FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Riflessi
Rispondi Nuova Discussione
AnnaGrazia95
Iscritto
Messaggi: 1
Messaggio: #1
L'immacolata bellezza della natura.
Immagine ridimensionata: clicca sull
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Cesare44
Messaggi: 14.466
Utente Assiduo
Messaggio: #2
benvenuta sul forum,

se può consolarti, non sei la sola che sbaglia la sezione dove postare i propri scatti, venendo alla foto, la composizione è confusa, le cromie poco naturali, anche se personalmente le trovo gradevoli.

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Francesco Martini
Messaggi: 7.311
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Come composizione non sarebbe male, ma la foto ha i colori slavati e sembra maledettamente sovraesposta....: Una foto da buttare e rifare con piu' attenzione.....
Francesco Martini
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
LazzaMax
Messaggi: 1.398
Messaggio: #4
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 24 2013, 12:12 PM) *
Come composizione non sarebbe male, ma la foto ha i colori slavati e sembra maledettamente sovraesposta....: Una foto da buttare e rifare con piu' attenzione.....
Francesco Martini


Concordo
Ma non da buttare, comunque gradevole composizione, potresti provare in un altro orario con luce meno forte.
Saluti Massimo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Ormai è fatta, se puoi ritornare sul posto, magari in orari diversi,riprova perchè il posto merita,
per questa potresti provare a recuperarla in PP, comunque è sempre meglio partire con uno scatto già buono in macchina, non sono un esperto ma penso che l'esposizione sia stata fatta sul primo piano in ombra rispetto allo sfondo, causando la sovraesposizione dello sfondo(comunque senti cosa dicono gli esperti).

La composizione comunque non mi dispiace.

Ciao Angio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.511
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Bello scorci, oltre i commenti che mi hanno preceduto, concordo con il poco contrasto, aggiungo che per esaltare la bellezza del luogo con i magnifici riflessi sul lago non andrebbero ricompresi nel frame gli alberi tagliati che altrimenti diventano un oggetto di disturbo e penalizzano la foto.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Ciao molto bello il paesaggio! Sinceramente i due alberi esattamente centrali non mi fanno impazzire devo essere sincero, inoltre la foto manca un pò di contrasto e risulta sovraesposta..
Saluti
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Roberto.Rosso
Messaggi: 690
Messaggio: #8
non è malvagia come immagine, però va scattata sottoesposta (ma lo puoi fare anche via software) e possibilmente senza tagliare un pezzo del tronco disteso. In post produzione accentuerei rosso e arancione.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi