FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dubbio Amletico Su Garanzia!
chiedo il consiglio di power-user
Rispondi Nuova Discussione
ChriD
Messaggio: #1
Allora, ho acquistato la D70 da sanmarinophoto!!

Chi ha acquistato da loro saprà bene come funziona la politica di spedizione: in pratica, si fa l'ordine, poi la macchina ti viene spedita, tu la controlli e se tutto è a posto paghi!!!

Il problema è che, la macchina mi è arrivata, con Nital Card, ma non ho lo scontrino che mi verrà rilasciato quando avrò pagato (mi sembra giusto)!!
Però, se domani pago, poi gl'invio la nital card per farla timbrare, e nel frattempo che lui fa tutte queste cose e mi spedisce lo scontrino, passano i 7giorni; cosa faccio?????


Io ho pensato, non potrei registrare adesso la macchina alla nital, dato che ho la nital card anche se lo scontrino risulterà essere fatto qualche giorno dopo e non prima????

Altrimenti non so cosa fare, datemi voi qualche consiglio!!! sad.gif
uforobot
Iscritto
Messaggio: #2
QUOTE (ChriD @ May 5 2004, 06:11 PM)
Allora, ho acquistato la D70 da sanmarinophoto!!

Chi ha acquistato da loro saprà bene come funziona la politica di spedizione: in pratica, si fa l'ordine, poi la macchina ti viene spedita, tu la controlli e se tutto è a posto paghi!!!

Il problema è che, la macchina mi è arrivata, con Nital Card, ma non ho lo scontrino che mi verrà rilasciato quando avrò pagato (mi sembra giusto)!!
Però, se domani pago, poi gl'invio la nital card per farla timbrare, e nel frattempo che lui fa tutte queste cose e mi spedisce lo scontrino, passano i 7giorni; cosa faccio?????


Io ho pensato, non potrei registrare adesso la macchina alla nital, dato che ho la nital card anche se lo scontrino risulterà essere fatto qualche giorno dopo e non prima????

Altrimenti non so cosa fare, datemi voi qualche consiglio!!! sad.gif

E dove sta il problema?!?
ChriD
Messaggio: #3
QUOTE (uforobot @ May 5 2004, 06:50 PM)
QUOTE (ChriD @ May 5 2004, 06:11 PM)
Allora, ho acquistato la D70 da sanmarinophoto!!

Chi ha acquistato da loro saprà bene come funziona la politica di spedizione: in pratica, si fa l'ordine, poi la macchina ti viene spedita, tu la controlli e se tutto è a posto paghi!!!

Il problema è che, la macchina mi è arrivata, con Nital Card, ma non ho lo scontrino che mi verrà rilasciato quando avrò pagato (mi sembra giusto)!!
Però, se domani pago, poi gl'invio la nital card per farla timbrare, e nel frattempo che lui fa tutte queste cose e mi spedisce lo scontrino, passano i 7giorni; cosa faccio?????


Io ho pensato, non potrei registrare adesso la macchina alla nital, dato che ho la nital card anche se lo scontrino risulterà essere fatto qualche giorno dopo e non prima????

Altrimenti non so cosa fare, datemi voi qualche consiglio!!!  sad.gif

E dove sta il problema?!?

che può darsi passono i 7 giorni di tempo per attivare la garanzia!!!!
Daniele R.
Messaggio: #4
non farti di questi problemi, al centro assistenza, nel caso remoto tu dovessi averne bisogno, farà riferimento la data dello scontrino fiscale, che allegherai alla tua macchina nella spedizione e non andranno di certo a verificare che tu l'hai attivata una settimana prima e poi scusa, che differenza vuoi che facciano sette giorni su tre anni di garanzia?

Non sarai così sfi....... sfortunato ad avere dei problemi proprio fra due anni undici mesi e ventiquattro giorni, non credi?

Comunque se per quella data esatta ti dovesse capitare qualcosa, allora fammi sapere, perchè pèotrei avere un futuro come veggente laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE (ChriD @ May 5 2004, 06:55 PM)
che può darsi passono i 7 giorni di tempo per attivare la garanzia!!!!

Per attivare la garanzia on line tramite matricola e n°ID o via posta non hai bisogno dello scontrino, lo scontrino dovrai esibirlo in caso di invio in assistenza.
farnes
Messaggio: #6
QUOTE (matteoganora @ May 6 2004, 09:24 AM)
QUOTE (ChriD @ May 5 2004, 06:55 PM)
che può darsi passono i 7 giorni di tempo per attivare la garanzia!!!!

Per attivare la garanzia on line tramite matricola e n°ID o via posta non hai bisogno dello scontrino, lo scontrino dovrai esibirlo in caso di invio in assistenza.

Sia sulla documentazione della D70 che sul sito è richiesta la disponibilità dello scontrino per poter attivare i tre anni di garanzia speciali per la D70.
La registrazione on-line del prodotto sul sito Nital chiede addirittura il numero dello scontrino e il suo importo.
Ora non so se sia necessario ma penso sia meglio contattare il servizio clienti Nital per chiarire la questione.
0xjosh
Messaggio: #7
QUOTE (farnes @ May 6 2004, 10:58 AM)
Sia sulla documentazione della D70 che sul sito è richiesta la disponibilità dello scontrino per poter attivare i tre anni di garanzia speciali per la D70.
La registrazione on-line del prodotto sul sito Nital chiede addirittura il numero dello scontrino e il suo importo.
Ora non so se sia necessario ma penso sia meglio contattare il servizio clienti Nital per chiarire la questione.

Ho fatto la registrazione online e mi sono stati chieste solo i dati presenti sulla Nital card. Dove hai inserito i dati dello scontrino?? blink.gif
qualcuno di Nital puo' gentilmente intervenire sulla questione, anche perche' andando a cliccare su Verfica Garanzia mi appaiano indicati solo 2 anni e l'email che ho inviato per chiarimenti attraverso il modulo di assitenza non ha avuto seguito

TIA
farnes
Messaggio: #8
QUOTE (0xjosh @ May 6 2004, 11:32 AM)
Ho fatto la registrazione online e mi sono stati chieste solo i dati presenti sulla Nital card. Dove hai inserito i dati dello scontrino?? blink.gif
qualcuno di Nital puo' gentilmente intervenire sulla questione, anche perche' andando a cliccare su Verfica Garanzia mi appaiano indicati solo 2 anni e l'email che ho inviato per chiarimenti attraverso il modulo di assitenza non ha avuto seguito

TIA

C'erano due campi appositi per numero scontrino e importo scontrino. Sulla mail di conferma della Nital che ho però a casa vengono indicati i dati dello scontrino.
Anche a me è venuto il dubbio sui 3 anni di garanzia citati sulla card poichè il sito ne indica sempre due. Ma credo che essendo un Form standard per tutti i prodotti il terzo anno venga riconosciuto a posteriori, nel caso di bisogno. Comunque credo si renda effettivamente necessario un chiarimento da parte del servizio clienti.
Nel caso non si facciano vivi oggi sul forum li contatterò direttamente domani via email.
0xjosh
Messaggio: #9
QUOTE (farnes @ May 6 2004, 12:09 PM)
C'erano due campi appositi per numero scontrino e importo scontrino. Sulla mail di conferma della Nital che ho però a casa vengono indicati i dati dello scontrino.

Nella mia email di conferma c'erano solo i ringraziamenti per l'iscrizione al Nikon Club e la conferma che la garanzia era stata registrata. blink.gif
Hei Nital, cosa ne dite di chiarire questo argomento?
ChriD
Messaggio: #10
Quindi come dite voi, il problema sussite realmente!!!

Cioè, senza scontrino, posso attivare adesso le garanzia e poi ricevere fra una settimana lo scontrino??

Nital cosa dice a riguardo.....
Daniele R.
Messaggio: #11
posso dirti che a me mai nessuno ha chiesto lo scontrino, per la registrazione della garanzia
ChriD
Messaggio: #12
QUOTE (daniele@rdfotografie.it @ May 6 2004, 12:52 PM)
posso dirti che a me mai nessuno ha chiesto lo scontrino, per la registrazione della garanzia

si, lo so però quando poi la mando in assistenza (speriamo mai), se si accorgono che ho fatto la registrazione prima che sia stato emesso lo scontrino??? unsure.gif
Daniele R.
Messaggio: #13
QUOTE (ChriD @ May 6 2004, 01:05 PM)
QUOTE (daniele@rdfotografie.it @ May 6 2004, 12:52 PM)
posso dirti che a me mai nessuno ha chiesto lo scontrino, per la registrazione della garanzia

si, lo so però quando poi la mando in assistenza (speriamo mai), se si accorgono che ho fatto la registrazione prima che sia stato emesso lo scontrino??? unsure.gif

ricordi cosa avevo scritto nel mio primo posto su questo argomento?

questo è l'ultimo dei tuoi problemi, nella remota ipotesi che qualcuno ti dovesse fare qualche obiezione (ma torno a ripetere che il problema non sussiste), non farai altro che spiegare l'accaduto.

Nei centri di assistenza a cui mi sono rivolto in passato e anche nel presente, lavorano delle persone che sanno anche ascoltare e non credere che siano così fiscali e non riescano a capire quanto asserisci.
0xjosh
Messaggio: #14
QUOTE (ChriD @ May 6 2004, 02:05 PM)
si, lo so però quando poi la mando in assistenza (speriamo mai), se si accorgono che ho fatto la registrazione prima che sia stato emesso lo scontrino??? unsure.gif

La registrazione deve essere fatta entro 7gg dall'acquisto della macchina, e per acquisto della macchina si intende la data dello scontrino o della ricevuta.
Il problema IMHO non sussiste. Fai la registrazione quando ti e' arrivato lo scontrino o al piu' chiedi a quelli di sanmarinophoto in che data e' stata fatta la ricevuta e procedi con la registrazione
acertmx
Iscritto
Messaggio: #15
QUOTE (ChriD @ May 5 2004, 07:11 PM)
Allora, ho acquistato la D70 da sanmarinophoto!!

Chi ha acquistato da loro saprà bene come funziona la politica di spedizione: in pratica, si fa l'ordine, poi la macchina ti viene spedita, tu la controlli e se tutto è a posto paghi!!!

Il problema è che, la macchina mi è arrivata, con Nital Card, ma non ho lo scontrino che mi verrà rilasciato quando avrò pagato (mi sembra giusto)!!
Però, se domani pago, poi gl'invio la nital card per farla timbrare, e nel frattempo che lui fa tutte queste cose e mi spedisce lo scontrino, passano i 7giorni; cosa faccio?????


Io ho pensato, non potrei registrare adesso la macchina alla nital, dato che ho la nital card anche se lo scontrino risulterà essere fatto qualche giorno dopo e non prima????

Altrimenti non so cosa fare, datemi voi qualche consiglio!!! sad.gif

ciao come funziona sanmarinophoto???



paghi dopo ke provi la merce??'


ma dai non ci posso credere!!! sad.gif
ChriD
Messaggio: #16
QUOTE (acertmx @ May 13 2004, 10:08 PM)
QUOTE (ChriD @ May 5 2004, 07:11 PM)
Allora, ho acquistato la D70 da sanmarinophoto!!

Chi ha acquistato da loro saprà bene come funziona la politica di spedizione: in pratica, si fa l'ordine, poi la macchina ti viene spedita, tu la controlli e se tutto è a posto paghi!!!

Il problema è che, la macchina mi è arrivata, con Nital Card, ma non ho lo scontrino che mi verrà rilasciato quando avrò pagato (mi sembra giusto)!!
Però, se domani pago, poi gl'invio la nital card per farla timbrare, e nel frattempo che lui fa tutte queste cose e mi spedisce lo scontrino, passano i 7giorni; cosa faccio?????


Io ho pensato, non potrei registrare adesso la macchina alla nital, dato che ho la nital card anche se lo scontrino risulterà essere fatto qualche giorno dopo e non prima????

Altrimenti non so cosa fare, datemi voi qualche consiglio!!!  sad.gif

ciao come funziona sanmarinophoto???



paghi dopo ke provi la merce??'


ma dai non ci posso credere!!! sad.gif

Si paghi dopo che ti arriva la merce perchè prima la devi poter controllare!!

Che dire è ottimo come sistema, ma la garanzia non ti viene timbrata, dopo aver pagato la spedisci da loro, la timbrano e te la mandano giù!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio