FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D70 Bloccata In Modo Anomalo.
Rispondi Nuova Discussione
caiser
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
sono un felice possessore della D70 che fin'ora ha tenuto d'occhio questo forum senza mai intervenire, avendo ancora molto da imparare in merito alla fotografia e poco da "offrire" per quanto riguarda consigli e conoscenze acquisite.
Vi scrivo perchè ieri mi è capitata una cosa un pò strana.
Subito dopo aver scattato una foto (non era la prima ma la 72esima) la macchina si è bloccata con lo specchio alzato, non è servito a niente spegnerla perchè la leva di accensione sembrava "morta" e sul pannello nessun messaggio di errore ma semplicemente erano rimaste "stampate" tutte le informazioni che c'erano prima del blocco. Anche provando a spostare la leva di accensione su OFF la macchina non dava segni di vita e i dati rimanevano impressi sul pannello senza sparire.
Per ripristinare la situazione ho dovuto togliere la batteria e rimetterla e la macchina ha ripreso a funzionare senza problemi.

Questo "inconveniente" può succedere e non devo preoccuparmi, essendo un oggetto dotato di parti elettroniche e meccaniche complesse e delicate e potenzialmente soggette a dei (seppur rari) "crash", o devo mandarla in assistenza?

Grazie a tutti, spero possiate tranquillizzarmi....

Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Non ho idea da cosa possa dipendere, ma è successo anche a me con la D-100.
Stessa storia, macchina Freezzata che si è ripresa solo dopo aver tolto e rimesso la batteria.
Non è più successo dopo quella volta e non mi sembra che ci siano state conseguenze.
L'unico dato degno di nota è che anche anche a me è successo dopo un pò che lavoravo e la batteria era piuttosto scarica.
sergiobutta
Messaggio: #3
Se dovesse ripetersi, devi controllare se c'è una circostanza comune a questi fermi, e poi dopo un paio di volte, mandarla in assistenza con indicazioni precise per chi deve intervenire. Viceversa, scordatene, ha tre anni di garanzia.
caiser
Messaggio: #4
Per quanto riguarda la batteria era carica, anche se l'avevo gia usata per un bel pò di scatti; l'icona era ancora piena.
Per quanto riguarda le circostanze proverò a farci attenzione se dovesse ricapitarmi, per ora lo prendo come un evento che di rado può succedere. Lavorando nel campo informatico certi scherzi sono frequenti, spero solo che in ambito fotografico siano + rari...

Grazie per le vostre risposte, ciao.
fratnike
Messaggio: #5
Non so se puo' essere utile ma con la 5700 mi e' successo un paio di volte ed anche con la centralina d'avviamento della Kia Sportage sad.gif . Ovviamente per quanto concerne la 5700 al momento non c'ho fatto caso ma per la Kia sono stato costretto a chiamare l'assistenza (grazie ACI biggrin.gif ). Arrivato il carro l'autista si e' messo a ridere blink.gif e mi ha chiesto di aiutarlo a spingere la macchina di circa 10 metri. Stralunato blink.gif l'ho aiutato e dopo 10 metri la macchina si e' messa in moto come se nulla fosse ohmy.gif . A questo punto l'omino dell'ACI mi fa spingere la macchina indietro nella posizione di prima e... la macchina non parte sad.gif .

Che caz... non le piace il posto ?!? blink.gif NO! c'era una centrale di trasformazione dell'alta tensione. Guarda caso ho ripetuto l'esperimento con la 5700 e si e' svolto tutto come per la Kia biggrin.gif .

Non so se e' il caso tuo ma ...
molecola
Messaggio: #6
Sicuramente è stato un problema software.
Prova a fare un reset, cè il pulsantino sul fondo del corpo macchina, ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio