FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D80 E Garanzia Attivabile Entro...
Verifica Matricole Nital
Rispondi Nuova Discussione
RC2007
Messaggio: #1
Ciao a tutti, desidera porre alla vostra attenzione.
Se volessi comprare un sato nikon e volessi sapere se è Nital o no, se il prodotto è rubato o no, avendo a disposizione esclusivamente la matricola e non l'id, come posso fare?
Esiste un link particolare che non conosco oltre quello dell aregistrazione prodotto che prevede matricola,id, dati scontrino?
Grazie in anticipo.
Rosario
Franco_
Messaggio: #2
Non so risponderti, però facendomi un giretto sul sito ho trovato questa pagina che forse può aiutarti.

Forse la parte più importante è nella frase:

"- Qualora non sia nota la ragione della non validità del proprio numero di serie o si riceva il messaggio "già registrato con un altro utente" contattare il supporto Nikon per assistenza, specificando il numero di serie del proprio prodotto. Ciò è possibile la scheda "Domande".

"

Credo sia un buon punto di partenza...

Messaggio modificato da Franco_ il Nov 5 2007, 05:22 PM
anselmojose
Messaggio: #3
QUOTE(RC2007 @ Nov 5 2007, 07:07 PM) *
Ciao a tutti, desidera porre alla vostra attenzione.
Se volessi comprare un sato nikon e volessi sapere se è Nital o no, se il prodotto è rubato o no, avendo a disposizione esclusivamente la matricola e non l'id, come posso fare?
Esiste un link particolare che non conosco oltre quello dell aregistrazione prodotto che prevede matricola,id, dati scontrino?
Grazie in anticipo.
Rosario


Ciao Rosario,per sapere vita e maracoli delle attrezzature Nicon (Nital) guarda qui:

http://www.ltr.it/main/asp/CONTATTO.asp

Esiste un numero dove chiamare e chiedere informazione.Ciao

Anselmo
pri
Messaggio: #4
ciao a tutti!

ho appena acquistato una favolosa D80 dopo attenta riflessione e diversi consigli utili avuti su questo forum cool.gif
ma la domanda che vorrei farvi al momento riguarda la registrazione della garanzia.
sul cartoncino allegato al corpo macchina (acquistato in kit con l'obiettivo 18-70 mm) leggo:

ATTENZIONE: la registrazione può avvenire entro e non oltre la data indicata sul fronte di questa card.

ora, sulla card della macchina c'è scritto che la garanzia è attivabile entro il 14/10/2007!
su quella dell'obiettivo, invece, la data è il 14/01/2008.

com'è possibile che corpo macchina e obiettivo acquistati in kit abbiano garanzie attivabili entro date diverse?

e perchè sul retro viene riportato che per l'estensione di garanzia occorre registrare il prodotto on-line entro e non oltre i 7 giorni dalla data riportata sul documento fiscale di acquisto? non è un'incongruenza?

infine, com'è possibile che venga riportata una data (quella del corpo macchina) già trascorsa da giorni?

come mi devo comportare?

grazie a chi vorrà aiutarmi, pri smile.gif

Messaggio modificato da pri il Nov 5 2007, 10:26 PM
Lucabeer
Messaggio: #5
QUOTE(pri @ Nov 5 2007, 10:25 PM) *
come mi devo comportare?


Telefonatina in LTR, vedrai che sistemano loro...
pri
Messaggio: #6
QUOTE(Lucabeer @ Nov 5 2007, 10:30 PM) *
Telefonatina in LTR, vedrai che sistemano loro...


ti ringrazio, domani chiamerò senz'altro e speriamo bene!
Skylight
Messaggio: #7
Ciao, la telefonata a L.T.R è, come consigliato sopra, giustamente d'obbligo per risolvere l'inconveniente.

Il fatto di due Nital card con due date differenti è perchè il kit è composto da corpo ed obiettivo che non necessariamente sono stati prodotti nello stesso identico periodo e di conseguenza anche le due card presentano tempi massimi di attivazione diversi.

Il fatto che sia scaduto il tempo massimo indica che la macchina è rimasta invenduta, ma basterà una telefonata per chiarire e risolvere il tutto.

I sette giorni che leggi si intendono dalla data di acquisto convalidata da scontrino (fai subito fotocopie dello scontrino che col tempo si sbiadisce) che permette l'estensione della garanzia di corpo ed obiettivo senza bisogno di inviare nessuna documentazione alla Nital.

La sfortuna è stata quella di trovarti la card con la data scaduta (ecco l'incongruenza che in realtà è causata da materiale nuovo non venduto).

wink.gif



pri
Messaggio: #8
grazie anche a te Skylight, adesso la cosa è decisamente più chiara.
in mattinata chiamerò LTR e poi registrerò immediatamente corpo e obiettivo on-line!
lo scontrino l'ho già fotocopiato perchè so che la carta chimica a poco a poco sbiadisce wink.gif



Messaggio modificato da pri il Nov 6 2007, 08:50 AM
Maicolaro
Messaggio: #9
QUOTE(Skylight @ Nov 5 2007, 10:40 PM) *
Il fatto di due Nital card con due date differenti è perchè il kit è composto da corpo ed obiettivo che non necessariamente sono stati prodotti nello stesso identico periodo e di conseguenza anche le due card presentano tempi massimi di attivazione diversi.

Più che periodo di produzione parlerei di periodo di importazione dal momento che la Nital card viene inserita accanto alla garanzia internazionale (che senz'altro hai trovato, è quel blocchetto di fogli gialli) dopo l'importazione e prima della commercializzazione.
Attenzione che la data di attivazione non ha niente a che vedere con la durata della garanzia che decorre sempre e comunque dalla data riportata sulla prova d'acquisto (fattura o scontrino fiscale).
Il fatto della registrazione è una possibilità in più offerta dalla Nital di estendere la garanzia gratuitamente ma deve essere fatta sempre entro 7 giorni dalla data riportata sulla prova d'acquisto, altrimenti la garanzia rimane quella legale di 2 anni.
Per il fatto che la card sia scaduta fai una chiamata in LTR come già suggerito e vedrai che il problema sarà presto risolto.
pri
Messaggio: #10
ho chiamato LTR e mi hanno spiegato che sicuramente corpo macchina e obiettivo sono stati prodotti in tempi diversi e poi, con tutta probabilità, assemblati dall'importatore in un secondo momento (come già detto da Skylight).
si sono comunque assicurati che la confezione fosse regolare, che ci fosse scritto kit e quant'altro e che quello che conteneva fosse esattamente quello che veniva riportato sulla scatola. a questo punto mi hanno detto di attivare la garanzia on-line e di inviargli una mail in cui spiego il disguido e chiedo l'estensione della garanzia.
insomma, problema immediatamente risolto dall'ottimo servizio assistenza.

grazie ancora a tutti e finalmente ora posso godermi il gioiellino in tutta tranquillità! biggrin.gif
Skylight
Messaggio: #11
QUOTE(pri @ Nov 6 2007, 10:29 AM) *
...... .......... ..............

grazie ancora a tutti e finalmente ora posso godermi il gioiellino in tutta tranquillità! biggrin.gif



Ottimo. smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio