FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
10 Minuti...
...per conosere un amico.
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Moltissimi di voi, ne sono certo, ricorderanno il nickname F100 al secolo Andrea Pierri. Oggi ho avuto il grande, anzi, enorme piacere di conoscerlo personalmente.

La storia è un po' lunga ma...credo valga la pena di raccontarla. Perchè? Perchè certe cose credevo potessero avvenire solo in un mondo ideale, in cui tutti sono amici e in cui tutti si vogliono bene. Io questo mondo l'ho trovato in questo forum. Non mi stancherò mai di dirlo: ringrazio Nital per avercelo dato e spero ce lo conservi a lungo. Perchè in questo forum si incontrano persone incredibili quali appunto ( ora posso davvero dirlo) il nostro amico Andrea.

Tutto nacque qualche mese fa quando chiesi se qualcuno aveva disponibile il paraluce del 20mm. f/3,5 AIs. Sì lo so ora ce l'hanno tutti laugh.gif già sento le urla: ma non potevi chiederlo a me? rolleyes.gif Se me lo dicevi ce n'ho una scansia piena! laugh.gif laugh.gif laugh.gif Fatto sta che le risposte furono 0 spaccato. Passa qualche tempo e aprendo la posta trovo una lettera di Andrea che mi diceva: Claudio io sono in Giappone, se ti serve ancora il paraluce dimmelo che tra qualche mese torno a Roma e te lo porto. Ringrazio Andrea quasi incredulo della fortuna avuta, e lo prego di prenderlo senza indugio. Qualche giorno dopo Andrea mi scrive di nuovo e mi comunica la disponibilità e il prezzo, ( questo non ve lo dico altrimenti v'incazzate tongue.gif ). Confermo tutto e ieri una lettera: Claudio! Sono Andrea, sono rientrato a Roma e ho con me il paraluce, se per te va bene potremmo incontrarci o se preferisci te lo spedisco! ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif . Me lo spedisci??? ohmy.gif Ma come! Ho l'occasione di incontrarti personalmente almeno per ringraziarti ...il tempo d'un caffè, fare quattro chiacchiere per stare un po' insieme...OK! risponde lui, dimmi dove e quando. E' così che fissiamo l'appuntamento per oggi alle due e mezzo all'uscita Metro Ottaviano. Puntuale come un giapponese laugh.gif , ecco che vedo un ragazzo dal viso pulito, aperto, gioviale che mi saluta con la mano (aveva visto alcune foto che mi ritraevano qui sul forum...povertetto lui!), una stretta di mano calorosa di quelle che ti fanno capire subito con chi hai a che fare, seguita da un abbraccio come si fa tra amici che non si vedono da tempo...ma con quella naturalezza che è difficile spiegare a parole. Il tempo, troppo poco (maledetto lavoro) passato insieme, prima in un bar a sorseggiare un caffè freddo e poi una breve passeggiata ci vede chiacchierare di foto di macchine fotografiche e di obiettivi, Nikon e non... ph34r.gif . Era l'ora che proprio mi richiamava al lavoro: Allora Andrea, quanto ti devo?...Nulla Claudio, un caffè con te e...siamo pari. ohmy.gif

Non voglio aggiungere altro se non un omaggio alla generosità di questo ragazzo che, lontano migliaia di Km., si è preoccupato di un mio bisogno e dopo averlo esaudito ha dimostrato ancora una volta cosa significa vivere la stessa passione con una Nikon in mano wink.gif

Grazie Andrea!!!
marcofranceschini
Messaggio: #2
...e grazie a te Claudio per questa tua testimonianza e per aver condiviso con noi questa tua sensazione di familiarità, che ritrovo sempre e comunque ogni volta che scambio una parola , un' impressione con qualcuno di voi.
A presto
Marco
Fedro
Messaggio: #3
Grazie Claudio per aver condiviso questa bella storia, e grazie a tutti gli amici che ho incontrato e conosciuto nel forum.

Un sacco di persone che formano una grande comunità, dove incontrarsi diventa una piacevole consuetudine, dove nascono vere amicizie, dove cresciamo come fotografi...e sì perchè negarlo anche come uomini.

Grazie Nital e grazie a tutta la community...detto così suona impersonale.....
Grazie a tutte le Persone che rendono possibile ed animano questo forum.
nf100
Messaggio: #4
Concordo pienamente quanto detto da tutti voi. Ho trovato qui in questo BELLISSIMO forum un luogo dove conoscere nuovi amici, con cui scambiare impressioni, pareri.

Claudio leggendo il tuo post ho ripensato ai bei momenti passati con tutti gli amici del Forum durante l'incontro al Photosciò dove ho trovato una famigliarità che non avevo mai trovato prima.

Concludo Grazie alla Nital Pollice.gif che ci ha dato questo bel mezzo di comunicazione e GRAZIE a tutti gli amici del Forum Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Ciao
elwood67
Messaggio: #5
mi associo anche io, è da poco che frequento il forum, ma devo dire che mi sono sentito subito a mio agio e ho trovato un clima molto amichevole (a parte alcuni thread molto polemici ma nei quali si è sempre cercato di abbassare i toni)

a presto Pollice.gif

Stefano
cratty
Messaggio: #6
A volte ci metti una vita a capire che un amico che tu consideravi tale in effetti non lo era affatto. Poi come il tuo caso ci metti un attimo a capire la persona con cui hai a che fare.
E' proprio vero (frasi fatte ma non tanto):
. chi trova un amico trova un tesoro;
. gli amici si vedono al momento del bisogno (paraluce);
. l'amicizia non deve essere d'interesse.


Complimenti per l'esperienza, nascono così le vere amicizie e comunque il rispetto per le persone.
Luca Moi
Messaggio: #7
Grazie Claudio per aver condiviso con noi questa bella esperienza...la tua testimonianza deve essere di stimolo a tutti noi, affinchè sia sempre maggiore la volontà di avere cura di questo forum e della community di amici che lo anima
Marco Negri
Messaggio: #8
Claudio
le Tue parole giungono a noi tutti come un segno di positività.

La tua riflessione conferma i brevi momenti trascorsi insieme a Roma;
Momenti che ognuno di noi porterà sempre nel cuore come un grande ricordo.

Grazie per essere sempre con noi wink.gif

Marco
cgm66
Messaggio: #9
grazie Claudio,
la correttezza, l'educazione, il rispetto per cose e persone, ma anche la passione per qualcosa (in qs caso la fotografia), fanno muovere parecchie leve.
Il caso da te condiviso in rete, indica a mio parere, il giusto spirito con cui si deve usare qs mezzo, messo a nostra disposizione.
Una persona corretta ha incontrato un'altra persona corretta, ed ha ritenuto più importante la "necessità" dell'altro piuttosto che l'eventuale "profitto".
Sicuramente più nobile "guadagnare" la riconoscenza...

Qs mezzo, può permetterci di "guadagnare" esperienza, amicizie, tecnica, trucchi, condividere eventi.....
Le inutile scannate, le liti pecorecce non hanno vita lunga....
E prima o poi, anche il gestore potrebbe stancarsi.....

giovanni
domiad
Messaggio: #10
io invece ho avuto una intera giornata per conoscerti... non scorderò mai quel giorno..... claudio come vedi non lo dico solo io che sei una persona eccezionale..... wink.gif
Francesco T
Messaggio: #11
QUOTE (Claudio Orlando @ Jul 16 2004, 03:34 PM)
Moltissimi di voi, ne sono certo, ricorderanno il nickname F100 al secolo Andrea Pierri. Oggi ho avuto il grande, anzi, enorme piacere di conoscerlo personalmente. ...


Non si può altro che essere d'accordo cone te, Claudio. Pollice.gif
A questo punto non resta che un il di rammarico per la scarsità del tempo, che impedisce di vedersi di più....
Come non pensare con dispiacere che non sarai a Telese? sad.gif
Si spera di poter rimediare presto...

Ho seri problemi personali in questo periodo, tuttavia desidero spendere ogni possibile energia affinchè ci possa sempre una possibilità, un' opportuntità di dare concretezza a parole altrimenti condivise solo a metà.

Grazie, saluti.
gabriele_olei
Messaggio: #12
Grazie, Claudio, per avere condiviso con noi questa bella storia che (credo) riconcili un pò tutti col mondo smile.gif (e grazie ad Andrea Pierri... grazie e basta...)
Flanker78
Messaggio: #13
QUOTE (cgm66 @ Jul 16 2004, 09:44 PM)
grazie Claudio,
la correttezza, l'educazione, il rispetto per cose e persone, ma anche la passione per qualcosa (in qs caso la fotografia), fanno muovere parecchie leve.
Il caso da te condiviso in rete, indica a mio parere, il giusto spirito con cui si deve usare qs mezzo, messo a nostra disposizione.
Una persona corretta ha incontrato un'altra persona corretta, ed ha ritenuto più importante la "necessità" dell'altro piuttosto che l'eventuale "profitto".
Sicuramente più nobile "guadagnare" la riconoscenza...

Qs mezzo, può permetterci di "guadagnare" esperienza, amicizie, tecnica, trucchi, condividere eventi.....
Le inutile scannate, le liti pecorecce non hanno vita lunga....
E prima o poi, anche il gestore potrebbe stancarsi.....

giovanni

Quoto tutto... Pollice.gif
...sia sulla gentilezza esemplare di Claudio e f100, sia sull'inutilità di certi attacchi gratuiti che non servono, per l'appunto, a creare dei legami saldi tra di noi e a formare un dovuto reciproco rispetto essenziale per la community.
ryo
Nikonista
Messaggio: #14
Grazie per la splendida testimonianza, fa sperare che "Un mondo migliore è possibile".
morgan
Messaggio: #15
Grazie Claudio per la tua testimonianza. E' proprio vero, chi trova un amico trova un tesoro!! wink.gif wink.gif wink.gif
sergiobutta
Messaggio: #16
Grazie, Claudio per il tuo racconto. Rendi merito a te, a F100, che invito a raggiungerci sabato prossimo a Telese, un'ora 50 minuti da Roma, ed allo spirito che questo splendido forum ci inculca. Siamo il rovescio della medaglia di quei pochi, che sembra vogliano soltanto "sputare nel piatto in cui mangiano".
A noi, la comunità dona, oltre al piacere di arricchire continuamente il nostro bagaglio di esperienze fotografiche, una voglia matta di fare nuove conoscenze, di vedere la faccia di interlocutori virtuali, in parole povere di socializzare. E, questa voglia, nell'epoca della Tv satellitare con i suoi mille programmi e, perchè no, di internet che per noi resta solo un mezzo, è qualcosa di veramente eccezionale. Ti saluto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio