FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Da 2 Euro
Mapporc....
Rispondi Nuova Discussione
Gattestro
Messaggio: #1
Bene bene....anzi, male. hmmm.gif
Non mi dilungo in spiegazioni eccessive altrimenti saturerei lo spazio disco del forum Nital biggrin.gif ma ho un problema: mi serve urgentemente (= entro oggi) un flash da applicare sulla D70 per scattare alcuni ritratti (e non solo) in orario serale.
Il problema è che mi stanno ritardando dei pagamenti e non posso permettermi oggi di comprare un SB800 (già messo in preventivo, comunque).
Alchè avrei pensato di prendere un flash molto economico, ovviamente da usare in manuale, che abbia un NG maggiore di quello incorporato e con la possibilità di fare luce diffusa il più possibile.
E dal momento che di luci e flash non ho esperienza alcuna, chiederei all'inclito pubblico di consigliarmi qualche marca/modello, ovviamente compatibile D70 e, magari in privè, anche dove acquistarlo in giornata su Roma.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
La scelta è infinita... vai in qualsiasi negozio ben fornito con la tua D70, fatti tirare fuori qualche "cimelio" e provalo... in dieci minuti troverai qualcosa di assolutamente economico e atto ai tuoi scopi!
Gattestro
Messaggio: #3
QUOTE (matteoganora @ Sep 3 2004, 01:13 PM)
La scelta è infinita... vai in qualsiasi negozio ben fornito con la tua D70, fatti tirare fuori qualche "cimelio" e provalo... in dieci minuti troverai qualcosa di assolutamente economico e atto ai tuoi scopi!

Si, ok ma dammi una mano. rolleyes.gif
Chessò, marche da evitare, caratteristiche che deve avere, NG minimo indispensabile.... wink.gif wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
L'NG sceglilo alto, almeno un 30, meglio un 40, le marche... bah, ho usato flash in sincro di qualsiasi tipo... dalla mer...a più totale a cose sulla carta egregie... ma alla fine in digit fai un po di prove e la mer...a diventa cioccolata!!!

Quindi non dannarti più di tanto, logico che se trovi qualche vecchio Metz cadi in piedi... ma se trovi qualcosa da davvero 2 euro e NG 30 prendine un sacco... tra tutti un paio che vanno bene li trovi!!! biggrin.gif

Questa l'ho scattata con un ombrello da 10€ (quelli da pioggia), verniciato con la bomboletta argento e un flash grosso come un televisore con la marca cancellata dagli anni... quindi non so cosa fosse... tre scatti e ho quadrato il tutto!!!
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Gattestro
Messaggio: #5
Grazie e a buon rendere guru.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio