FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Il Sentiero Degli Dei
Fotocronaca di una escursione
Rispondi Nuova Discussione
Andrea Sorrentino
Messaggio: #51
Complimenti perr il tuo life e grazie per il lavoro che hai fatto per rendere a tutti coloro che parteciperanno al trekking del 10 maggio la certezza che ci riporti a casa senza perderci. biggrin.gif Belle le foto ma credo che in alcune di loro si vede che si cammina quasi sullo strapiombo ohmy.gif il che è dovuto (spero) solo ad un illusione ottica. Rassicuraci! rolleyes.gif
Marino_de_Falco
Messaggio: #52
Grazie a tutti, ragazzi, siete stati tutti davvero buoni nel giudicare il mio lavoro e ringrazio anche Goldino per il suggerimento e che ha giustamente criticato dal suo punto di vista la ripetitività delle foto. Mi ricorda alcune delle massicce proiezioni diapositive, durante le quali gli sbuffi di parenti e amici contribuivano a mantenere aerato l'ambiente! tongue.gif

Una spiegazione c'è: sono stato indeciso tra un Life simile ad alcuni che ho visto, con poche foto ma essenziali, d'impatto, oppure per un racconto che fosse proprio una fotocronaca. Ho scelto la seconda strada e per questo comprendo le osservazioni riguardo la ripetitività. Pensate che le foto in tutto erano circa 240, ovviamente alcune erano davvero molto simili, altre erano particolari con il tele di foto fatte con il grandangolo. Ne sono rimaste alla fine "solo" 63.

Maurizio: non preoccuparti, di occasioni ce ne saranno altre! Spero di poter organizzare l'escursione ancora una volta se altri saranno interessati a farla/rifarla e in tal caso mi auguro che tu potrai esserci!

Per Alessia, che è la più preoccupata: la chiesa era chiusa, ad accogliere gli escursionisti ci pensano i bar, non c'è bisogno di accendere ceri ai santi!

Sta tranquilla, so che tu temi qualche punto particolare, ti assicuro e ti giuro che sono superabili, altrimenti ti avrei raggirato non mettendo quelle foto, non ti pare? Mano nella mano, la guida la scegli tu e tu farai quella scalinata! smile.gif

Sì. hai ragione, ero preoccupato per come fare il Life, per come pubblicarlo, se pubblicarlo... Sono sempre eccessivamente ipercritico nei miei confronti, oltre che... timido!

Per Red Garland: il percorso è stato... ehm... percorso con due guide esperte del CAI, ma dietro di noi c'erano dei ragazzi casinari e caciottari che erano da soli e non mi sembravano amanti del trekking dato il casino che facevano! Tranquillo, lo puoi percorrere liberamente e facilmente anche da solo, almeno però stampati da altra discussione sull'argomento il racconto del percorso. Comunque basta sempre seguire i segnali CAI, sono quelli bianchi e rossi dell'Alta Via dei Monti Lattari e non ti perderai. Se ci andrai di Domenica soprattutto sarà ancora più difficile, quando sono andato io sul Sentiero eravamo circa 300! Al più ti ritrovi a scendere sulla variante bassa. Mantieniti sempre a monte e non farti fuorviare alle diramazioni. Infine... ma perchè non vieni insieme a noi Sabato 10 Giugno?!?

Per Felix: la prima cosa che ci hanno detto le guide del CAI durante il briefing in piazzetta (sì, ho dimenticato di mettere una foto, ve la siete risparmiata!) è stata di fare attenzione alle ginocchia, di scendere ammortizzando sulle gambe, soprattutto in corrispondenza di gradini.

NonnoGG: bella l'idea di replicare il Life in oggetto nelle Cinque Terre, è un percorso che, come si dice a Napoli, mi resterà in canna! Ovvero, chissà quando ci ptrò mai andare! Magari mi godo il tuo Life.

Per Andrea-sr: anche a te dico di stare tranquillo, non c'è pericolo. Ovvio che se ti vuoi lanciare nel vuoto c'è il rischio che tu possa precipitare, ma se non lo fai apposta rimarrai con i piedi ben piantati a terra! wink.gif

Nel mio gruppo, e anche negli altri che c'erano in quella giornata, c'erano diverse persone che di trekking non ne avevano mai sentito parlare, eppure sono passati in tutti i punti del percorso. Con le scarpe da città ai piedi!!! blink.gif

Ancora un ringraziamento a tutti di vero cuore, sono contento! smile.gif
Marino_de_Falco
Messaggio: #53
Ovviamente, anche se non espressamente citati, i miei ringraziamenti vanno anche a Luigi e Laura che sono stati i primi a leggere, con Felix, il Life!

grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #54
Una fotocronaca davvero minuziosa che mi ha fatto percorrere in tua compagnia un sentiero bello da togliere il fiato. ohmy.gif
Nonostante la foschia le foto testimoniano appieno la bellezza dei luoghi. Mi ha molto colpito anche la semplicità che hai nel raccontare le sensazioni provate e i piccoli aneddoti che hanno accompagnato la bella passeggiata e che amalgamati alle foto ne fanno un fotoracconto davvero ben riuscito. Complimenti.
PAS
Messaggio: #55
Marino,
Un bel racconto, minuzioso e ricco di dettagli, quasi una guida monografica.
Certo il tempo non ti ha aiutato, ma la raccolta di immagini è sicuramente molto efficace con alcune veramente belle.
Complimenti!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #56
Dopo una cronaca così dettagliata non si può fare a meno di raccogliere il suo invito a parteciparvi! (me escluso, purtroppo tongue.gif )

Bravo Marino Pollice.gif
Vinicio_77
Messaggio: #57
Grazie Blade per la tua disponibiltà vedrò di essere dei vostri,ci sarà così anche modo per conoscerci.A presto.
padoclic
Messaggio: #58
grazie.gif Per il bellissimo life. Ci hai condotto come una carta da sentieri dal vivo a percorrere tutto il tragitto con una simpatica descrizione. Bravo. Io sono appassionato di trekking e almeno una volta l'anno mi sparo 15 gg sul Brenta alla ricerca di rifugi. Ciao e grazie (Peccato per la foschia)
alan ford
Messaggio: #59
Cacchio dovevo esserci anche io!!!!!

ciao

Max
davide raponi
Messaggio: #60
UHHHHH
ma guarda tu....
io ci sono stato il 14 maggio , una setimana dopo, con il CAI di Frosinone.

Non potevo saperlo perchè non ero ancora nel forum, infatti le foto che ho sono con una comapatta digitale.

Se riorganizzi......Ciao
Marino_de_Falco
Messaggio: #61
QUOTE(davide raponi @ Jul 25 2006, 11:48 PM) *

UHHHHH
ma guarda tu....
io ci sono stato il 14 maggio , una setimana dopo, con il CAI di Frosinone.

Non potevo saperlo perchè non ero ancora nel forum, infatti le foto che ho sono con una comapatta digitale.

Se riorganizzi......Ciao

Il CAI di Frosinone c'è stato anche il 7/5, ma quanti ne sono?!? Erano venuti con due o tre pullman, con gente anche di Pontinia, Latina, ecc. Deve essere una bella sezione!

Scusa se ho letto solo ora il tuo messaggio, pensavo che il Life fosse ormai finito in terza pagina.

Se si riorganizzerà ci sarà diffusione nel Forum, nel solito sotto forum Activities.

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3