FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sondaggio Su Ottiche Universali
Rispondi Nuova Discussione
grigna
Messaggio: #1
vorrei aprire un dibattito per conoscere le vostre esperienze su ottiche universali
(quando per diversi motivi non si possono acquistare vetri originali per l'alto costo).secondo voi sono meglio le ottiche SIGMA o TAMRON.?
grazie a tutti coloro che vorranno dire il proprio pensiero in merito.PIETRO
Fedro
Messaggio: #2
Bah...cosa dire, bisognerebbe prendere in esame caso per caso, otiica per ottica e confrontarle; un discorso generale non lo vedo ne fattibile nè utile.
Francoval
Messaggio: #3
Una volta, tanti anni fa, Tamron faceva delle cose mirabili ma ultimamente sembra che stia perdendo colpi a tutto spiano. Anche se, mi hanno voluto dire, che in mezzo a tanta rumenta ci sia ancora qualche raro pezzo prestigioso.
Sigma al contrario è cresciuto moltissimo e spesso i suoi obiettivi equivalgono e superano gli omologhi originali. Ma attento, anche se non alla stessa stregua di Tamron, anche Sigma propina alcuni memorabili pacchi.
Però ci sono altre aziende oltre queste due. Tokina, per esempio. Ma anche Vivitar, Soligor, Voigtlander, Seymar, ecc. per non parlare dei mostri sacri e costosissimi Angenieux, Switar, Novoflex, ecc.
Per esempio, proprio oggi mi è capitato di eseguire un reportage servendomi di un catadiottrico Seymar da 300 mm. (è grande come un cinquantino) con risultati più che onesti. E per fortuna che era presente in un anfratto della borsa...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio