FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Obiettivi Grandangolari
per d100
Rispondi Nuova Discussione
angie
Messaggio: #26
QUOTE (ClaudioAgosti @ Jun 27 2004, 12:59 PM)
Mi unisco alle sagge parole di Scozzarella che condivido al 100%. Se Nikon (o altre grandi marche) avessero voluto escludere l'utilizzo di obiettivi terzi dal corpo macchina delle loro reflex, avrebbero potuto benissimo brevettarne l'innesto. Invece questa opportunità aiuta il mercato a crescere a favore di tutti (grandi marche e marche terze).
Tuttavia mi sorge il ragionevole dubbio che alcune di queste cosidette "marche terze" siano state addiritura create ad hoc dalle stesse grandi marche.......

OGGI HO TELEFONATO A S.M. E mi hanno detto che non mi garantiscono che l'ottica su citata vada bene per la d100. Mi hanno consigliato di prendere Nikon, per andare sul sicuro. Beh al momento ne faccio a meno dell'una e dell'altra.
chicco2
Messaggio: #27
QUOTE (Scozzarella @ Jun 26 2004, 10:28 AM)
E' proprio vero che la stupidità è tra le caratteristiche umane che presenta il più elevato gradi di democraticità, colpendo soggetti di ogni livello culturale e ceto sociale, ma credo che in casa Nital siano capaci di tutelare la loro serietà da simili possibili infezioni.

Ho avuto modo di apprezzare gli interventi di Giuseppe Maio e non ho mai riscontrato nelle sue parole ridicole manifestazioni di feticismo da marchio.

Del signor Michele Di Francesco, ad oggi, ho soltanto letto disposizioni regolamentari e non ne conosco, pertanto, la competenza e la professionalità, ma anche in questo caso non posso che fidarmi della Nital, che mi rifiuto di pensare possa affidare compiti di moderazione di un Forum, che costituisce, per chi ancora non se ne fosse reso conto, un altissimo valore aggiunto ai prodotti stessi, ad una persona vulnerabile agli agenti patogeni della stupidità.


I prodotti compatibili e i prodotti delle cosiddette terze parti hanno fatto la "fortuna", di grandi marchi, Nikon compresa, che negli Stati Uniti e in Giappone favorisce anzi la circolazione di informazioni su prodotti compatibili con quelli Nikon.


Se uno dei Forum è dedicato agli obiettivi Nikkor, sarà bene, in quel forum, parlare dei Nikkor, senza per questo privarsi della possibilità di confronti.
Cosa diversa è il Forum sulle Reflex digitali Nikon, che fino a prova contraria godono della possibilità di accogliere obiettivi, ma anche altri accessori, di terze parti.

Tra proprietari di D70 o di D100 sarà possibile confrontarsi sulle esperienze avute con questi accessori.


Mi torna in mente la nota espressione di Forest Gump: "stupido è chi lo stupido fa".

Se in questo Forum non fosse più possibile un confronto aperto - qualche segno preoccupante forse la Nital potrebbe già coglierlo dalla drastica riduzione degli interventi e dal diradarsi dei tempi di risposta e da un minore entusiasmo - potremmo comunque istituire un nuovo forum di Nikonisti.

Per chi volesse contattarmi direttamente può farlo all'E-mail scozzarella@telvia.it.


P.S.
Appartengo alla categoria dei Nikonisti fedeli ed entusiasti e pertanto considero in prima istanza la necessità di valorizzare al massimo questo Forum.
Soltanto in via subordinata mi dichiaro disponibile a percorrere altre strade.



Angelo

Condivido il tutto.

Meglio dirle certe cose, altrimenti...

Saluti
massicricco
Messaggio: #28
[QUOTE=pollicina,Jun 27 2004, 12:10 PM][QUOTE=
OGGI HO TELEFONATO A S.M. E mi hanno detto che non mi garantiscono che l'ottica su citata vada bene per la d100. Mi hanno consigliato di prendere Nikon, per andare sul sicuro. Beh al momento ne faccio a meno dell'una e dell'altra.[/QUOTE]

[/QUOTE]
Ciao Pollicina,

io ho il 18-50 f. 4-5.6 della Sigma, acquistato in attesa di potermi permettere il più costoso Nikkor 18-35 f. 3.5-4.5 per la mia D-100 (arrivato proprio ora laugh.gif).

Il 18-50 della Sigma non sarà un capolavoro di resa ottica, ma posso assicurarti che, intorno a f. 8, si comporta abbastanza bene dry.gif . Anche la correzione della distorsione è buona a 18 mm.

Se vuoi vedere alcune immagini scattate con l'obiettivo in questione, vai a questo link, trovato mentre navigavo sul Web:

http://www.trekearth.com/photos.php?offset...cat=lens&id=729

massicricco
everest
Messaggio: #29
Ciao Massicricco, puoi postare qualche scatto fatto col 18-35? biggrin.gif
massicricco
Messaggio: #30
Ciao everest,

ti posto una foto scattata con il Sigma 18-50 quasi alla focale massima (48 mm). E' un'immagine all'infrarosso scattata a Spello (c'è un po' di rumore perché la sesibilità è a 800 asa)!

Altri dati: Nikon D-100 con Sigma 18-50, filtro Hoya Infrared, 1/20" f. 5.6

Ciao laugh.gif .

Massicricco
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2