FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Le Discussioni Perdute
Rispondi Nuova Discussione
gio
Messaggio: #1

Salve a tutti.

Non so se è una buona idea ma vorrei suggerire di mettere in risalto alcune discussioni 'sempreverdi' (tipo quella sull'interpolazione della sezione reflex digit. sfociata nel test di Blanco) un po' come lo erano quelle per l'incontro al Photoshow in un'apposit spazio.

Succede spesso che molti argomenti vengano ripetuti off topic con il doppio svantaggio di sviare la discussione (faccio mea culpa soprattutto con Lambretta) e di rendere invisibile l'argomento ai molti visto che il titolo del topic dovrebbe poi esserne l'argomento.

Questo forum è composto, oltre che da persone della 'vecchia guardia' anche da tante altre appena iscritte e spesso queste non sanno nemmeno l'esistenza di alcuni dibattiti (ne della funzione 'cerca' ma è un'altra storia). Oltretutto, nella disomogeneità di alcune discussioni, si fa fatica a seguire alcuni argomenti.

E quando le discussioni superano la soglia delle pagine consentite per ogni topic?

Insomma, ho tirato il sasso, forse l'idea è pessima ma magari, discutendo, esce fuori qualcosa di buono.

Ciao
Giorgio


Francoval
Messaggio: #2
In realtà le discussioni non vanno mai perdute. Restano nelle pagine indietro nei vari forum. E' sufficiente che chiunque voglia avere notizie su un dato argomento che digiti lo stesso nella casella di ricerca et, voila!, quasi per magia esce una lista di tutti i post che trattano della cosa.
E per riportarli in auge basta aggiungervi qualcosa, magari una semplice domanda e ridiventa il primo della lista.
Quindi....
Ciao
rolleyes.gif
gio
Messaggio: #3

Ciao Franco!
penso di aver capito come funziona il forum wink.gif

Forse mi sono spiegato male: intendevo solamente far presente che alcuni argomenti vengono ripetuti (se non curati maggiormente) in alcuni post con titoli che non c'entrano nulla. E a parte la funzione cerca non c'è modo di sapere della loro esistenza se non leggerli per caso o essere assidui frequentatori.
Questo spezzetta molto la lettura.
Invece (idea probabilmente stupida) sarebbe bello, per le discussioni più 'in auge', averle come punto di riferimento in cima alla lista senza che qualcuno debba necessariamente scriverci qualcosa per riportarle a galla...

Cmq vedo che la cosa non ha riscosso successo, quindi sad.gif

Ciao!
Gio'
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio