FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  « < 2 3 4  
Cp5400-nitidezza Alla Max Focale
richiesta di prove ai possessori
Rispondi Nuova Discussione
Franco_Vc
Messaggio: #76
QUOTE (brusa69 @ Jun 17 2004, 01:28 PM)
E' un po' che non vedo scrivere Franco_Vc in questo thread,
sono curioso di sapere come e' andata a finire  cool.gif ....

Ciao,
mi hai "evocato" ed eccomi qua. :-)

Sto smontando da un turno di lavoro notturno, e non ho letto tutti gli ultimi interventi di questa discussione.

Avevo (forse) gia' riferito che, dopo il primo intervento presso Nital durato 15 giorni, non avevo riscontrato miglioramenti del problema, anzi ora che ricordo avevo anche allegato una fotografia riproducente il difetto che permaneva.

Dopo il fine settimana, lunedi scorso ho riportato la macchina in assistenza scongiurando l'addetto al banco, per altro gentile e disponibile, di non farmi attendere altri quindici giorni... al momento ne sono passati 4.

Nei giorni scorsi ho dato un'occhiata agli interventi di questa discussione e mi e' parso di notare che si confonde il "non problema" di messa a fuoco in scarse condizioni di luce con quello evidenziato nel mio messaggio originale che invece riguarda un problema di nitidezza in una zona specifica del fotogramma.

Del "non problema" si e' gia' parlato molto in passato, anche a seguito di miei interventi, ed e' gia' stato chiarito che e' una "caratteristica" della macchina.

Purtroppo, invece, poco si e' potuto chiarire in merito all'argomento originario di questa discussione, se non con i riferimenti ad un forum in lingua inglese citato nelle primissime risposte.

Spero veramente, appena ritornato l'apparecchio a casa, di potervi dare informazioni di prima mano contando sulla risoluzione definitiva del problema.

Saluti a tutti e grazie per l'interessamento a Brusa69
Franco

p.s.
QUOTE
Ti hanno risolto il problema e stai fotografando tutti i listini azionari arretrati o cosa?  biggrin.gif

Stavo pensando di passare a qualcosa di piu' sicuro... lingotti d'oro o prestiti al 100% di interesse settimanale... ;-)
brusa69
Messaggio: #77
In bocca al lupo allora,
mi sa che l'unico reale problema dello sfocato fosse quello riportato da te .

Ciao
ea00220
Messaggio: #78
Probabilmente questo non era il trhead più corretto nel quale esporre il problema della mia CP 5400, infatti non avevo, e non ho, rilevato alcun decadimento dell'immagine, né ai bordi, né al centro con qualunque focale. E di prove ne ho fatte alcune decine. Il fatto è che le prove mi hanno, invece, convinto di un altro problemino sul fuoco. Ho verificato e controllato più volte, prima di gridare "al lupo ! al lupo !".
Ho portato la CP 5400 alla CSA di Roma, dopo qualche giorno sono stato telefonicamente messo in contatto con un tecnico che ha verificato insieme a me (per telefono, ovviamente) l'esistenza del problema e ha effettuato la messa a punto. Il lavoro c'è stato, dal momento che la macchina mi è stata consegnata con 5500 scatti all'attivo, mentre era stata resettata poco prima di portarla all'assistenza.
Successivamente ho fatto delle prove e ho verificato che il problema è stato egregiamente risolto.
Allego una foto della quale invito, chi volesse, a leggere i dati exif.

Se, come più volte riportato, questo forum si basa sulle esperienze dirette degli utilizzatori, ebbene questa è la mia esperienza.

Saluti

Pietro



Fabio Pianigiani
Messaggio: #79
"Politicamente corretto".... direi ...... Pollice.gif

Hai ravvisato un problema.
Ne hai verificato la presenza e l'entità, e senza tanti "post" di Aiuto..., fa schifo..., non mi rispondono..., la vendo.... , non la ricomprerò...., l'ho portata due mesi fa al negozio..... ecc, hai fatto la cosa più giusta inviandola direttamente in assistenza.

Dove hanno naturalmente "egregiamente" risolto il problema, guidati anche da una precisa segnalazione del difetto.

Come si dice.....tutto bene quel che.........


wink.gif
Franco_Vc
Messaggio: #80
QUOTE (Franco_Vc @ Jun 18 2004, 06:40 AM)
Spero veramente, appena ritornato l'apparecchio a casa, di potervi dare informazioni di prima mano contando sulla risoluzione definitiva del problema.

Ciao a tutti,
questo mio intervento dovrebbe chiudere questa discussione in quanto, credo, di essere giunto alla conclusione della mia mini-odissea.

Purtroppo in questa ed in altre aree del forum ho letto interventi che, in sostanza, "rimproverano" coloro che hanno messo in evidenza piu' o meno esistenti lati negativi degli apparecchi (e non) per la ragione che siamo "ospiti" di un'azienda privata che mette a disposizione questi spazi e quindi non e' giusto "parlarne male".

Non volendo essere origine di polemiche, quindi, vi informero' solo circa i lati positivi della mia vicenda mentre le critiche negative le conservero' per me e forse le narrero' ai miei nipotini davanti al camino nelle sere invernali che verranno... :-) oppure su aree di discussione pubbliche.

Quindi:

a- La risoluzione (felice) del problema di scarsa nitidezza su una parte del fotogramma come descritto nel mio primo intervento e' stata attuata con la sostituzione completa dell'obbiettivo.

b- Le prime prove effettuate pochi minuti fa paiono confortanti.

c- La seconda permanenza dell'apparecchio presso l'assistenza e' durata da lunedi' 14 giugno a mercoledi' 23 giugno (8 giorni lavorativi compresi i giorni di ingresso e di uscita).

d- Mi e' stato aggiornato il firmware.

e- L'addetto al banco e' stato sempre estremamente gentile.

f- L'assistenza e' nella mia citta' per cui ho potuto sollecitare di persona l'intervento.

g- Nei dintorni dell'assistenza si trova facilmente parcheggio, anche per un'automobile.


Grazie a coloro che mi hanno dato consigli e riferimenti.
A presto rileggerci per parlare solo di cose belle.
Saluti a tutti
Franco
brusa69
Messaggio: #81
Grande Franco,
sono contento che la cosa si sia risolta e che ora la tua 5400 sia perfettamente funzionante, questa è la cosa piu' importante Pollice.gif .
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  « < 2 3 4