FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Allora Come Va?
riflessioni su d70
Rispondi Nuova Discussione
mgiac81
Messaggio: #1
Rieccomi qui a chiedere informazioni sulla d70!!!
Ho lasciato passare l'estate e ora vorrei delle conferme!!!
messa ormai quai completamente insieme la somma per acquistare la mia prima reflex digitale vorrei avere dei vostri pareri, anche se la buona qualità degli scatti da me esaminati ormai non mi lasciano più quasi alcun dubio!!!

E inoltre vorrei farvi un'altra domanda!!! Secondo voi, dovendo iniziare a creare un corredo di ottiche è più convenirnte acquistare l'obiettivo del kit oppure prendere solo il corpo e magari trovare un buon usato(magari un 50 mm f1.4)?
Ciao e grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
ciao,io la d70 ce l'ho da 5 gg e ti premetto che insieme a lei ho una sigma sd10 e per lei ho dato in permuta una 300d.secondo me l'ottica nel kit e' piu' che buona (anche se nn costa pochissimo)tranne per quello che concerne la focale minima,dove si esibisce in fastidiose distorsioni(conclusione e' da avere) e in quanto al 50 io uso f1.8 in quanto f1.4 mi ha fortemente deluso in termini di vignettatura anche se usato a 1.8 e di contrasti.se poi consideri che trovi il 50f1.8 afd a 130 euro circa nuovo mentre per f1.4 af scontatissimo nuovo riesci a strappare un 220 euro......... fai tu................... se vuoi vedere qualcuno dei miei primi scatti guarda nel thread dedicato alla pubblicazione foto d70 e fatti un'idea. comunque il mio corredo ottiche e':18-70 kit ,sigma 70-300 super apo macro 2,nikkor 50 f1.8.
spero di esserti stato utile ciao e buone foto

p.s. se vuoi una te la allego
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
cicco
Messaggio: #3
QUOTE (mgiac81 @ Aug 21 2004, 09:23 PM)
Rieccomi qui a chiedere informazioni sulla d70!!!
Ho lasciato passare l'estate e ora vorrei delle conferme!!!
messa ormai quai completamente insieme la somma per acquistare la mia prima reflex digitale vorrei avere dei vostri pareri, anche se la buona qualità degli scatti da me esaminati ormai non mi lasciano più quasi alcun dubio!!!

E inoltre vorrei farvi un'altra domanda!!! Secondo voi, dovendo iniziare a creare un corredo di ottiche è più convenirnte acquistare l'obiettivo del kit oppure prendere solo il corpo e magari trovare un buon usato(magari un 50 mm f1.4)?
Ciao e grazie

ciao io la d70 ce lo ormai da 2 mesi mi sento di dirti che e una buona macchina, lo fatta provare anche da un fotografo che conosco e la provata in un servizio di foto publicitarie la sua risposta in breve e stata meglio della d 100. personalmente mi sento sodisfato anche se ce molto da imparare per usarla bene, ha molti settaggi a secconda della foto della luce ecc.un punto di forza e la durata delle batteria piu o meno 4 sim da 250 e molte fatte al massimo consumo di energia cioe lampo piu monitor piu anti occhi rossi piu aiuto zoom. al di la della marca o modello e un piacere scattare foto con una reflex. piu aspetti e piu si avicineranno le nuove uscite,in casa canon ho sentito parlare di una reflex da 8mp in magnesio a 1500 dollari con un buon obiettivo se e vero credo che sara un rullo compressore contro la d70 che nei forum la danno come miglior macchina. la regola e :piu passa il tempo e piu miglioreranno e se aspetti la migliore all ora mi sa che nn comprerai mai. ciaoo
dallostomauro
Messaggio: #4
Tiriano un'po le somme: ormai siamo a quota 10.000 foto........ Fotocamera.gif

Gli unici problemi sono quelli che ho creato io pasticciando sulla macchina....... rolleyes.gif

Ho avuto solo un problema che faceva immagini mezze tagliate, ma poi si è scoperto essere la C.F. difettosa......e non quella del kit da 256MB. rolleyes.gif

Per il resto è una gran macchina, dopo qualche migliaio di foto, quando ormai hai un gran feeling e tutti i settaggi ti vengono in automatico, è una goduria usarla in tutta la sua completezza. Ormai credo che non ci sia alcuna situazione in cui non se ne venga egregiamente fuori visto che non ha alcune limitazione nell'uso. (per casi specifici...acquistare la D1x o D2h Lampadina.gif )

Bella, non troppo pesante, velocissima, completa, (per me) molto robusta...insomma NIKON. brindisi.gif applausi.gif guru.gif

Per ciò che riguarda l'obiettivo del kit...anche io credevo che avesse una notevole distorsione a 18mm.....ma dopo che ho visto altri obiettivi grandangolari, questo è rientrato ampiamente nella norma.

Se tornassi indietro non prenderei il kit, ma prenderei un 24x120 vr e il 12x24 ..... o nikon. Proprio per avere un grandangolo quando serve davvero e per tutte le altre situazioni un 24x120 vr ultraplurifunzionale stabilizzato e con buonissima escursione per usarlo nel 90 % delle occasioni, soprattutto quando esco "leggero" con 1 solo obiettivo. Certo però che la spesa aumenta notevolmente.

A ragion veduta, credo che a chi inizia e non sa come magari si porrà nei confronti della fotografia e soprattutto quanti soldi avrà a disposizione, credo che consiglierei a pieni voti il kit per iniziare, e poi "magari" venderlo in futuro per prendere obiettivi più specializzati. C'è da dire comunque che con il kit 18x70 poi può prendere un 70-300 o simili e coprire con una spesa "limitata" praticamente quasi tutte le focali.

In ogni caso, soprattutto a 35 mm, mi ha dato parecchie soddisfazioni in quanto a nitidezza, quindi in ogni caso, un obiettivo che soprattutto nel prezzo del kit, vale ampiamente i soldi che costa.

Cosa aspetti a prenderla ???? Corrriiiiiiiiiiii,.......... woohoo.gif
E.A. Juza
Messaggio: #5
ciao,
ti consiglio di prenderla nella "versione kit" (con l'obiettivo), il 18-70 è fantastico (AF veloce, buona qualità costruttiva e ottima nitidezza) biggrin.gif

io la uso da parecchi mesi e non ho ancora trovato difetti significativi.

ciao cool.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio