lucabrez

alemal
Messaggio: #7
QUOTE(Andry81 @ Mar 8 2008, 06:59 PM) *
DI sicuro rende bene l'idea del maltempo che c'era, a me piace!!


Grazie Andry.

QUOTE(alessandro.sentieri @ Mar 8 2008, 11:25 PM) *
Purtroppo scattare attraverso il vetro ha comportato qualche problema.
I rami degli alberi non sono molto definiti, e ci sono diverse macchioline da polvere su sensore (o sporco sul vetro).
La compo, al contrario, è a mio avviso molto buona.

Ale

E' il vetro che era bagnato dalla pioggia, e la definizione si è perduta in compressione, come anche la cromaticità, che in originale è molto più morbida. Grazie cmq Ale per il passaggio sempre tecnicamente attento e preciso.


QUOTE(Maury_75 @ Mar 9 2008, 10:10 AM) *
Anche se manca un pò di definizione trovo che lo scatto abbia comunque un suo fascino perchè la pastosità conferisce un'atmosfera mistica-spettrale.
Mi piace complimenti!!
Saluti Maury

Grazie Maury, hai colto il fascino dell'atmosfera che anche a me ha colpito (soprattutto è per questo che ho proposto la foto).


QUOTE(Rudi75 @ Mar 9 2008, 11:40 AM) *
La trovo molto bella, certo che forse conveniva abbassarlo quel vetro hmmm.gif , comunque bravo, ottimo colpo d'occhio Pollice.gif

Il vetro della mia Golf diciottenne ha il motorino elettrico rotto. Cambiarlo costerebbe più della macchina, quindi non si aprirà più, ahimè. Grazie anche a te.


QUOTE(lucabres @ Mar 9 2008, 12:57 PM) *
Ciao, a parte gli sporchi, mi piace il vetro che gli da quell'effetto flou. Magari un filtro apposta sarebbe stato troppo pesante. Quasi da sogno.

Bella.
Lucabrez

Grazie, anche a me ha dato un certo qual senso onirico (da sogno).
Ciao, Sandro.
diomede
Messaggio: #8
E' uno scatto di un'atmosfera quasi surreale, mi piace.
Detto inter nos, non sarà per caso che quando hai visto quei "TRE ALBERI", hai pensato a Rembrandt?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio