FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Architettura E Design...
... con il mosaico
Rispondi Nuova Discussione
Rudi75
Messaggio: #1
La scorsa estate, con alcuni amici, sono stato in visita allo showroom di una nota ditta produttrice di tessere per mosaico.
Mi sono decisamente divertito a passeggiare entro questi ambienti ricchi di arte e design, ammetto che gli spunti fotografici non sono affatto mancati. Certo qualche minuto in più ed il cavalletto non avrebbero guastato, la luce poi, un misto tra artificiale e naturale, che si rispecchiava sulle tessere lucide, rendeva ancor più complicate le riprese; ecco quindi quello che sono riuscito a ricavare con il mio 12-24mm e la D200.

1/9

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


2/9

IPB Immagine


3/9

IPB Immagine


Grazie per i vostri commenti smile.gif


(Nei prossimi giorni le altre foto tra le nove scelte)
Rudi75
Messaggio: #2
Le tre di oggi...

(sperando di raccogliere qualche commento)

4/9

IPB Immagine


5/9

IPB Immagine


6/9

IPB Immagine

alessandro.sentieri
Messaggio: #3
Mi piace molto la n.5.
Per resa del colore e inquadratura.
dario-
Messaggio: #4
Aspettando le ultime tre devo dire che oltre a notare il grande lavoro del "mosaicista?" non so come chiamarlo e comunque dell'artista in questione, la prima serie di foto pur se ben fatta non mi emoziona più di tanto.
Della seconda, come Ale, anche e me piace la numero 5, trovo interessante inquadratura e angolazione, buon dettaglio; unico peccato, il forte sparo di luce sul muro a destra (ma credo sia inevitabile era uno spot da allestimento? o che altro) ... non male a me piace.

Complimenti fino a qui

Dario

Rudi75
Messaggio: #5
Vi ringrazio dei commenti; probabilmente la foto n. 5 andava scattata con due esposizioni diverse a causa di quel faro, purtroppo non mi è stato possibile farlo per la mancanza di cavalletto...

In generale, per tutto il tempo passato all'interno dello showroom, ho avuto la sensazione di aver qualcosa di importante attorno a me, ma di non poterla restituire come volevo, come già detto, un treppiede, più tempo a disposizione, oltre alla completa libertà, mi avrebbero consentito maggiori risultati. Ok, bando alle giustificazioni, ecco le altre tre foto promesse... forse quest'ultime parlano più d'architettura che di mosaici, tant'è, le due cose vanno comunque a braccetto laugh.gif

Grazie anche muti visitatori wink.gif

7/9

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


8/9

IPB Immagine


9/9

IPB Immagine
alessandro.sentieri
Messaggio: #6
La #7 è molto bella, Rudi, forse la migliore della serie.
Oserei anche un taglio simil-panoramico a escludere parte del prato in primissimo piano.

Ciao
dario-
Messaggio: #7
Quoto Alessandro, anche per me la 7 èdecisamente la migliore della serie. Bellissima luce e buona inquadratura. Si forse il prato è un pò troppo ci deve stare ma in quantità minore smile.gif

Complimenti comunque Pollice.gif

Dario
Rudi75
Messaggio: #8
Condivido con voi il taglio parziale del prato, tra l'altro, la parte più bassa è anche leggermente sottoesposta (non volevo bruciare troppo i muri bianchi...)
Ciao grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio