FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Forum Inutilizzabili Da Nuova App Nital Da Iphone
Rispondi Nuova Discussione
bix123
Messaggio: #1
Salve a tutti Volevo segnalare che con la nuova versione della app nikon di nital i forum sono diventati praticamente inutilizzabili. Infatti la app visualizza in pratica la versione desktop dei forum e quindi per via delle piccole dimensioni degli smartphone risultano praticamente inutilizzabili da quest'ultimi.
CiaoBix123
bix123
Messaggio: #2
Volevo condividere il workaround che ho trovato per reinstallare la versione vecchia della app Nital.
Ho disinstallato la versione nuova da iphone, poi sono passato su itunes nel pc e nell'elenco delle app presenti nel telefono dal sottomenu app dopo aver selezionato sulla sinistra la voce "Iphone di XXX" vedo l'elenco di tutte le app. Bene andando in questo elenco, sull'app Nital di fianco compare il pulsante con scritto installa. Facendo installa, poi applica e infine sincronizza, itunes ricarica la vecchia versione della app Nital che aveva nel pc.
Fondamentale per eseguire l'operazione con successo è di disinstallare la nuova app prima di collegare l'iphone a itunes e di non aggiornare le app presenti in itunes prima di aver completato la procedura sopra descritta.

Ciao
Bix
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Ciao bix,
per il primo post, posso dirti che l'app è stata scritta proprio così (non è un errore smile.gif ), nel senso che per il forum, rimanda ad un link sul web, quindi si aprirà la finestra del browser predefinito dello smartphone o tablet in uso.

Questo per vari motivi, tra cui la gettone facilitata della cosa senza dover avere "doppioni" vari da dover aggiornare ogni volta.

Personalmente, of course, avevo scaricato anch'io l'app forum (chiamiamola così, tanto per intenderci), ma l'ho usata poco e ripiegavo sempre su safari anche da iPhone.

Per il secondo messaggio non saprei, devo verificare.

Ciao,
Alessandro.
damoncarter
Messaggio: #4
Per quanto mi riguarda preferivo la versione precedente che era corredata di interfaccia grafica ad hoc per il forum, anche solo per le discussioni con immagini potevamo vedere l'anteprima, adesso è una funzionalità che manca del tutto, è un pecccato perchè l'app rendeva molto più fruibile il forum da smartphone... disinstallata dopo i primi 5 minuti
un saluto smile.gif

Messaggio modificato da danyx3100 il Dec 15 2013, 01:19 PM
bix123
Messaggio: #5
Grazie della risposta ma proprio è stata una scelta che non condivido. Con uno smartphone dalla pagina web diciamo standard è praticamente impossibile riuscire a leggere i forum se non zoomando e spostandosi in continuazione. Per quanto mi riguarda contunder ad usare la versione vecchia finché si potrà. Per me questa scelta porterà ad un calo degli accessi ai forum. Personalmente con la vita frenetica di tutti i giorni non ho mai tempo per accendere il pc e quindi da smartphone bastano anche pochi minuti per poter partecipare ai forum. Ciao Bix
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Iphone 3g Nicola Verardo 55 12-06-2008 21:21
-- Iphone Still -- Nicola Verardo 24 04-12-2007 09:49
Iphone Vs Diamond litero 21 10-10-2008 00:59
Nuntio Vobis Iphone! malina 17 11-01-2007 09:32
Os 3.0 Per Iphone tosk 7 20-03-2009 19:39