FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Differenza "garanzia Nital" E "garanzia Nikon Fornita D
Rispondi Nuova Discussione
Paolofid
Messaggio: #1
Salve a tutti

Un noto negozio italiano vende, a "saldo", la D300 solo corpo, dicendo che nella confezione c'è il manuale in italiano, nonché la chiave per scaricare caputre nx in italiano e che il servizio di garanzia/assistenza è fornito da Nital SpA Torino

Vista la presenza di manuale e sw in italiano (che Nital credo vanti come caratteristica esclusiva del materiale fornito da Nital stessa e non di importazione) e il nome Nital citato nella parte che tratta dell'assistenza credevo che il prodotto in oggetto fosse "nital" a tutti gli effetti.

Contattando direttamente il negozio mi hanno spiegato che il prodotto è "con GARANZIA NIKON EUROPA valida 2 Anni. Assistenza tecnica in Italia assicurata da: NITAL S.p.a.,Via Tabacchi,33 - 10132 Torino. "

Che vuol dire? La macchina non è nital ma l'assistenza tecnica la fa nital, e solo il centro di torino?
Se la compro non ho l'estensione 3 anni e la nital card?

Grazie a chi sa spiegarmi meglio la cosa
Ho letto i vari thread su garanzia e affini, ma si parla sempre di distinzione tra prodotto Nital e prodotto di importazione (in cui, per esempio, non c'è il manuale in italiano)
Lucabeer
Messaggio: #2
QUOTE(Paolofid @ Jan 23 2008, 12:44 PM) *
Che vuol dire?


Che il negozio ha le idee molto confuse...

Il codice per NX ce l'hanno anche le D300 non Nital, comunque. Il manuale in italiano, se non è illegalmente fotocopiato, è invece esclusiva Nital (come anche l'estensione di garanzia).
the_nis
Messaggio: #3
QUOTE(Lucabeer @ Jan 23 2008, 04:04 PM) *
Che il negozio ha le idee molto confuse...

Il codice per NX ce l'hanno anche le D300 non Nital, comunque. Il manuale in italiano, se non è illegalmente fotocopiato, è invece esclusiva Nital (come anche l'estensione di garanzia).

Le normative europee sulla distribuzione di prodotti "tecnologici" impongono che i prodotti venduti nei paesi siano corredati di un manuale d'uso (anche minimale) nella lingua del paese di destinazione.
Non credo che Nikon, come gli altri del resto, possa scavalcare le norme se i prodotti sono importati ufficialmente in Europa per la vendita in Italia avranno un manuale in Italiano, se cosi' non e' Nikon potrebbe essere denunciata all'autorita', quindi magari il manuale non sara' il manuale completo ma le solite tre paginette che illustrano la posizione dei tasti di accensione e di scatto.
Che poi nessuno vigili sul rispetto delle norme ...

Per quanto vedo in giro il costo import e quello Nital non hanno una differenza abissale sulla cifra della D300 ci penserei un po su prima di risparmiare quei pochi euro, gia' solo con l'anno aggiuntivo di garanzia li vale secondo me.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio