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L'attesa ha Superato I Limit
Solo 10gg con D70 - più 5gg lav. in LTR
Closed Topic Nuova Discussione
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #26
QUOTE (ericfoto @ Jul 27 2004, 09:39 AM)
...Comunque voglio chiudere serenamente la cosa, per adesso provo con la 10D (tanto le ottiche me le ha prestate un cugino di mia moglie), poi vedremo alla prossima uscita nikon...

OK,

come detto non esiste problema soprattutto ora che tutto è emerso e chiarito.

Pacco da 2.2Kg, spedito il 15-07 (e non il 16 come da me precedentemente ipotizzato) con UPS 1Z W78 209 68...
Partito da Torino il 15 alle 6:14 PM, arrivato ad Arzano (NA) alle 9:50 AM e consegnato al negoziante il 16-07 alle 11:55 AM.

Domani, salvo Sue differenti direttive, procederemo alla cancellazione dell'account D70 che di fatto ha costituito questo Suo ingresso a "gamba tesa".

Giuseppe Maio
www.nital.it

Nota il messaggio è stato aggiornato per aggiungere i dati tratti via web dal Package Tracking UPS.

Messaggio modificato da Giuseppe Maio il Jul 27 2004, 05:21 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #27
L'ennesimo fuoco di paglia. brindisi.gif

Daniele R.
Messaggio: #28
QUOTE (Giuseppe Maio @ Jul 27 2004, 09:53 AM)
come detto non esiste problema soprattutto ora che tutto è emerso e chiarito.

Se permettete però un problema esiste ed è anche sufficientemente grave: quello delle informazioni sbagliate che un utente può ricevere.

Prescindendo dal fatto che sia stato il caso o meno di sostituire la fotocamera con un'altra di differente marca, un utente generalmente si dovrebbe fidare di quello che gli viene detto da parte del negoziante che in questo caso faceva da tramite con LTR.

Così facendo Nital stessa ci ha rimesso in immagine ed è solo grazie al forum che l'utente ha potuto ricredersi.
Gattestro
Messaggio: #29
QUOTE (Gabriele Lopez @ Jul 26 2004, 06:10 PM)
Esatto e sebbene tenti di mettermi nei tuoi panni ancora una volta chiedo: è sensato usare il forum per una segnalazione-richiamo del genere?

Si, secondo me si, anzi andrebbero pubblicizzati ancora di più, se possibile.
Da questa storia (e da altre simili) emerge la serietà di una struttura e la poca serietà di alcuni mercanti che finiscono per gettare letame su ottimi prodotti e su un ottimo servizio.
Io, addirittura, metterei un'apposita sezione sul web dove pubblicare tutte queste storielle... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Giovanni Lo Grasso
Messaggio: #30
QUOTE (rdfoto @ Jul 27 2004, 03:54 PM)
Se permettete però un problema esiste ed è anche sufficientemente grave: quello delle informazioni sbagliate che un utente può ricevere.


il problema delle informazioni mi sembra molto importante .non si potrebbe dedicare una parte del forum per sapere ,magari in diretta con LTR,cosa sta succedendo alla propria piccola ricoverata.Io ho la mia d100 con il tasto di scatto bloccata (3 mesi di vita)spedita dal negoziante il 06/07 .Parlare con la LTR una favola Ho tentato per interi pomeriggi Il negoziante non vuol sapere niente.Non mi resta che aspettare fiducioso.. Non comprerò una Canon.
doc
Messaggio: #31
Caro ericfoto, questo è un altro bell’esempio di come la rabbia e l’emozionalità siano cattive consigliere nel prendere delle decisioni. Bastava un e-mail o una telefonata a Nital o questo stesso thread prima di prendere la d10 e il problema si sarebbe risolto facilmente.
Non è che, per caso, sei vittima del “ripensamento post acquisto” e cerchi di scaricare su qualcun altro la responsabilità della decisione di cambiare fotocamera?
Non credo che la 10d ti farà sentire la mancanza della d70 perché, a quello che dicono, è un’ottima macchina, ma la mancanza del forum, quella la sentirai di sicuro. Chi è che ti consiglierà come settare la macchina nelle varie situazioni? Magari il negoziante?
A proposito, sembra che in tutta questa storia l’unico a non rimeterci nulla sia proprio lui. Anzi, in 15 gg è riuscito a vendere 2 macchine alla stessa persona. Mah.. Si vede che i trucchetti e i taroccamenti vari non li fanno più solo nelle aree di servizio dell’autostrada.
angie
Messaggio: #32
QUOTE (doc @ Jul 27 2004, 11:33 PM)
Caro ericfoto, questo è un altro bell’esempio di come la rabbia e l’emozionalità siano cattive consigliere nel prendere delle decisioni. Bastava un e-mail o una telefonata a Nital o questo stesso thread prima di prendere la d10 e il problema si sarebbe risolto facilmente.
Non è che, per caso, sei vittima del “ripensamento post acquisto” e cerchi di scaricare su qualcun altro la responsabilità della decisione di cambiare fotocamera?
Non credo che la 10d ti farà sentire la mancanza della d70 perché, a quello che dicono, è un’ottima macchina, ma la mancanza del forum, quella la sentirai di sicuro. Chi è che ti consiglierà come settare la macchina nelle varie situazioni? Magari il negoziante?
A proposito, sembra che in tutta questa storia l’unico a non rimeterci nulla sia proprio lui. Anzi, in 15 gg è riuscito a vendere 2 macchine alla stessa persona. Mah.. Si vede che i trucchetti e i taroccamenti vari non li fanno più solo nelle aree di servizio dell’autostrada.

Bisogna essere predisposti per cambiare marca. Io l'ho provata la canon ne ho una analogica e non mi piace la qualità del fuoco. Mi hanno detto che le digitali sono superiori. Sarà...non lo metto in dubbio. Ma a me la Canon fa antipatia. Si vive pure di questo purtroppo...di simpatia ed antipatia...
Daniele R.
Messaggio: #33
QUOTE (glograsso @ Jul 27 2004, 09:25 PM)
il problema delle informazioni mi sembra molto importante .non si potrebbe dedicare una parte del forum per sapere ,magari in diretta con LTR,cosa sta succedendo alla propria piccola ricoverata.

no, questo non è possibile, perchè è già stato detto più volte che il forum non è e non vuole essere un centro di assistenza, per cui i contatti con LTR dovranno seguire le normali procedure: telefoniche o via mail.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #34
QUOTE (pollicina @ Jul 27 2004, 10:39 PM)
... Ma a me la Canon fa antipatia. Si vive pure di questo purtroppo...di simpatia ed antipatia...

Più che antipatia o simpatia, nel mio caso, è stata una questione di praticità; al momento in cui decisi ci fare il passo verso una reflex digitale, la "sfida" era tra D100, S2 pro (Fuji) e D60 (Canon).
Le foto della D60 erano impressionanti, a dire la verità, ma con le Canon io mi ci sono trovato sempre male: non perché non siano macchine di qualità, ma perché indubbiamente le Nikon sono reflex più facili da utilizzare. Le mille diavolerie elettroniche delle Canon (puntamento pupillare della messa a fuoco, multispot, e quant'altro) saranno anche utili, ma a meno di non essere nati e cresciuti con Canon non fanno altro che rallentare chi invece è abituato a fotografare in maniera "classica", magari proveniendo da una reflex meccanica.
Giovanni Lo Grasso
Messaggio: #35
QUOTE (rdfoto @ Jul 28 2004, 08:58 AM)
[no, questo non è possibile, perchè è già stato detto più volte che il forum non è e non vuole essere un centro di assistenza, per cui i contatti con LTR dovranno seguire le normali procedure: telefoniche o via mail.

sono d'accordissimo su quello che dici che il forum non può essere l'assistenza.Io lamento la mancanza di un canale qualsiasi che funzioni per avere informazioni. Oggi pomeriggio sono riusciuto a prendere una comunicazione con la ltr :una signora mi ha gentilmente risposto che per motivi di privacy le informazioni possono essere date solo al negoziante che ha spedito la macchina.
Daniele R.
Messaggio: #36
QUOTE (glograsso @ Jul 28 2004, 01:42 PM)
Io lamento la mancanza di un canale qualsiasi che funzioni per avere informazioni. Oggi pomeriggio sono riusciuto a prendere una comunicazione con la ltr :una signora mi ha gentilmente risposto che per motivi di privacy le informazioni possono essere date solo al negoziante che ha spedito la macchina.

E' normale che sia così, talune informazioni sono e devono essere riservate. Nital e LTR sono due aziende separate, per cui è normale che su uno spazio Nital si parli di Nikon-Nital e non di LTR.

Al momento l'unica fonte informativa per LTR è l'indirizzo mail o il telefono
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #37
QUOTE (glograsso @ Jul 28 2004, 01:42 PM)
...Oggi pomeriggio sono riusciuto a prendere una comunicazione con la ltr :una signora mi ha gentilmente risposto che per motivi di privacy le informazioni possono essere date solo al negoziante che ha spedito la macchina.

Confermo.

nel pieno rispetto delle normative le informazioni del prodotto vengono rilasciate SOLO a colui che ha inviato la riparazione. Lo stesso riceve tutte le previste informazioni via SMS.
Gattestro
Messaggio: #38
Domanda secca, chiedo solo un si o un no: arguisco, quindi, che in caso di problemi conviene inviare la merce direttamente senza transitare da una terza parte (ovvero il negoziante)?
Certo, pagherei le spese di spedizione.....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #39
A malincuore decido di chiudere questa discussione..

Per favore discutiamo le faccende LTR nella dovuta sede, come più volte suggerito da molti.

Grazie.
 
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