FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Reykjavik
Rispondi Nuova Discussione
epipactis
Messaggio: #1
Ci sono tantissime foto dell'Islanda, ma ben poco c'è su Reykjavik, la capitale. E' una piccola città , circa 120.000 abitanti, ma bisogna tener presente che in tutta l'Islanda ci sono solo 320.000 abitanti ed i villaggi sono costituiti spesso da una piccola chiesa ed annesso cimitero, quattro o cinque case ed uno spaccio (aperto per lo più d'estate, in stagione turistica). E' una città tranquilla (la movida c'è solo nei week-end ed è fatta in ...economia visti i prezzi esorbitanti degli alcoolici ). La città è costituita per lo più da piccole casette di ferro (gli alberi sono rarissimi, per lo più ornamentali, perchè i primi colonizzatori hanno tagliato tutto il poco legname che c'era). Sono coloratissime (per esorcizzare la tristezza dell'inverno) ed abbellite spesso con murales.
Non mancano le costruzioni moderne, quali la famosa Harpa (centro polifunzionale: sala da concerti, congressi, boutiques, bar e ristoranti) e ci sono interessanti musei , tra cui il bizzarro ma interessante Museo Fallologico Islandese, unico al mondo, che espone gli apparati genitali maschili d'Islanda (Homo sapiens compreso) e di molte altre specie del pianeta. Non mancano
esposizione d'arte e persino un giardino per gli Elfi, che qui sono creature certamente mitiche ma ben radicate nella tradizione culturale del paese.

1. Hallgrimskirkja. Chiesa simbolo della città. La sua forma si ispira alleal basalto colonnare tipico dellì'islanda. Davanti alla chiesa il monumento a Leifur Eiksonn, lo scopritore dell'America del Nord (anno 1000).
IPB Immagine



2. Veduta di Reykjavik dal campanile della chiesa.
IPB Immagine



3. Case tipiche della città.

IPB Immagine



4.
IPB Immagine



5.
IPB Immagine



6.
IPB Immagine



7. Un pub..i(s)landese
IPB Immagine



8. Harpa
IPB Immagine



9. Skyline dal mare.
IPB Immagine



Reykjavik significa "baia fumante" per chè i primi esploratori videro dal mare una baia fumosa per le sorgenti geotermiche di origine vulcanica. "Vik" in norrreno (l'antica lingua nordica) significa "baia" ed ha dato il nome agli "uomini della baia", cioè i Vikinghi.

Messaggio modificato da epipactis il Apr 28 2018, 08:07 AM
maxter
Messaggio: #2
Una islanda diversa ed originale, è strano dirlo per delle foto alla capitale ma è così nel caso specifico. Belle foto e grazie delle informazioni e delle illustrazioni che mi hanno fatto conoscere Reykijavik!
Lady O
Messaggio: #3
Si, hai ragione, troppo spesso si trascurano aspetti interessanti a favore di immagini che già conosciamo, quindi apprezzo oltre che gli scatti anche l'intenzione di far conoscere una delle città più trascurate, fotograficamente parlando, ma ugualmente " fotogenica ".
È evidente l'intenzione di riscaldare l'ambiente con i colori, e il terzo scatto fa sembrare la città quasi come fosse di marzapane.
Girando per le vie di Reykjavik la mia attenzione era stata attirata dalle variopinte finestre e dagli innumerevoli vasetti di fiori che le abbellivano dall'interno.
Un saluto, Ornella
Maurizio Rossi
VICE ADMIN
Messaggio: #4
L'Islanda è sempre bella ovunque la riprendi, belle immagini e belli li scorci ripresi
a mio avviso la migliore 1-2-3 complimenti Pollice.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #5
Pene che il Nord Europa sia un posto incantevole. Sulla 2 potresti lavorare in pp i più il cielo e la 3 ruotarla un po verso sx in modo da centrarla essendo molto bella ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Reykjavik epipactis Viaggi 4 11-06-2018 12:45