FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Passaggio Metal Detector
nikon d70
Rispondi Nuova Discussione
fabyelly
Messaggio: #1
ciao a tutti.
Sono in partenza per un viaggio di un mese in australia dove prevedo di percorrere diversi chilometri tra polvere, deserto, acqua e varie.
2 consigli per chi è più esperto di me.
I passaggi aeroportuali con tutte quelle macchine infernali per vedere ad infrarossi possono danneggiare qualche componente della macchina digitale o peggio ancora, i lavori salvati sulla memory card??
Qualche consiglio di pulizia o tutela della macchina?
Grazie a chiunque può ruspondere.
Fabio
hausdorf79
Messaggio: #2
La mia è passata sotto vari metal detector in aereoporto e non è successo niente.
Se proprio vuoi stare tranquillo, falla passare senza batteria inserita.
dallostomauro
Messaggio: #3
Avendo già letto qualcosa nei post precedenti, e non avendo mai avuto in molti anni di digitale problemi con metal detector, ti posso dire di andare tranquillo (ne danni alle foto, ne al corpo macchina). Se qualcuno però ha avuto esperienze negative, è pregato di farsi vivo.
sworks69
Messaggio: #4
passato piu' volte sotto metal detector sia con D70, telecamere e hard disk portatili. mai successo nulla.

Unica cosa preferisco sempre tenermi in tasca le compact flash se hanno dati non salvati su altri supporti. unsure.gif E' solo una precauzione rolleyes.gif

bye
afyon
Messaggio: #5
Volevo confermare che problemi non ce ne sono.
Sono appena ritornato da un viaggio d'oltre oceano, dove la mia D70 è passata diverse volte attraverso metal detector vari.
Le foto si sono conservate molto bene

Ciao e buon viaggio a chi parte per l'Australia
PAS
Messaggio: #6
Le memory card utilizzate nella D70 come nella gran parte delle macchine digitali si basa sulla tecnologia flash memory.
La scrittura e lettura dei dati avviene esclusivamente tramite segnali elettrici ed i dati memorizzati sono assolutamente incorruttibili dalle radiazioni X ai livelli di intensità utilizzati nei controlli aeroportuali.

Diverso è il discorso per il sensore che potrebbe generare segnali se sottoposto a radiazioni molto intense ma il problema non si pone perchè suppongo che durante il controllo la macchina fotografica non sia attivata per scattare foto e memorizzarle.

In conclusione puoi andare tranquillo e goditi l'Australia
eminga
Messaggio: #7
TI confermo che anch'io quest'estate ho preso parecchi aerei e ho fatto passare d70 e x-drive almeno una dozzina di volte sotto i raggi x e al ritorno non ho avuto problemi.

Ciao
Enrico M.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio